UFO " /> UFO " /> ALIENI & ABDUCTION " /> PALEOASTRONAUTICA" /> CROP CIRCLES" /> PARAPSICOLOGIA & MISTERI" /> ufocontact :: Ufo: strano oggetto in una foto de "Il Volo"
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E goditi tutte le funzionalità del sito!

Image and video hosting by TinyPic
Image Hosted by ImageShack.us

Ufo: strano oggetto in una foto de "Il Volo"

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> UFO

Delfino Azzurro Rispondi citando
UfoContact Team
UfoContact Team

Interessi: Ufologia

MessaggioInviato: Mar 11/Nov/2008 18:07    Oggetto: Ufo: strano oggetto in una foto de "Il Volo"

Ieri mi trovavo a sfogliare delle foto di aeronautica e spazio.
Tra le foto osservate una mi è saltata all'occhio per un piccolo particolare (foto aerofan.it)... fateci caso... cosa può essere quell'oggetto che sfrecca tra le frecce tricolore?
Cosa ne pensate? Un aereo in lontananza o qualcosa di "non convenzionale"?

La notizia qui: http://www.nonsoloaerei.net/2008/11/ufo-strano-oggetto-in-una-foto-de-il.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Salvatore Foresta Rispondi citando
UfoContact Team
UfoContact Team

Interessi: Storia e misteri

MessaggioInviato: Gio 13/Nov/2008 22:57    Oggetto: Re: Ufo: strano oggetto in una foto de "Il Volo"

Delfino Azzurro ha scritto:

Ieri mi trovavo a sfogliare delle foto di aeronautica e spazio.
Tra le foto osservate una mi è saltata all'occhio per un piccolo particolare (foto aerofan.it)... fateci caso... cosa può essere quell'oggetto che sfrecca tra le frecce tricolore?
Cosa ne pensate? Un aereo in lontananza o qualcosa di "non convenzionale"?

La notizia qui: http://www.nonsoloaerei.net/2008/11/ufo-strano-oggetto-in-una-foto-de-il.html

Ciao Delfino Azzurro,
ho fatto vedere la foto ad un mio collega del CISU, fotografo professionista. Ecco il suo parere:

"l' oggetto presenta dei livelli dei neri (non so quanto sia stato modificato il file, ma posso dire che è pesantemente inquadrata, e che l' immagine è stata aperta e modificata almeno 4-5 volte con artefatti jpg pesanti e contrastati.....un disastro) più "pieni" di quelli degli aerei (probabilmente la ripresa è stata fatta con una focale zoom) e ciò indica che l' "oggetto" stava più vicino al testimone degli aerei: se l' oggetto è più piccolo degli aerei stessi, possiamo dedurne che la prospettiva inganna l' occhio, facendo sembrare alla stessa distanza il punto e i velivoli , mentre l' oggetto ripreso è sicuramente un volatile, tenendo anche conto dell' effetto di mosso, che non è presente sugli aerei.
Diciamocelo: se l' oggetto fosse anche parallelo agli aerei, sarebbe un' astronave di Lillipuziani".

Delfino Azzurro Rispondi citando
UfoContact Team
UfoContact Team

Interessi: Ufologia

MessaggioInviato: Gio 13/Nov/2008 23:43    Oggetto:

Sì, potrebbe essere così in effetti.

Non escluderei la possibilità che il presunto UFO possa essere un aereo. Mi spiego meglio: la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) vola sempre con dieci aerei mentre nella foto in oggetto ne contiamo nove. L'UFO, quindi, potrebbe essere il solista che sta facendo la monovra della figura per ritrovare gli altri aerei.

Grazie :)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

LWD Rispondi citando
Expert
Expert

MessaggioInviato: Mer 19/Nov/2008 1:07    Oggetto: Dimensioni e particolari.......

Un caro saluto.Pregherei WSK ( Sad scusami ma Repetita Juvant )di mostrare con una sua pittorica come dimensionare gli oggetti dalla prospettiva dello scatto.....E RELATIVO COEFFICENTE ANGOLARE..E se non vi dispiace ho mostrato uno scatto nella discussione"Analisi delle immagini ma quali?"e NESSUNO MI HA ANCORA RISPOSTO. Mad
Seppur invitati pseudo Esperti preferiscono contare palle in casa loro e uno qui che si chiama Gianfranco lo vorrei a discutere.Da Adamsky in poi.
Ma bisogna andarli a pigliare fisicamente per portarli dove si discurte?
Spero di no........... Very Happy Senno' ci metto poco a chiudere il caso.......Lucio>>> piccolo mattoni fischiettando

PS Delfino Durante la figura di Chiusura dello spettacolo.........quella con le scie la formazione e' al completo.CI SONO TUTTI E 9.>>>

WSK22 Rispondi citando
UfoContact Team
UfoContact Team

MessaggioInviato: Mer 19/Nov/2008 19:49    Oggetto:

Gli aerei sono sicuramente 9 in totale, dispari anche per la disposizione a V che si vede in foto.
Sono cmq d'accordo con quanto citato da Salvatore F. sul fatto che si tratti sicuramente di un uccello di passaggio che entra nell'ottica, e come suggerito da LWD per quanto riguarda le questioni 'ottiche', suggerisco il fatidico link: http://www.ufologia.net/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=3960

dall'originale: http://www.rense.com/general49/blurfo.htm

Prendendo spunto dalle parole di LWD riguardo al topic:

http://www.migliorforum.com/ufocontact/analisi-delle-immaginima-quali-vt1140.html?start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

..è facile vedere ufo, il difficile è Identificarli? in che modo e perchè? Sad
..cosa si dice e cosa NON si dice? ..eppure Veri 'analisti fotografici' certe cose dovrebbero essere 'ovvie' e non 'misteriose' come invece sembra essere/(reale) per "qualche" Ufologo..? Neutral

FRANCO Rispondi citando
Senior
Senior

Impiego: Impiegato statale
Interessi: Fantascenza, Musica, Cultura

MessaggioInviato: Gio 20/Nov/2008 11:52    Oggetto:

Vi debbo fare i complimenti, siete bravissimi !.
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger

LWD Rispondi citando
Expert
Expert

MessaggioInviato: Gio 20/Nov/2008 17:51    Oggetto: Idee chiare.......

Ciao Franco Wink L'importante e' avere chiare tutte le carte in tavola.Ti garantisco che di immagini un'attimino particolari ne ho viste parecchie quindi......su altre oramai i dubbi si sono dipanati.Sorprende pero' che ci sia chi vuole a tutti i costi vederci UFO.E si incacchia pure quando si cerca di ragionare... Sad Vedremo se in futuro le cose si distenderanno.Lucio>>> Exclamation Wink Arrow
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> UFO
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions