UFO " /> ALIENI & ABDUCTION " /> PALEOASTRONAUTICA" /> CROP CIRCLES" /> PARAPSICOLOGIA & MISTERI" /> ufocontact :: Pro Tibet
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E goditi tutte le funzionalità del sito!

Image and video hosting by TinyPic
Image Hosted by ImageShack.us

Pro Tibet

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Off-Topic

Giulia d'Ambrosio Rispondi citando
Advanced
Advanced

Impiego: medico

MessaggioInviato: Gio 20/Mar/2008 17:56    Oggetto: Pro Tibet

da www.associazioneasia.it

La vita ha disposto che potessi comprendere i Tibetani in prima persona, in quanto esule.
La mia famiglia lasciò l’Istria a seguito delle vicende post belliche e ci ritrovammo coi soli panni addosso in un campo di raccolta profughi, dapprima alla Risiera di san Saba a Trieste, poi a Latina e Capua. Sappiamo anche cosa volle dire vedersi spopolare di istriani intere cittadine e arrivare in gran numero genti che parlavano le disparate lingue dell’entroterra balcanico jugoslavo.
Ho poi viaggiato molto e ho visitato i campi profughi di Palestinesi (a Damasco nel 1981) e di Tibetani (in India e Nepal nel 1980).
Ho ascoltato i loro raccapriccianti racconti e visto negli occhi dei Tibetani e dei Palestinesi i segni del dramma e, al contempo, di una straordinaria dignità che mi ha toccato nel profondo.
Conoscendone l’indole civilissima e compassionevole, se i Tibetani sono giunti alla sollevazione,
le ragioni sono, oltre ogni dubbio, serissime. C’è da chiedersi come abbiano potuto sopportare tanto.
Certamente i problemi della Cina sono enormi, governare 1.300.000.000 di persone è compito proibitivo, ma non possiamo dirci d’accordo sui metodi centralizzati e totalitari adottati.
Il Tibet rappresenta una realtà storica ben identificata e autonoma rispetto al resto della Cina, ha diritto alla autodeterminazione e a veder preservati e protetti i caratteri essenziali della sua cultura, anche religiosa.
In quanto presidente di ASIA esprimo il mio totale sostegno alla causa tibetana.
Franco Bertossa

link utile per rimanere aggiornati:
http://www.dossiertibet.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

LS Rispondi citando
UfoContact Founder
UfoContact Founder

Impiego: studente
Interessi: criminologia & misteri

MessaggioInviato: Gio 20/Mar/2008 18:35    Oggetto: Re: Pro Tibet

Il regime cinese fa venire i brividi,condanne a morte senza processo,controllo delle nascite mediante l'uccisione dei neonati,e poi gli "orfanotroficidi"......

Reverendo LoveJoy: -è un rito cattolico Marge,tanto vale chiedermi di fare una danza voodoo!-
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

LWD Rispondi citando
Expert
Expert

MessaggioInviato: Mar 01/Apr/2008 22:09    Oggetto: Fan Cu Lo Tze.

Io sono per il Boicottaggio alle Olimpiadi.Con che faccia e che etica portare il meglio del mondo a gareggiare dove non e' possibile in un contesto mondiale non possa partecipare un'atleta Tibetano.In quanto nazione non riconosciuta dal paese organizzatore.
Pulizia Etnica
Effetto Cavalletta
Solo opacizzando un'evento mondiale si puo' reagire e dimostrare che il fuoco di Olimpya non e' quello di un forno crematorio.E la Cina non ne e' degna.Nel rappresentarlo.E neanche nell'ospitarlo.Voglio vedere con che scuse in molt dluiranno la cosa.Le Olimpiadi ed il Fuoco di Olimpya,......dall'etiniomia Olis........di tutti non lo sono.Tirno fuori gli attributi chi li ha.....a Pechino 2008 io non vorrei vedere atleti ITA a gareggiare.Sotto una fiaccola spenta in un paese Oscuro.
LWD>>>

LS Rispondi citando
UfoContact Founder
UfoContact Founder

Impiego: studente
Interessi: criminologia & misteri

MessaggioInviato: Mer 02/Apr/2008 16:49    Oggetto:

anche io sarei per un boicottaggio delle olimpiadi, non solo sarei anche per l'embargo!

Reverendo LoveJoy: -è un rito cattolico Marge,tanto vale chiedermi di fare una danza voodoo!-
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Off-Topic
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions