| Autore |
Messaggio |
pacca

|
Inviato: Mer 07/Nov/2007 14:56 Oggetto: Jah e Haile Selassie: stessa cosa? |
|
|
| ciao a tutti! non mi è chiara una cosa: Jah e Haile Selassie sono la stessa cosa o come nel cristianesimo Jah è Dio e Haile Selassie è il figlio?? |
|
| Torna in cima |
|
 |
rasnegus
|
Inviato: Ven 16/Nov/2007 15:50 Oggetto: |
|
|
JAH E HAILE SELASSIE SONO LA STESSA COSA(il Figlio è della stessa sostanza del Padre,divina )MA RASTAFARI RIMANE FIGLIO ,mentre DIO(JAH-(v)E)RIMANE PADRE(Jah).LA TRINITA é QUESTO MISTERO:CHE IL FIGLIO é DIO COME IL PADRE MA L UNO RIMANE PADRE E L ALTRO FIGLIO.
HAILE SELASSIE é CRISTO CHE RITORNA NELLA GLORIA E CON UN NOME NUOVO(COME ANNUNCIATO NELLA BIBBIA)DUNQUE se RICONOSCIAMO CRISTO COME IL FIGLIO ALLO STESSO MODO CON SUA MAESTA.(ANCHE PERCHE IL PADRE NESSUNO LO PUO VEDERE,L UNICA IMMAGINE DEL PADRE è IL FIGLIO.ECCO PERCHE SI CONTEMPLA IL VOLTO DI SUA MAESTA.)
giuliorasta@hotmail.it _________________ www.rastafari-regna.com
www.jah-rastafari.com
www.rastafarionline.com
www.rastaites.com/
www.lojsociety.org/
http://www.abbayesehaq.com/
Ultima modifica di rasnegus il Sab 16/Feb/2008 13:51, modificato 4 volte in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
rasnegus
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Super Pippo [Moderatore] SaN PippO FioraiO

Sesso:  Età: 27 Messaggi: 5733 Località: Mes3Ve Impiego: Onesto lavoratore [dal vivo] & fioraio + uomo del calendario[x,nel,in,sul forum] Interessi: Tutto ciò ke mi interessa
|
Inviato: Mar 25/Dic/2007 17:00 Oggetto: |
|
|
Non serve ke ti scusi,alla fine hai solo spiegato una cosa ke qualcuno magari
non sa..hai solo usato in questo caso le parole giuste,e nulla più  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
bestjamaica

Sesso:  Età: 41 Messaggi: 242 Località: morciano di romagna Impiego: impiegata Interessi: musica viaggi
|
Inviato: Sab 16/Feb/2008 13:40 Oggetto: |
|
|
ragazzi ieri navigando un po' mi sono casualmente imbattutta in un sito diciamo "fascista" dove compariva una lista di canzoni non so come definilre..patriottiche... politiche..boh... insomma ce n'era una intitolata "Povero Selassiè"... da quel che ho capito è una specie di presa in giro ma non son riuscita a trovare il testo.. qualcuno ne era a conoscenza??? Io sono rimasta allibita da questa cosa, anche se non sono di religione rasta..  _________________ where there's a will, there' always a way BestJam
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
nando

|
Inviato: Sab 16/Feb/2008 13:51 Oggetto: |
|
|
Ciao bestjamaica!
Guarda.... se i fasci si fossero limitati a fare canzoncine stupide tipo "faccetta nera" e quella che dici tu, al posto di andare in Africa a fare bordello, non sarebbe poi stato cosi tragico......
Che vuoi... io non mi "allibisco" quasi più... Quattrocento anni fa hanno portato via schiavi dall'africa per il nuovo mondo.... oggi, nel 2008, gli africani (e non solo) sono ancora ridotti ad una subdola schiavitù morale ed economica...
Son passati 70 anni ormai dall'epoca del fascio.... l'importante é imparare dagli errori... dai propri e da quelli degli altri....
Comunque hai ragione.... l'ignoranza a volte lascia allibiti.
Ciao
Nando |
|
| Torna in cima |
|
 |
rasnegus
|
|
| Torna in cima |
|
 |
nando

|
Inviato: Sab 16/Feb/2008 14:04 Oggetto: |
|
|
Yah man!
U speak di truth!
Rastafari lives and rules above all the livin things!
Azzzz pero' fa male mettere il nome del capo del fascio vicino a quello di Jah....
Give thanks and praises! |
|
| Torna in cima |
|
 |
rasnegus
|
Inviato: Sab 16/Feb/2008 14:07 Oggetto: |
|
|
Proclama di Pietà diffuso da Sua Maestà nell'ultima parte della guerra d'Etiopia: è un'appello ai soldati etiopi per il rispetto della dignità e della vita del nemico
Attraverso il Proclama rilasciato nel 17 Hamle, 1932 (1940), vi ho
annunciato che consigliavo agli Italiani in Etiopia e a coloro che erano completamente circondati di arrendersi ai nostri Comandanti al fine di evitare che fossero uccisi. Conseguentemente vi ho raccomandato di ricevere
in maniera adeguata e di custodire tutti gli Italiani che si sarebbero arresi a voi con o senza armi . Non rimproverateli per le atrocità a cui hanno sottoposto la nostra popolazione. Mostrate loro che siete soldati in possesso di sentimenti e cuore umani.
Non dimenticate che durante la Battaglia di Adua, i valorosi combattenti etiopi che consegnarono i prigionieri italiani al loro Imperatore accrebbero l'onore ed elevarono il nome dell'Etiopia. Attualmente, come sapete, le truppe italiane vagano
disperse in Libia, Albania ed Etiopia. In Libia le truppe britanniche hanno
catturato più di 130,000 uomini.Le truppe greche hanno catturato molte migliaia di Italiani in Albania. Le truppe britanniche hanno cooperato con noi e quelle che erano penetrate in Eritrea continuano a catturare ogni
giorno numerosi Italiani. Gli Italiani stanno scappando ed evacuando le regioni ad Ovest del territorio Etiope, dal Nord dell'Etiopia sino al Lago Rudolph. Dinanzi a queste circostanze, siate vigili in tutte le vostre
posizioni così da evitare che essi distruggano il paese durante la loro ritirata. Ma vi abbiamo raccomandato di risparmiare le loro vite e di trattare bene il nemico che avrebbe manifestato umanità.; vi raccomandiamo particolarmente di risparmiare e rispettare la vita dei bambini, delle donne e degli anziani. Non saccheggiate i beni altrui, perfino la proprietà del nemico. Vi raccomandiamo di non bruciare alcuna abitazione. Quando vi ordino di rispettare tutte queste cose è solo per
chiedervi di compiere un atto di coscienza, poiché il cuore mi dice che la gente etiope non è diversa da ogni altra popolazione civilizzata nel rispetto delle leggi della guerra.
H.I.M Haile Selassie I Luglio 1940 _________________ www.rastafari-regna.com
www.jah-rastafari.com
www.rastafarionline.com
www.rastaites.com/
www.lojsociety.org/
http://www.abbayesehaq.com/ |
|
| Torna in cima |
|
 |
bestjamaica

Sesso:  Età: 41 Messaggi: 242 Località: morciano di romagna Impiego: impiegata Interessi: musica viaggi
|
Inviato: Sab 16/Feb/2008 22:30 Oggetto: |
|
|
| rasnegus ha scritto: | | Quanti hanno insultato e sputato Cristo?Sua Maestà Imperiale Haile SelassieI ci insegna a non portare rancore,amare chi ci perseguita.tanto la giustizia divina fa il suo corso.Infatti i fascisti sono satati sconfitti dalla Potenza di HIM;Mussolini è morto e Sua Maesta vive e regna. |
Hai pienamente ragione, purtroppo ce ne son ancora tanti in giro di fascisti.. anche ragazzi molto giovani.. l'ignoranza non ha limiti!
jah bless us _________________ where there's a will, there' always a way BestJam
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
rasnegus
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Abe

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 162 Località: Jah Jah City-Brescia Impiego: Allarmi Interessi: Reggae Dancehall NBA Dub ecc...
|
Inviato: Dom 17/Feb/2008 12:40 Oggetto: |
|
|
| bestjamaica ha scritto: | | rasnegus ha scritto: | | Quanti hanno insultato e sputato Cristo?Sua Maestà Imperiale Haile SelassieI ci insegna a non portare rancore,amare chi ci perseguita.tanto la giustizia divina fa il suo corso.Infatti i fascisti sono satati sconfitti dalla Potenza di HIM;Mussolini è morto e Sua Maesta vive e regna. |
Hai pienamente ragione, purtroppo ce ne son ancora tanti in giro di fascisti.. anche ragazzi molto giovani.. l'ignoranza non ha limiti!
jah bless us |
troppi troppi e troppo giovani _________________ WAKE UP AND LIVE
DEM A GO TIRED SE ME FACE BUT YOU CAN'T GET ME OUT OF THE RACE
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
bestjamaica

|
Inviato: Dom 17/Feb/2008 12:40 Oggetto: |
|
|
| rasnegus ha scritto: | non fa nulla,sono gli ultimi spasmi del dragone moribondo....è tutto previsto e tutto deve accadere,ma Him ci insegna che infine "Sara il Bene a prevalere"come sempre.
Tutto ha un senso..
Blessing |
as we are confident in the victory of good over evil.....! _________________ where there's a will, there' always a way BestJam
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
rasnegus
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Lyon
|
Inviato: Gio 10/Apr/2008 17:52 Oggetto: |
|
|
addirittura l'invasione dell'Etiopia è stata vista come l'inizio dell' Armageddon ...
Ras Tafari vuol dire " Capo da temere" nella lingua ufficiale etiope, è il nome di King Haile Selassie, discendente diretto e vero di Re Salomone e Saba, proclamato dalle profezie come colui che avrebbe riportato la dignità e la terra promessa ai Rastafariani..
Su wikipedia trovate ottime schede a cui anche io mi rifaccio più volte... _________________ I believe, I trust you Haile Selassie.. |
|
| Torna in cima |
|
 |
rasnegus
|
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|