| Autore |
Messaggio |
one shot Sniperseal Junior

Sesso:  Età: 44 Messaggi: 197 Località: Provincia Varese Impiego: Pilota di linea
|
Inviato: Lun Apr 24, 2006 8:14 pm Oggetto: Equipaggiamento sniper |
|
|
Come sapete sono sempre alla ricerca di migliorare sia la qualità dell'equipaggiamento che le configurazioni dellostesso per cercare di poter avere i maggiori vantaggi sui campi di gioco, sia per i game domenicali che per i tornei.
Ho costruito vari modelli di ghillie ognuna con la propria particolarità quella che vedrete nelle foto seguenti è di fattura commerciale ma è molto leggera e devo dire buona per mimetismo.
Ho solo provveduto a rinforzarla un pò con imbottitura per ginocchia e gomiti e il solito canvas a ricoprire il tutto.
E' in materiale sintetico per cui rende difficile la traspirazione ma in compenso è leggerissima e facile da indossare.
Diciamo un buon compromesso per questa stagione.
Ho testato domenica scorsa lo sniper waistpack della HSGI configurato come se dovessi affrontare una gara sniper di 24 ore e devo dire che nonostante il materiale trasportato il peso era ben distribuito e tutto il contenuto era di facile accesso; cosa non da poco, comodo anche il fatto che basta sganciare il cinturone e ti ritrovi in mano il tutto per meglio gestire il materiale trasportato o nel caso si debba preparare un bivacco o un posto di osservazione/tiro.
Per ora non ho sentito la necessità di inserire eventuali spallacci che comunque garantirebbero una migliore stabilità.
Altro accessorio che ho modificato è la sniper bag mer mezzo della quale è possibile trasportare il fucile da sniper e mer mezzo delle capienti tasche anche molta altra roba.
La modifica effettuata è stata quella di attaccare tramite la solita colla utilizzata per le ghillie una reta su tutta la parte posteriore e la parte anteriore del cappuccio, naturalmente avendo cura di lasciare libere tutte le cerniere.
Grazie alla rete è possibile attaccare tutto il necessario per aumentare il mimetismo prorpio come se fosse una ghillie ( iuta, fili, materiale naturale eccecc) sono anche presenti delle asole sulle quali inserire pezzi di vegetazione o altro ma a volte non è possibile utilizzarla ( divieti ) e necessita spesso di integrazione.
Nella sniper bag oltre al fucile trovano comodamente spazio:
cambio indumenti
sacco a pelo
bivy o amaca della hennesy
kit per smontare ed eventualmente sostituire ( pistone, cilindro, molla ecc ecc)
visori notturni
ghillie ( da indossare quando si rende necessario )
Con questa configurazione è possibile avere le mani libere per utilizzare eventualmente un asg di riserva ( M4 ecc ecc )
Come vedrete nelle foto utilizzo la glock 18C elettrica che devo dire fa il suo lavoro egregiamente, è silenziosa e ha un ottimo tiro utile, con i caricatori maggiorati e la raffica potrebbe fare benissimo come unico back up.
E' vero non scarrella ma neanche tutte le altre ASG sono come le armi vere........
In attesa di apportare ulteriori modifiche questa è la configurazione che utilizzerò in eventuali futuri tornei.
saluti
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
McMirko Sniperseal Super

Sesso:  Età: 33 Messaggi: 614 Località: visèn a milan Impiego: commerciante Interessi: Soft-Air e moto!!
|
Inviato: Lun Apr 24, 2006 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Bell'equipaggiamento, spero che il nostro team sniper prenda spunto da ciò e sfrutti tutto lo spazio delle loro sniperbag.
Domanda...gli occhiali a rete sono di riserva? _________________ www.clanbattlemech.it |
|
| Torna in cima |
|
 |

Sesso:  Età: 44 Messaggi: 197 Località: Provincia Varese Impiego: Pilota di linea
|
Inviato: Lun Apr 24, 2006 9:14 pm Oggetto: |
|
|
| McMirko ha scritto: | Bell'equipaggiamento, spero che il nostro team sniper prenda spunto da ciò e sfrutti tutto lo spazio delle loro sniperbag.
Domanda...gli occhiali a rete sono di riserva? |
si sono di riserva.
ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
sniperseal Site Admin

|
Inviato: Mar Apr 25, 2006 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Quanta bella roba....
Ho qualche domanda sull'equipaggiamento: l'antenna flex della G7 quanto cambia la portata? E' utile davvero?
Che tipo di microfono/auricolare è quello nella foto?
La ghillie dove l'hai presa? E il coordinatometro?
La drag-bag non ha un'asola per agganciarla mentre stai strisciando? |
|
| Torna in cima |
|
 |
sniperseal Site Admin

|
Inviato: Mar Apr 25, 2006 1:06 pm Oggetto: |
|
|
| Per l'ultima domanda come non detto, non l'avevo notata subito... |
|
| Torna in cima |
|
 |
gunny In ricognizione...

Interessi: molteplici
|
Inviato: Mar Apr 25, 2006 2:17 pm Oggetto: |
|
|
complimenti molta molta bella robina!!!!  _________________ Ranger 33 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Apr 25, 2006 2:44 pm Oggetto: |
|
|
| sniperseal ha scritto: | Quanta bella roba....
Ho qualche domanda sull'equipaggiamento: l'antenna flex della G7 quanto cambia la portata? E' utile davvero?
Che tipo di microfono/auricolare è quello nella foto?
La ghillie dove l'hai presa? E il coordinatometro?
La drag-bag non ha un'asola per agganciarla mentre stai strisciando? |
la cambia di molto, funziona bene, dove prima avevo problemi adesso non ne ho.
Un range effettivo non sono però in grado di dartelo. Posso solo dirti che ne vale la pena.
Un Alan MA 35. lo uso a volte al posto del laringofono che a bassa voce non trasmette benissimo.
La ghillie l'ho presa da Tactical di casale monferrato 100 e rotti euro, poi l'ho modificata come da figura.
Il coordinatometro era all'interno di un libro di orientiring di cui non ricordo il nome ma ha una copertina verde.
ciao
Ultima modifica di one shot il Mer Apr 26, 2006 10:09 am, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
McMirko Sniperseal Super

Sesso:  Età: 33 Messaggi: 614 Località: visèn a milan Impiego: commerciante Interessi: Soft-Air e moto!!
|
Inviato: Mer Apr 26, 2006 9:50 am Oggetto: |
|
|
Io con il laringofono, quello dell'alan, non mi ci sono trovato molto bene...simpatico il tasto da mettere sull'impugnatura del fucile...ma la qualità audio non era soddisfacente.
Se alzavo la voce durante lo scontro non capivano nulla..forse in un utilizzo fatto da uno sniper può esser comodo grazie al tastino esterno...ma ora come ora preferisco il mic della alan con la cuffia piccola, che non copre i rumori di fondo, e l'archetto che gira dietro all'orecchio così evita di saltar fuori ogni 5 minuti. _________________ www.clanbattlemech.it |
|
| Torna in cima |
|
 |
lukino Sniperseal Senior

Sesso:  Età: 29 Messaggi: 204 Località: provincia milano nord Impiego: operaio Interessi: soft air,moto,sport
|
Inviato: Mer Apr 26, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
complimenti per l'equipaggiamento!
di che marca è la colla che usi?
l'unica cosa che mi manca è saper cucire!  _________________ SNIPER BROTHER |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Apr 26, 2006 11:16 am Oggetto: |
|
|
| lukino ha scritto: | complimenti per l'equipaggiamento!
di che marca è la colla che usi?
l'unica cosa che mi manca è saper cucire!  |
la marca è shoe goo, è una colla molto buona che usano gli snipers "veri" per farsi le ghillie.
Con quella ci attacchi di tutto.
Non l'ho purtroppo trovata in Italia e l'ho ordinata in USA.
ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|