Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E goditi tutte le funzionalità del sito!

Indice del forum RASTA & DREAD FORUM
assistenza dreadlocks on line!

Istruzioni / FAQIstruzioni / FAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Collegamenti Sponsorizzati

website counter

REGGAE

rastafarianesimo e il fumare

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> RELIGIONE RASTA
Autore Messaggio
smok3d

MessaggioInviato: Mer 26/Mar/2008 15:04    Oggetto: rastafarianesimo e il fumare Rispondi citando

ciao ragazzi, io volevo sapere in modo + preciso come è legato il rastafarianesimo con il fumare marijuana e se ci sono distinzioni tra hashish e ganja x questa religione, nn prendetela x una domanda superficiale, è una curiosità ke mi è sorta visto ke da poco mi sto incominciando ad avvicinare a questa religione
Benedetta

MessaggioInviato: Mer 26/Mar/2008 19:46    Oggetto: Rispondi citando

I Rasta utilizzano la marijuana come erba medicinale, ma viene usata anche per meditare e tramite la meditazione raggiungere un elevato stato di spiritualità entrando in contatto con Jah e con la verità del mondo, per questo viene considerata l'erba della saggezza. La spiegazione dell'uso della ganja (fiori di marjuana) come rituale sacro proviene da un passaggio biblico in cui si narra che fu trovata crescere l"erba" sulla tomba di Re Salomone. L'hashish non viene usato a questi fini e viene considerato una droga qualunque, poiché solo i fiori sono il vero sacramento.
Profilo Messaggio privato
Akul

Impiego: studente
Interessi: reggae basket amici and punaany

MessaggioInviato: Gio 27/Mar/2008 17:00    Oggetto: Rispondi citando

è giusto cio ke dice benedetta volevo solo dire che ganjah significa erba divina XD per il resto la speigazione è abbastanza completa

MessaggioInviato: Mar 08/Apr/2008 11:30    Oggetto: http://moaanbessasoundsystem.forumfree.net/?f=5139998 Rispondi citando

http://moaanbessasoundsystem.forumfree.net/?f=5139998
www.rastaites.com/
www.lojsociety.org/
http://www.abbayesehaq.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> RELIGIONE RASTA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Entra in chat! ---> Chat   

Google

Utilizzando questo sito, si accetta il regolamento di Migliorforum.com
Crea il tuo forum gratuito con phpBB e www.MigliorForum.com