|
|
|
 |
Scrivi al Team ciclistico n°1 del mondo dilettantistico |
|
|
|
 |
|
 |
| Collegamenti Sponsorizzati |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
maxzalf Endrio Leoni 1988

|
Inviato: Lun Apr 30, 2007 4:58 pm Oggetto: SFIORATA LA SECONDA VITTORIA DEL TEAM LECCE |
|
|
Domenica 29 aprile si è svolta la prestigiosa Granfondo della Valle d'Itria a Martina Franca (TA) di Km. 124 per il Mediofondo e Km. 156 per la Granfondo. Prova di campionato italiano granfondo. Percorso molto impegnativo, fra le provincie di Taranto, Bari, Brindisi e con l'arrivo posto al termine di una salita lunga 6 Km. La Zalf leccese come al solito si è schierata sul percorso medio. Appena partiti, si creava una fuga di 8 corridori fra i quali si inseriva subito Massimo Pitotti (categ. M3).
Quasi tutti gli altri compagni di avventura erano per lo più professionisti "travestiti" da cicloamatori.
Media oraria al 100° Km 45,3 Km/h!!! Sulla salita finale si faceva la selezione. Per il 1° posto assoluto si involava Salamina Martino (ex prof), spegnendo le speranze di tutti.... ma l'amarezza è tanta perchè a 2 Km dall'arrivo Pitotti andava in crampi, perdendo anche la possibilità di un buon piazzamento. Infatti dietro sopraggiungeva il gruppo che nel frattempo si era scatenato e a 500 metri dal traguardo è stato ripreso, chiudendo al 16° posto assoluto. Antonio Giordano rimasto in gruppo per tutta la gara, disputava la volata chiudendo all'8° posto assoluto.
Peccato... tanta fatica per così poco....
Unica piccola consolazione il 1°(Giordano) e il 2°(Pitotti) posto di categ.M3.
Sta mancando un pizzico di fortuna, la condizione c'è. Continueremo a vendere cara la pelle.
Orgoglio Zalf!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Alessandro Maurizio Fondriest 1985

Impiego: Dj Interessi: Ciclismo
|
Inviato: Mar Mag 01, 2007 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Certo che in puglia avete molta fantasia vi sentite corridori a tutti i costi;vi do' un consiglio da amico fate i cicloamatori e tutti i soldi che vi fanno spendere per iscrizioni alle gran fondo andateci a mangiare la pizza con la famiglia e la domenica mattina fatevi la passeggiata anche lunga tutti insieme senza competere,tanto se andate alle granfondo corridori non lo diventerete mai e approposito della domenica per chi di voi e' sposato oppure fidanzato state con le vostre donne visto che e' un giorno di festa e la famiglia a la possibilita' da stare unita.dimenticavo laggiu' le salite non sapete neanche voi dove sono e se quelle che avete sono salite io sono......Mi raccomando seguite il mio consiglio non ve ne pentirete Ciao e non me ne volete mi raccomando sono vostro amico per questo vi parlo così.................  |
|
| Torna in cima |
|
 |
maxzalf Endrio Leoni 1988

|
Inviato: Mer Mag 02, 2007 12:02 pm Oggetto: risposta ad Alessandro |
|
|
Caro Alessandro,
mi trovi d'accordo con quanto dici su un certo ciclismo amatoriale. E non credo che sia una pecularietà di "noi della Puglia". L'esasperazione non serve a niente a qualunque latitudine e longitudine del mondo.
Quello che fino ad oggi abbiamo cercato di fare è stato di coniugare una passione come il ciclismo (gran parte del team leccese corre dalle categorie giovanili) con la condizione familiare che ciascuno di noi vive. Infatti, caro Alessandro ti inviterei a venire in Puglia e a vivere con noi del Team Lecce una domenica, e vedrai come le nostre mogli siano le prime a volersi fare la gita domenicale (fra le splendide cittadine della Puglia). Poi c'è il momento dell'arrivo, dove vedere i nostri figli che fanno il tifo per il loro papà è davvero emozionante. Se a questo ci mettiamo una nostra buona condizione atletica (ed esperienza).... che ci permette di ambire a qualche risultato.....da vecchie volpi...
Tra l'altro la scelta di non correrere le granfondo (minimo 150 Km!!) ma le mediofondo (90 max 120 Km) è perchè è davvero impensabile confrontarsi con professionisti travestiti da cicloamatori, che normalmente scelgono le granfondo.
Poi c'è il pranzo, che viviamo tutti insieme prendendoci in giro... su chi è arrivato prima dell'altro.... e in Puglia si mangia e si beve molto bene....
Forse ti abbiamo fatto una impressione nella quale non ci riconosciamo assolutamente. Qui di serio non c'è nulla, anzi c'è molta autoironia...
Le cose serie le faremo (se Iddio vuole) non appena saremo operativi nel settore giovanile.
Ti saluto affettuosamente.
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Alessandro Maurizio Fondriest 1985

Impiego: Dj Interessi: Ciclismo
|
Inviato: Mer Mag 02, 2007 9:04 pm Oggetto: |
|
|
| Colgo il tuo invito calorosamente a venirvi a trovare come oramai faccio da 36 anni a questa parte ti dico che mia mamma e' di Gallipoli e per questo conosco molto bene la puglia sono anche molto amico di un paio di ragazzi della prvincia di lecce che per qualche anno sono venuti a correre su'.Cmq dai retta i giovani e' giusto che comincino a correre a farsi tutte le categorie giovanili ma torno a ripetere che secondo me e' assurdo che vengano spese tutte quelle cifre per una semplice iscrizione a una gran fondo quì c'e'chi si approfitta della passione della gente.Per questo vi dico di godervi la bici con spirito diverso.sono contento che non hai preso le mie parole con molta eleganza solo come sapete fare voi Pugliesi;io purtroppo sono mezzo pugliese. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
Entra in chat! --->
Chat
|
 |
|
 |
|
Utilizzando questo sito, si accetta il regolamento di Migliorforum.com
Crea il tuo forum gratuito con phpBB e www.MigliorForum.com
|