Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E goditi tutte le funzionalità del sito!

Indice del forum RASTA & DREAD FORUM
assistenza dreadlocks on line!

Istruzioni / FAQIstruzioni / FAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Collegamenti Sponsorizzati

website counter

REGGAE

..fine viaggio in America Latina del Che...

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Attualità , società , storia, cultura
Autore Messaggio
MayaTurin

Interessi: viaggiare, reggae, volare, il mio cane stupido, leggere

MessaggioInviato: Mer 02/Apr/2008 22:06    Oggetto: ..fine viaggio in America Latina del Che... Rispondi citando

nel libro Latinoamericana, diario del viaggio di Ernesto e del suo amico Alberto, biochimico, attraverso il Sudamerica, il pezzo che piu mi ha colpito è questo: l'incontro del Che con un tipo strano, con cui lui ha parlato e che gli ha detto queste parole...
“…L’avvenire è del popolo che, a poco a poco o in un sol colpo, conquisterà il potere qui e su tutta la terra. Ma il peggio è che deve civilizzarsi, e questo non può realizzarsi prima, ma dopo averlo preso. Si civilizzerà solo imparando dai propri errori, che saranno anche gravi, e costeranno molte vite innocenti. O forse no, forse non saranno innocenti perché avranno commesso l’enorme peccato contro natura di non avere capacità di adattamento. Tutti loro, tutti i disadattati, anche lei e io, per esempio, moriranno maledicendo il potere che hanno contribuito a creare con il loro sacrificio, a volte immenso. E’ che la rivoluzione, con la sua forma impersonale, prenderà la loro vita e persino ne utilizzerà la memoria che resterà come esempio e strumento di dottrina per i giovani che verranno. Il mio peccato è ancor più grande, perché io, più accorto o con maggiore esperienza, la chiami come preferisce, morirò sapendo che il mio sacrificio obbedisce soltanto a un’ostinazione simbolo della civiltà putrefatta che si sta sgretolando, e che per lo stesso motivo, senza che per questo ne venga modificato il corso della storia, e neppure l’impressione che si è fatto di me, lei morirà con il pugno chiuso e la mascella serrata, in una perfetta rappresentazione dell’odio e della lotta, perché non è un simbolo (qualcosa di inanimato che si prende come esempio), lei è parte integrante della società che sta crollando: lo spirito del branco parla attraverso la sua bocca e si muove nei suoi gesti; lei è acuto quanto me, però ignora quanto sia utile l’apporto che dà alla stessa società che lo sacrifica…”

...che ne pensate?
baci

...Non mi avrete mai come volete voi!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
valeAKAlesa

MessaggioInviato: Ven 04/Apr/2008 22:50    Oggetto: Rispondi citando

SON SOLO BELLE PAROLE...PER ME...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Attualità , società , storia, cultura Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Entra in chat! ---> Chat   

Google

Utilizzando questo sito, si accetta il regolamento di Migliorforum.com
Crea il tuo forum gratuito con phpBB e www.MigliorForum.com