Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E goditi tutte le funzionalità del sito!

Indice del forum Sniperseal
welcome snipers!

Istruzioni / FAQIstruzioni / FAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Collegamenti Sponsorizzati
sem sul tiro di precisione sulle lunghe distanze (5-800-1000
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gare e Addestramenti
Autore Messaggio
1moa
Benvenuto nel team
Benvenuto nel team

MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2007 12:30 am    Oggetto: sem sul tiro di precisione sulle lunghe distanze (5-800-1000 Rispondi citando

Per il 26/27 maggio 2007 è stato organizzato un seminario sul tiro di precisione sulle lunghe distanze (NO TECNICHE MILITARI) con teoria e tiri a 500, 800, 1000 mt. in area rurale.
Per chi volesse partecipare può scrivere a: 1moa@libero.it, oppure tel al cell nr. 348-9518047.
Condizione necessaria è che il tiratore non sia proprio alle prime armi, che non sia un neofita.
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sigismondo
Benvenuto
Benvenuto

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2007 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma dove e quanto costa?
Torna in cima
1moa
Benvenuto nel team
Benvenuto nel team

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2007 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si svolgerà aSalsomaggiore Terme(PR) ed ilò costo è di 60 euro.
Ti chiedo scusa ma se vuoi altre informazioni cortesemente mandami una e-mail, ti risponderò con l'allegato del seminario. Cortesemente ti chiedo questo perchè così riesco a gestire tutto semplicemente aprendo la posta elettronica e non tutti vari siti che frequento.
Ciao
Torna in cima
SeeP
Benvenuto
Benvenuto

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2007 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Presente !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Taipan
Sniperseal Junior
Sniperseal Junior

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2007 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

iscrizione inviata Very Happy
sniperseal
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fate tante foto!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
1moa
Benvenuto nel team
Benvenuto nel team

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 12:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Mannaggia alle previsioni meteo dell'aeronautica e della protezione civile che prevedono su Salsomaggiore brutto tempo, pioggia a secchiate, per questo fine settimana, tanto che il titolare della vicina riserva di caccia ha rimandato ogni attività.
per tale motivo il tutto è stato spostato al 23/24 giugno, sempre sabato e domenica, con le stesse precedenti modalità.
Fatevi avanti.
Foto ???
Ok.
Ciao
Torna in cima
1moa
Benvenuto nel team
Benvenuto nel team

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti.
Chiedo scusa se non posto subito le foto del seminario con relativo piccolo commento, ma il viaggio di ritorno è stato estremamente faticoso, ero veramente stanco per i 3 giorni sul campo e la notte a fare le ore piccole. Così la stanchezza si è fatta sentire specialmente gli ultimi 200 km, praticamente facevo 50 Km, poi non riuscendo più a mettere a fuoco andavo nelle aree di sosta a dormire .... sveglia, caffe e via altri 50 km, sonnellino e così via. In poche parole un viaggio di 4/5 ore mi è durato 9 ore. Sono in coma. Oggi è tutto dedicato a rimettere a posto il materiale, pulirlo e alla famiglia. Prossimamente posterò qualche foto, basta che mi dite come si fà.
Piccolo resoconto.
Anche se con meno persone di quanto avevo prestabilito, devo dire che mi è molto servito per aggiustare il tiro sulle mie capacità oratorie e relazionali (grazie CF2 -nel senso di C. F. (1) e di C. F. (1) - sono due persone diverse- per alcune dritte e la loro presenza come responsabili e supervisori dell'area d'addestramento ). Il favoloso posto è una riserva di caccia di 92 ettari (grazie Fabio dell'armeria Parabellum per averlo messo a disposizione e per il MAGNIFICO ed ECCEZIONALE "GIRO TURISTICO PANORAMICO"). Tirando da valle a valle il vento è stata una variabile veramente eccezionale da capire, molto bello e stimolante capirne la direzione, veramente varia (es sul posto di tiro da dx a sx, mentre sul bersaglio il contrario), tant'è che venerdì si è sparato con una velocità di 20/25 km/h (CF2, Seep, 1moa), mentre il sabato 10 circa e la domenica quasi calma piatta permettendo dei buoi centri a 750 mt. Purtroppo i 1000 mt sono stati mancati in quanto i vicini cinghialai con i loro cani hanno creato problemi, ma vi assicuro che anche i 750 non sono facili. Per gli amanti dei semiauto vi posso dire che con l'SL 8 di CF2 è stato "MONOTONO" sparare su un pietrone di max 30x30 cm circa 20 colpi in rapida successione e prenderlo sempre, con un rilevamento ......... rilevamento ??
Ammetto che in vita mia ho conosciuto solo due persone in grado di prendere un QUALSIASI fucile, bolt o semi, e fare rosata a grandi distanze valutando l'alzo ed il vento a "NASO", uno è un grande amico che ama la riservatezza e che sicuramente s'incazzerebbe se parlassi di lui, l'altro è il proprietario della Parabellum. Tutti noi il venerdi ci facevamo le seghe mentali per attingere un bersaglio ai 450 nt e fare una buona rosata, quando lui è arrivato con uno springfield Scout semiauto con un'ottica 3x a punto rosso, si è messo IN GINOCCHIO ed ha sparato a NASO. Beh, è andato subito in sagomo, non vi dico la cadenza di tiro. TUTTI A BOCCA APERTA.
Stimolante la presenza all'ultimo giorno giorno di G_odofwar che ci ha aperto un orizzonte sconosciuto relativo alla bellissima aria compressa Field Target.
Scusate ma ora mi devo fermare qui, la famiglia mi reclama.
Un ultimo dovuto ed eccezionale ringraziamento a Seep ed alla sua bella famiglia per la disponibilità veramente unica che mi hanno riservato.
Ciao
Torna in cima
sniperseal
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Però.... niente male i tuoi amici!
Per le foto, che voglio ASSOLUTAMENTE vedere, puoi usare il sito http://tinypic.com/ dove carichi le foto senza bisogno di registrazione ed ottieni un link proprio per inserire immagini nei forum...
Oppure, se vuoi, mandamele per e-mail e le metto io, come vuoi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Blackshot
Sniperseal Advanced
Sniperseal Advanced

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Posso consigliare anche Image Shack.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gare e Addestramenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Entra in chat! ---> Chat   

Google

Utilizzando questo sito, si accetta il regolamento di Migliorforum.com
Crea il tuo forum gratuito con phpBB e www.MigliorForum.com