| Autore |
Messaggio |
Fuso

Età: 23 Messaggi: 400 Località: Milanomariddim Romagna North Coast!!!! Impiego: studente Interessi: surf,skate,rettili
|
Inviato: Sab 14/Apr/2007 10:15 Oggetto: La piadina romagnola |
|
|
Chi di voi non l'ha mai mangiata? E visto che sono romagnolo 100% D.O.C.G. (Casadei nel sangue signori), ve la posto io.
Ingredienti per 8 piadine:
500 g farina bianca.
1 cucchiaino colmo di sale.
1 bustina d Lievito PIZZAIOLO (quello che usa mia nonna).
40 g di strutto o burro a temperatura ambiente.
250 ml di acqua.
Preparazione:
Setacciare la farina in una terrina larga, aggiungervi il sale ed il lievito setacciato, mescolare bene, quindi unire lo strutto e un pò per volta l'acqua, amalgamando il tutto con l'aiuto di una forchetta. Lavorare velocemente con le mani, fino ad ottenere un impasto ben amalgamato. Dividere l'impasto in 8 parti uguali e con un matterello stendere ogni parte in un disco sottile del diametro di 26 cm circa. Stendere quindi le piadine sopra una teglia (o testo), ben calda, cuocere le piadine su ciascun lato a fuoco medio per 1-2 minuti. Togliere le piadine dalla padella e farcirle con formaggio, rucola ed un pò di pepe, ripiegandole a mezzaluna. Servire le piadine ben calde. Buon appetito!!!
Si consiglia l'abbinamento di un buon Sangiovese Romagnolo D.O.C. possibilmente della zona di Bertinoro.
|
 |
LittleCleo CoAdmin

Sesso:  Età: 18 Messaggi: 3694 Località: quello sputo di Modena! Impiego: Genio Interessi: mha niente di ke.. qualke rito satanico qua e la
|
Inviato: Sab 14/Apr/2007 13:14 Oggetto: Re: La piadina romagnola |
|
|
| Fuso ha scritto: | Chi di voi non l'ha mai mangiata? E visto che sono romagnolo 100% D.O.C.G. (Casadei nel sangue signori), ve la posto io.
Ingredienti per 8 piadine:
500 g farina bianca.
1 cucchiaino colmo di sale.
1 bustina d Lievito PIZZAIOLO (quello che usa mia nonna).
40 g di strutto o burro a temperatura ambiente.
250 ml di acqua.
Preparazione:
Setacciare la farina in una terrina larga, aggiungervi il sale ed il lievito setacciato, mescolare bene, quindi unire lo strutto e un pò per volta l'acqua, amalgamando il tutto con l'aiuto di una forchetta. Lavorare velocemente con le mani, fino ad ottenere un impasto ben amalgamato. Dividere l'impasto in 8 parti uguali e con un matterello stendere ogni parte in un disco sottile del diametro di 26 cm circa. Stendere quindi le piadine sopra una teglia (o testo), ben calda, cuocere le piadine su ciascun lato a fuoco medio per 1-2 minuti. Togliere le piadine dalla padella e farcirle con formaggio, rucola ed un pò di pepe, ripiegandole a mezzaluna. Servire le piadine ben calde. Buon appetito!!!
Si consiglia l'abbinamento di un buon Sangiovese Romagnolo D.O.C. possibilmente della zona di Bertinoro.
 |
i've just posted it!  _________________
    |
|
| Torna in cima |
|
 |
Super Pippo [Moderatore] SaN PippO FioraiO

Sesso:  Età: 27 Messaggi: 6343 Località: Mes3Ve Impiego: Onesto lavoratore [dal vivo] & fioraio [x,nel,in,sul forum] Interessi: Il reggae,in tutte le sue sfumature,forme e colori..
|
|
| Torna in cima |
|
 |
LittleCleo CoAdmin

Sesso:  Età: 18 Messaggi: 3694 Località: quello sputo di Modena! Impiego: Genio Interessi: mha niente di ke.. qualke rito satanico qua e la
|
Inviato: Sab 14/Apr/2007 20:25 Oggetto: Re: La piadina romagnola |
|
|
xkè dovevo dormire.. avevo sonno e nn c' ho pensato.. si lo so ke erano le 2 del pomeriggio  _________________
    |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|