|
Sniperseal welcome snipers!
|
| Collegamenti Sponsorizzati |
| Autore |
Messaggio |
shak

|
Inviato: Mer Giu 15, 2005 5:34 pm Oggetto: ghillie |
|
|
Un saluto al team!
e anche una domanda: avete consigli su come costruire una ghillie?
Quelle in commercio sono certamente belle ma costano un'occhio della testa!!
Shak, softair sniper |
|
| Torna in cima |
|
 |
caposcout Benvenuto nel team

Sesso:  Messaggi: 93 Località: Nord Italia Impiego: Tecnico Interessi: Molteplici
|
Inviato: Gio Giu 16, 2005 9:41 am Oggetto: |
|
|
| Per iniziare procurati una vecchia mimetica, della rete a maglia larga (60mmx60mm), pezzi di neoprene e materiale gommoso (circa 10mm) e della tela da sacco, più comunemante chiamata iuta, poi qualche dritta te la posso dare. |
|
| Torna in cima |
|
 |
shak

|
Inviato: Gio Giu 16, 2005 5:10 pm Oggetto: |
|
|
ciao caposcout, grazie della tempestiva risposta!
Allora, la vecchia mimetica ce l'ho (una vecchia flecktarn tedesca) ed ho un pezzo di rete da pallavolo di un vecchio campetto qui vicino.
Anche per la tela da sacco non c'è problema.
Il problema è il neoprene, dove lo prendo (e a cosa serve??) |
|
| Torna in cima |
|
 |
Carlos Sniperseal Senior

|
Inviato: Gio Giu 16, 2005 5:13 pm Oggetto: pure io! |
|
|
Ciao Caposcout!
sono mooolto interessato anch'io! racconta racconta!!
 _________________ a precision life: Sniper |
|
| Torna in cima |
|
 |
Psycho Benvenuto

|
Inviato: Ven Giu 17, 2005 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Vale lo stesso anche per me: sono tutto orecchi...  |
|
| Torna in cima |
|
 |

Sesso:  Messaggi: 93 Località: Nord Italia Impiego: Tecnico Interessi: Molteplici
|
Inviato: Ven Giu 17, 2005 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Bene... vedo che c'è del pubblico... non fraintendete, non è che sia una cima ma qualcosina la so...
Inizia con lo staccare tutte le tasche esterne della mimetica, tipo le pettorali, qualle cosciali sono a tua discrezione, c'è chi le lasacia e chi le leva ricucendole poi all'interno; sfilaccia il sacco di iuta tanto da ritrovarti con cordini da circa 40cm. X la rete, stendi la giacca con parte posteriore verso di te, appogia la rete sulla giacca in modo che al di sopra delle spalle della giacca avanzino almeno 20 cm di rete, tutto quello che avanza nella zona dei fianchi dei polsi sotto le braccia, tagliala; ora non ti resta che cucire con molta pazzienza la rete alla giacca.  |
|
| Torna in cima |
|
 |
shak

|
Inviato: Mer Giu 22, 2005 8:00 pm Oggetto: OK |
|
|
Ok Caposcout, ho fatto come mi hai detto, la rete è bella cucita, abbastanza solida...
Adesso come procedo? |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Giu 23, 2005 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Bene almeno uno ha finito ha finito.... scherzo!!!
Il neoprene o gomma o similare va incollato sul petto, ossia nella zona di contatto al suolo, gomiti ginocchia e cosce ; avate presente le gare di tiro dove i concorrenti si "scafandrano" con una tuta in pelle? Ecco il principio è lo stesso proteggere le parti del corpo a contatto con il terreno,che sia secco, umido, molliccio o sassoso (quest'ultimo è fastidioso e lo odio)
Ora procedi con il "colorare" gli spezzoni di canapa, intingendoli in colori x tessuti, bada bene a non usare quelli lavabili tipo tempera o vari, prendi un paio di tonalità di verde marrone e un po' di nero; in seguito annodali alla rete in questo modo, i primi servono x conferire una aspetto uniforme di colore mimetico a tuo piacimento o a seconda di dove ti trovi ad operare; gli altri legati un po' alla rinfusa corti e lunghi x creare l'effetto "cespuglio".
Ovviamnete anche la parte posteriore dei pantaloni deve subire lo stesso trattamento!
Buona continuazione |
|
| Torna in cima |
|
 |
gunny In ricognizione...

Interessi: molteplici
|
Inviato: Ven Giu 24, 2005 10:03 am Oggetto: |
|
|
se posso dire la mia
io sui pantalon la fere l'ho attacata con dei bottoni automatici in modo da poterla staccare se devo camminare pe lungo tempo (avvicinamenti obj) PER POI TIRARLA FUORI DALLO ZAINO E ATTACARLA UNA VOLTA CHE INIZIO IL MOVIMENTO FINALE SULL'OBJ
http://it.photos.yahoo.com/gunnyscat. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Giu 24, 2005 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Vero anche che attaccare e staccare un pezzo di ghillie, dentro e fuori lo zaino,comporta del tempo ma anche del rumore!
Resta sempre un'ottima soluzione, terrò presente, anzichè gli automatici metterei dei bottoni con occhielli. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|
Entra in chat! --->
Chat
|