| Autore |
Messaggio |
Tata&dread

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 211 Località: Venezia Impiego: Studentessa Interessi: Giappone
|
Inviato: Lun 31/Dic/2007 17:14 Oggetto: Ricettina by Me XD |
|
|
Beh!
Come non regalarvi una ricettina collaudata ieri sera sui miei poveri genitori?
Ingredienti:
- riso thai oppure basmati, circa 100 gr a persona
- verdure crude tagliate a dadini o striscioline (abbinamenti per ora collaudati : mezzo peperone giallo+mezzo peperone rosso+1 zucchina a persona; cavolo cappuccio circa una tazza+carotine+mais)
- della salsa agrodolce
- petto di pollo a striscioline o cubettini
- curry
- olio di oliva
- olio piccante
1) Salare e far bollire l'acqua per il riso, ed aggiungere ad essa una spruzzatina di curry;
2) Poco prima di mettere a cuocere il riso, possibilmente nella Wock o in una padella normale, preparare l'olio per cuocere il petto di pollo e successivamente soffriggere le verdure scelte, in questo modo: olio di oliva+olio piccante+curry per carne se lo avete, altrimenti curry generico
3) Appena buttate il riso in pentola, cuocere per qualche minuto SOLO i bocconcini di petto di pollo, dopo di che aggiungere in massa le verdurine.
4) Far cuocere il riso per 10-12 minuti
5) Dopo circa 5 minuti da quando avete aggiunto le verdure al soffritto aggiungere la salsa agrodolce, quel poco che basta a condensare verdure e carne
6) Scolare il riso e ultimare la cottura di carne e verdure
7) Servire il riso su una metà del piatto, pollo+verdure nell'altra metà
Ognuno può decidere se mangiare il tutto mischiandolo o meno, se aggiungere curry o altro olio piccante, così fate tutti contenti
Se qualcuno si cimenta nel cucinare questa mia creazione mi faccia sapere!
(se arriva vivo al pc ) _________________
http://www.myspace.com/phaterulez --> la mia pagina ^_^ |
|
| Torna in cima |
|
 |
puk Ago&Oral B pauàr

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 2225 Località: monopoli/BOLOGNA Impiego: dog-sitter; volantinatore; inventariatore; acinino; raccoglitore di ciliegie; postino; dreadmaker Interessi: sono disinteressato
|
Inviato: Lun 31/Dic/2007 18:35 Oggetto: |
|
|
nn so se è la stessa cosa che ho mangiato io cmq sembra così...però al posto del riso ci abbiamo messo il couscus...ed era buonissimo  _________________
www.myspace.com/vaffanchiappuk |
|
| Torna in cima |
|
 |
Tata&dread

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 211 Località: Venezia Impiego: Studentessa Interessi: Giappone
|
Inviato: Mar 01/Gen/2008 3:33 Oggetto: |
|
|
beh... agrodolce e curry dovresti riconoscerli subito
puk, con il CUSS CUSS mi stravolgi la ricetta  _________________
http://www.myspace.com/phaterulez --> la mia pagina ^_^ |
|
| Torna in cima |
|
 |
gazza-88

Sesso:  Età: 20 Messaggi: 1250 Località: rimini NON city Impiego: cuoco Interessi: musica e tutto quello che ha una tavola...
|
Inviato: Dom 06/Gen/2008 10:31 Oggetto: |
|
|
bello stravolgere....  _________________ vivi e lascia vivere
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|