| |

| LanDom |
|
Senior

Sesso:  Età: 50 Registrato: 20/06/07 21:26 Messaggi: 128 Località: Napoli Impiego: Operaio Interessi: Ufologia
|
Inviato: Gio 19/Lug/2007 17:55 Oggetto: Santilli Footage: la soluzione unificata |
| |
Sono convinto che una ricerca condotta sul video "Alien Autopsy", divulgato da Ray Santilli nel 1995 possa farci scoprire la natura dell'essere sconosciuto, che in esso si osserva sottoposto a dissezione, da cui potrebbero derivare, di conseguenza, profonde ripercussioni sul nostro modo di vedere l'universo e sull'idea che di esso ci siamo formati, ecco perché, secondo me, quest'argomento merita di essere discusso.
I fatti cui mi riferisco sono i seguenti.
Nel 1995, la maggior parte degli studiosi del fenomeno UFO di tutto il mondo, si convinse che la prova definitiva dell'esistenza di vita extraterrestre, fosse stata prodotta da Ray Santilli, uno sconosciuto documentarista inglese, direttore di una casa di produzione video e editore di musicassette e libri, previo il rilascio di materiale filmato concernente l'autopsia dell'alieno di Roswell.
Della faccenda fu chiesto il parere ai maggiori uomini di scienza, e se ne interessarono anche i più validi e seri studiosi del fenomeno UFO ma, ben presto, si giunse a considerare tutto falso il materiale rilasciato, e l'ipotesi più accreditata quindi, fu quella della truffa organizzata da Santilli, il quale, sicuramente si è arricchito con la vendita del filmato.
Nei dieci anni trascorsi, successivi al rilascio del materiale filmato, di tanto in tanto si tornava a riaccendere l'interesse per questo documento video, del quale però, una prova certa ed inequivocabile di falsità, nel frattempo, non era mai stata prodotta ma, ciononostante, le argomentazioni riportate dagli scettici, a sostegno della loro tesi, spesso rigorose e precise, puntualmente spegnevano qualsiasi entusiasmo.
Di tutta questa storia, rimanevano solo tanti dubbi quando, oltre dieci anni dopo la divulgazione del documento video, Ray Santilli lancia nelle sale cinematografiche il film Alien Autopsy (2006), la cui locandina, è rappresentata nella successiva immagine.
Il film, a metà strada tra documentario e fiction, tra commedia e farsa, ripercorre le tappe che hanno caratterizzato la divulgazione del materiale filmato: dalla costruzione da parte di Gary Shoefield e Ray Santilli, del fantoccio alieno, alla realizzazione del filmato, fino ad un susseguirsi di situazioni che sfiorano il grottesco, completando così l'ultimo capitolo di un romanzo durato circa undici anni. Una storia truffaldina, iniziata con il sobbalzo dell'intera umanità, dinanzi alla prova dell’esistenza di vita aliena sul pianeta Terra, per finire con il film comico Alien Autopsy (2006) che, proprio grazie all’impianto ironico su cui è costruito, riesce a proporre le tappe di un evento incredibile con la leggerezza che, tutti ritengono esso meriti.
E' questa la storia su cui mi piacerebbe far luce, confidando sull'attiva partecipazione degli utenti di questo Forum, cercando di rispondere alla seguente semplice domanda: cosa è realmente la figura inerme, adagiata supina sul tavolo autoptico, osservata nel materiale filmato rilasciato da Ray Santilli nel 1995?
Già alcuni elementi sembrano invalidare l'ipotesi secondo cui il cadavere dell'essere sconosciuto osservato nel Santilli Footage, è il corpo di un alieno venuto a farci visita dai profondi spazi siderali. Quest'ipotesi, infatti, è tanto insostenibile quanto l'altra, secondo cui invece, è un manichino, e se queste due ipotesi sono errate, quella che prevede sia il cadavere di un umano deforme, lo è altrettanto. Spogliata l'intera faccenda da quell'alone di confusione che l'ha accompagnata sin dall'inizio ed introdotta dalle dichiarazioni senza prove, rilasciate dallo stesso Ray Santilli, ciò che resta sono solo dei pezzi di celluloide contenente una sequenza d'immagini che, sottoposte ad un'analisi rigorosa e razionale, sembrano indicare tutte la medesima soluzione, frutto questa, dell'unione della logica e della creatività, perciò il titolo della corrente discussione è: "Santilli Footage: la soluzione unificata".
 _________________ LanDom |
|
| Torna in cima |
|
| Taddeus |
|
Advanced

Sesso:  Età: 29 Registrato: 28/06/07 19:36 Messaggi: 446 Località: vivo a casa mia con giadina Impiego: il mio impiego è giada Interessi: giadina
|
Inviato: Gio 19/Lug/2007 19:43 Oggetto: |
| |
| Citazione: | | confidando sull'attiva partecipazione degli utenti di questo Forum |
caro landom...nn per voler fare sempre il guastafeste,ma penso che molto sia stato discusso su ufologia.net sul caso specifico.
A noi cosa resterebbe se nn uno scopiazzare delle risposte e ricerche effettuate sull'altro forum?
Fermo restando che questa è una mia opinione personale ovviamente...
Io penso invece che le nostre ricerche,per il momento(rimane una mia opionione ok?)si debbano fare è in modo molto serio sul tema dell'impianto o presunto tale,rinvenuto sull'amico di verdeconiglio...
ovviamente ringrazio di nuovo pubblicamente il nostro amico moderatore per aver dato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A QUESTO FORUM,una pseudo prova di un qualcosa di anomalo presente su un presunto addotto..
Segno che ritiene gli utenti del nostro forum,non una DISCARICA,come qualche ROSICONE FORSE SOSTIENE,ma qualcosa di finalmente SERIO.
ci sono delle news sul caso in quesione nella sezione delle abduction.. _________________ w la vera informazione..
Marito di Dark Amy Lee |
|
| Torna in cima |
|
| catarosy |
|
Senior

Sesso:  Età: 48 Registrato: 24/06/07 09:08 Messaggi: 111 Località: ancona Impiego: commerciante Interessi: riabilitazione del càtarismo
|
Inviato: Ven 20/Lug/2007 7:13 Oggetto: |
| |
sull'argomento mi ricordo di avere visto all'epoca una trasmissione sulla rai dal titolo "misteri" con la foschini... bei tempi!
l'avevo registrata su videocassetta e l'ho rivista qualche anno fa, ma non mi ricordo un granchè! ora con il trasloco non me la ritrovo più!
però ricordo che, quando l'ho rivista, ho notato tra il pubblico il prof.malanga, prof. se mi leggi esprimi la tua opinione, lo sò che hai da fare...
l'invito, è anche per gli altri ufologi del nostro forum!
l'argomento forse è vecchio, ma per me, scusate, è molto più interessante di altri argomenti, come quello degli impianti e dei crop: che ormai bisognerebbe dare per scontato che ne esistono di veri e di falsi e di cui la provenienza reale, non ci porta cmq, ora come ora a conclusioni definitive!
buona giornata
 _________________ nessuno ci istruisce: ci risveglia! |
|
| Torna in cima |
|
| LanDom |
|
Senior

Sesso:  Età: 50 Registrato: 20/06/07 21:26 Messaggi: 128 Località: Napoli Impiego: Operaio Interessi: Ufologia
|
Inviato: Ven 20/Lug/2007 8:18 Oggetto: |
| |
Ciao Taddeus, ho dato inizio alla corrente discussione, non certo per sminuire l'importanza di altre, già aperte in questo Forum ma, perché ritengo d'estremo interesse cercare la risposta al quesito posto nel mio precedente intervento, risposta che non può essere scopiazzata da altri luoghi virtuali, semplicemente perché essa non esiste al mondo, in questo momento.
La risposta al quesito posto nel mio precedente intervento, non l'ha nemmeno il Cicap. Infatti se domandi a questo comitato, cosa è realmente la figura inerme, adagiata supina sul tavolo autoptico, osservata nel materiale filmato rilasciato da Ray Santilli nel 1995, essi non possono che riportarti solo una loro impressione, ma nulla di dimostrato o definitivo.
Ciao catarosy, il 16, 17 e 18 ottobre del 1995 la trasmissione "Misteri, speciale Ufo" (Raidue), condotta da Lorenza Foschini, mandava in onda per la prima volta in Italia la famosa "autopsia dell'alieno".
I due fronti di ospiti che presero parte alla trasmissione com'esperti erano, da una parte Ray Santilli, Michael Hesemann, Philip Mantle, Corrado Malanga, Roberto Pinotti e Maurizio Baiata; dall'altra Margherita Hack, Franco Pacini, Carlo Rambaldi, Pierluigi Baima Bollone, Paolo Toselli e Steno Ferluga. Lo scontro fu forte ed il coinvolgimento quasi totale, non fu certamente una scaramuccia, erano volate parole grosse. A sinistra nell'immagine sottostante i sostenitori dell'ipotesi extraterrestre dell'alieno dissezionato, mentre a destra gli scettici che sostenevano l'ipotesi manichino.
Come già accennato prima, alla trasmissione erano presenti come ospiti, oltre l'anatomo-patologo di fama internazionale, il Professor Pierluigi Baima Bollone, anche il Dottor Corrado Malanga, ricercatore universitario, presso il dipartimento di chimica dell'Università di Pisa, impegnato nel settore scientifico disciplinare di chimica organica. A quest'ultimo, il Professor Pierluigi Baima Bollone fece una confidenza a telecamere spente e qui di seguito riportata:
... credo che si tratti di un alieno realmente ... _________________ LanDom |
|
| Torna in cima |
|
| MateMantico |
|
Senior

|
Inviato: Ven 20/Lug/2007 10:02 Oggetto: |
| |
Non vorrei sbagliarmi..ma non ci fu succesivamente anche uno speciale interamente dedicato all'autopsia, curato da Brachino, con un intervista prorpio a Baima Bollone, dove veniva analizzata la sequenza dell'estrazione degli organi??
mi pare che anche in quel caso Bollone fosse dell'idea che ci fossero degli "elementi di realtà" pittosto rilevanti.. |
|
| Torna in cima |
|
| Taddeus |
|
Advanced

Sesso:  Età: 29 Registrato: 28/06/07 19:36 Messaggi: 446 Località: vivo a casa mia con giadina Impiego: il mio impiego è giada Interessi: giadina
|
Inviato: Ven 20/Lug/2007 11:25 Oggetto: |
| |
quali sarebbero gli elementi di realtà piuttpsto rilevanti.. _________________ w la vera informazione..
Marito di Dark Amy Lee |
|
| Torna in cima |
|
| MateMantico |
|
Senior

|
Inviato: Ven 20/Lug/2007 12:02 Oggetto: |
| |
| Taddeus ha scritto: | | quali sarebbero gli elementi di realtà piuttpsto rilevanti.. |
se non ricordo male, ma dovrei rivedere il nastro, si discuteva delle capacità tecniche del medico durante la manipoalzione e le incisioni..
venivano adottate determinate porcedure riconducibili ad un intervento fatto da un "medico reale"..
questo non dimostrava certo che il corpo fosse alieno..ma almeno che si sia impiegato un medico vero anche per un montaggio fasullo.. |
|
| Torna in cima |
|
| Taddeus |
|
Advanced

|
Inviato: Ven 20/Lug/2007 16:30 Oggetto: |
| |
nn lo so..nn mi sono mai interessato molto a questo caso...per essere sinceri
da quello che ho letto io,nn si tratterebbe di un autopsia ma di una dissezione..che comunque,grazie ad un utente di ufologia.net (warp)sarebbe molto insolita rispetto ad una dissezione su un corpo umano...difatti ci fece vedere tramite youtube una dissezione umana....e si vedeva come fanno le dissezioni....totalmente diversamente ed in modi molto ma molto piu barbari.
tralasciando il modo barbaro con cui fanno le dissezioni,si può anche pensare che essendo una dissezione di un cadavere alieno bisognava andarci piano e cauti,ma il metodo è totalmente diverso. _________________ w la vera informazione..
Marito di Dark Amy Lee |
|
| Torna in cima |
|
| Alessandro* |
|
UfoContact Team

Sesso:  Età: 17 Registrato: 20/07/07 13:44 Messaggi: 354 Località: Beika (Tokyo) Impiego: Liceale, ricercatore ufologico, redazionista Interessi: Ufologia, informatica, giornalismo
|
Inviato: Ven 20/Lug/2007 16:38 Oggetto: |
| |
Ho studiato per molto tempo il caso Roswell, scrivendo anche un articolo qualche settimana fa, e sono sempre stato certo della vera natura dell'ufocrash a roswell. Credevo anche in parte all'autopsia degli alieni di Santilly, ma adesso lui stesso ha riferito di aversi inventato tutto. Dice cmq che alcune parti erano vere, ma durante il viaggio che fece la bobina si era rovinata. Quindi un reale video sulle autopsie degli alieni di Roswell esiste??? certo da prendere come considerazione la testimonianza del caro Philip Corso, che avrebbe visto i cadaveri di roswell dentro una bara di vetro, ma da notare che nella sua descrizione parlava di un cadavere piccolo come un bambino. Strano, i cadaveri del video sono molto più alti, di costituzione adulta. Forse dentro all'ufo di roswell c'erano sia i piccoli grigi, che quelli giganti (anche secondo le diverse razze aliene). Cmq il video di Santilly è un falso. Saranno molto contenti gli scettici, ed il governo ombra!  |
|
| Torna in cima |
|
| Taddeus |
|
Advanced

|
Inviato: Ven 20/Lug/2007 17:05 Oggetto: |
| |
| Citazione: | | il video di Santilly è un falso |
mm..nn ne sarei molto sicuro sai?
su ufologia.net i ragazzi hanno fatto un enorme sforzo per appurare se era falso oppure no...e molte cose sembrerebbero datare il video a quegli anni li..quindi nn direi che il video è falso..almeno nn ancora _________________ w la vera informazione..
Marito di Dark Amy Lee |
|
| Torna in cima |
|
| Choose Display Order |
|
| User Permissions |
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
Entra in chat! --->
Chat
Utilizzando questo sito, si accetta il regolamento di Migliorforum.com
Crea il tuo forum gratuito con phpBB e www.MigliorForum.com
Skin Created by: Sigma12 Powered-by-php B.B. © 2001, 2002 php B.B. Group
|
 |