| Autore |
Messaggio |
mett83 Benvenuto

Sesso:  Età: 25 Messaggi: 18 Località: bassa bresciana Impiego: Tecnico elettronico Interessi: Arti marziali,armi,moto
|
Inviato: Ven Dic 21, 2007 11:26 am Oggetto: Consiglio tecnico |
|
|
| Sto entrando in possesso di un remington semiautomatico cal. 30.06 di mio padre. Solo che è fermo da molti anni e presenta delle macchie di ruggine sia sulla canna che dentro l'otturatore,il ferro non mi sembra intaccato,potreste consigliarmi un metodo-prodotto con il quale posso risolvere la situazione. Grazie. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Taipan Sniperseal Junior

|
Inviato: Ven Dic 21, 2007 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Portalo da un armaiolo di fiducia e fatti controllare anche e soprattutto l'interno della canna. Probabilmente spendi un po' di più, ma almeno, se te lo mette ha posto, sai di avere un'arma che funziona bene. Se lo fai tu in maniera casereccia rischi poi di avere mille dubbi qualora il tuoi tiri non ti soddisfassero... _________________ Se non sono matti non li vogliamo..!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
mett83 Benvenuto

Sesso:  Età: 25 Messaggi: 18 Località: bassa bresciana Impiego: Tecnico elettronico Interessi: Arti marziali,armi,moto
|
Inviato: Ven Dic 21, 2007 3:53 pm Oggetto: |
|
|
| la canna mi sembra abbastanza a posto, decisamente conciata meglio dell'otturatore e del suo stesso esterno. Non c'è niente che posso fare e casa per toglioere quelle macchie, che ne sò qualche prodotto particolare? Anche per tenerlo li in caso mi capitino altri fucili maltrattati, comunque il consiglio dell'armaiolo è molto prezioso. Grazie. |
|
| Torna in cima |
|
 |
DJ BRUCE Benvenuto

Sesso:  Età: 30 Messaggi: 34 Località: Bologna Impiego: libero professionista Interessi: Soft air auto americane musica hip hop
|
Inviato: Ven Dic 21, 2007 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Io posso dirti questo, ma è un consiglio che mi sento di darti solo per le parti esterne, quando mi dettero l'arma di ordinanza nelle scanalature del carrello c'era parecchia ruggine e per toglierla ho usato l'olio beretta ed uno spazzolino. Risultato stupendo, senza alcun problema.
Ad ogni modo mi aggrego al consiglio dell'armaiolo, anche perchè se è presente la ruggine credo si acompromesso anche la brunitura, ergo il problema dell'ossidazione ti si ripresenterà in futuro. _________________ "Il vigliacco muore più volte al giorno, il coraggioso una volta sola" Giovanni Falcone |
|
| Torna in cima |
|
 |
mett83 Benvenuto

|
Inviato: Lun Gen 28, 2008 11:06 pm Oggetto: |
|
|
| Finalmente sabato ho portato a casa il fucile. Sotto una più attenta analisi ho notato che di ruggine non c'è n'è, era solo un pò di sporco. Aprendo l'ottutatote e guardando senza caricatore non ho notato nulla di che. Ho comprato il kit di pulizia e mi stò approntando a smontarlo per pulirlo e lubbrificarlo. Per caso qualcuno sà dove posso trovare delle "illustrazioni" per l'assemblaggio....non vorrei combinare qualche cavolata, questo fucile ha quasi il doppio dei miei anni ma è bellissimo. |
|
| Torna in cima |
|
 |
mett83 Benvenuto

|
Inviato: Lun Feb 11, 2008 1:17 pm Oggetto: |
|
|
| Sono andato per la prima volta a sparare domanica. Il risultato non è stato ottimo ma comunque va bene così. Adesso devo tarare l'ottica, una 6x, perchè ho notato che sui 50m spara un pò alto, circa 15cm dal centro. Qualche consiglio? |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|