| Autore |
Messaggio |
Griso

|
Inviato: Lun 05/Mag/2008 16:28 Oggetto: Dread inlavabili!!! |
|
|
Ragas, dopo un mese che non li lavavo, mi son lavato i dreads e mi aspettavo che diventassero piu pelosetti....
Ma mi sembra siano addirittura usciti dei capelli dalle basi!
E' possibile??? La pelosita è aumentata in modo stratosferico! _________________ E adesso aspetterò domani per avere nostalgia.... Signora Libertà signorina Anarchia!
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
gazza-88

Sesso:  Età: 20 Messaggi: 1178 Località: rimini NON city Impiego: cuoco Interessi: musica e tutto quello che ha una tavola...
|
Inviato: Lun 05/Mag/2008 18:14 Oggetto: |
|
|
se è la prima volta è normale tranquillo _________________ vivi e lascia vivere
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Griso

|
Inviato: Lun 05/Mag/2008 18:22 Oggetto: |
|
|
si ma praticamente li lavo una volta al mese se no si sfilacciano sempre piu.... _________________ E adesso aspetterò domani per avere nostalgia.... Signora Libertà signorina Anarchia!
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
carva
 Sesso:  Età: 23 Messaggi: 2036 Località: Montelupo, città della ceramica Impiego: Studente universitario?! Interessi: calcio, musica, djembè, ciarde collettive di gruppo, volontariato, poesia col Giova
|
Inviato: Lun 05/Mag/2008 18:25 Oggetto: |
|
|
da quanto ce li hai? _________________
__   |
|
| Torna in cima |
|
 |
Griso

|
Inviato: Lun 05/Mag/2008 19:35 Oggetto: |
|
|
Da un mese, li ho lavati dopo un mese che li avevo. _________________ E adesso aspetterò domani per avere nostalgia.... Signora Libertà signorina Anarchia!
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
RastaFer
 Sesso:  Età: 20 Messaggi: 54 Località: bologna/benevento Impiego: studente ma gia sociologo
|
Inviato: Lun 05/Mag/2008 19:51 Oggetto: |
|
|
penso che se ce li hai da un mese è normale... pensa che io è da un anno che ce li ho e ieri lavandoli mi si sono rovinati tantissimo... sarà xchè li ho fatti da solo e non sapevo una mazza sui dread  _________________

Sono troppo stitico per fare lo stronzo |
|
| Torna in cima |
|
 |
LittleCleo RASTADREAD MOD

Sesso:  Età: 18 Messaggi: 3513 Località: quello sputo di Modena! Impiego: Genio Interessi: mha niente di ke.. qualke rito satanico qua e la
|
Inviato: Lun 05/Mag/2008 20:16 Oggetto: |
|
|
è normale.. all' inizio sn nodi ke ankora si devono ammappare o stringere a modo.. fidati cn il tempo migliorerai _________________
   |
|
| Torna in cima |
|
 |
gazza-88

Sesso:  Età: 20 Messaggi: 1178 Località: rimini NON city Impiego: cuoco Interessi: musica e tutto quello che ha una tavola...
|
Inviato: Lun 05/Mag/2008 23:50 Oggetto: |
|
|
penso e spero che dopo il 3°restauro, cioè circa un anno, i nodi siano più compatti... _________________ vivi e lascia vivere
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
valeAKAlesa

|
Inviato: Mer 07/Mag/2008 22:52 Oggetto: |
|
|
devi avere pazienza!  _________________ ****************** [/URL] ******************* |
|
| Torna in cima |
|
 |
Dott.Dreadman [Admin] IO PUO'
![[Admin] IO PUO' [Admin] IO PUO'](http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/44.gif)

Sesso:  Età: 23 Messaggi: 8162 Località: CAPITALE Impiego: hair dresser Interessi: PERCUSSIONI ARABE
|
Inviato: Mer 07/Mag/2008 23:06 Oggetto: |
|
|
beh ragazzi, è normale ke si spelino un pokino, ma il nostro amico dice ke ha una situazione parecchio problematica.
allora dobbiamo capire che è successo, non ho estremo bisogno delle foto, magari possono essermi di aiuto per dirti se sei esagerato o se avevi ragione.
ma nel caso ke c'hai i dread che si sono davvero rovinati in modo anormale, ti elenco le cause possibili:
1- dread lavorati con un uncinetto di dimensioni maggiori allo 0,55
2- dread uncinettati con uno 0,55 ma lavorati in modo approssimativo
3- dread non lavorati all'uncinetto
4- shampo utilizzato e tipo di massaggio
5- uso del casco
se escono parecchi capelli dalle basi DOPO UN MESE DI VITA ci sono 2 motivi:
1- fisico: rapido processo di crescita e caduta del capello (fase anagen catagen e telogen piu rapide del normale)
2- lavorazione del dread: dreads uncinettati male, metodo forzato inefficace OPPURE basi troppo tirate hanno strappato i capelli dalle basi ( o vicino alle basi) e ora c'hai la nube di peli
puoi darmi qualke info riguardo il metodo utilizzato dal tuo dreadmaker e di che zona sei? _________________
www.cairomaxum.com
il mio sito di musica e percussioni arabe  |
|
| Torna in cima |
|
 |
zanZaRasta

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 296 Località: Abbasanta/Siena Impiego: Studentessa e Dreadmaker (?) Interessi: Musica, chitarra, lingue, giocoleria, viaggi...
|
Inviato: Gio 08/Mag/2008 10:00 Oggetto: |
|
|
capo smettila di fare il primo della classe e di fare continuo sfoggio della tua cultura sul capello!
fase anagen catagen e telogen...... sticazzigen!
la verità è che non vuoi aiutarci, cerchi solo di umiliarci cul-turalmente!

...is peis no tokant a terra, seo lebiu, fill'e su entu... |
|
| Torna in cima |
|
 |
Griso

|
Inviato: Gio 08/Mag/2008 14:46 Oggetto: |
|
|
I punti 4 e 5 che hai elencato li escludo, dato che ho seguito i consigli del sito e non uso il motorino
| Citazione: | | 1- dread lavorati con un uncinetto di dimensioni maggiori allo 0,55 |
Esattamente, lavorati con uno 0,60 dato che lo 0,55 è introvabile!
| Citazione: | | 2- dread uncinettati con uno 0,55 ma lavorati in modo approssimativo |
Nonostante avessi usato uno 0,60 erano uncinettati bene, ci sono stato parecchio con l'uncino....
| Citazione: | 2- lavorazione del dread: dreads uncinettati male, metodo forzato inefficace OPPURE basi troppo tirate hanno strappato i capelli dalle basi ( o vicino alle basi) e ora c'hai la nube di peli
puoi darmi qualke info riguardo il metodo utilizzato dal tuo dreadmaker e di che zona sei? |
Secondo me l'unica spiegazione è che lo 0,60 sia inefficace..... Dato che per tutto un pomeriggio un mio amico mi ha "Forzato i Capelli", poi io li ho uncinettati tutti per un altro quasi intero pomeriggio.
Ora li ho lavati con un olio e comunque dei capelli sono usciti dalle basi (che sono irregolari, ma questo puo influire??).
Sono di Reggio Emilia e il mio dreadmaker diciamo che sono io + un amico. Lui ha forzato e io ho uncinettato....
Dopo un mese di non.lavaggio si sono un po' induriti ma nonostante tutto quando li ho lavati sono usciti capelli dalle basi... _________________ E adesso aspetterò domani per avere nostalgia.... Signora Libertà signorina Anarchia!
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
...Zone...

Interessi: ...Interessarmi...
|
Inviato: Gio 08/Mag/2008 17:20 Oggetto: |
|
|
se hai le basi irregolari, almeno secondo me, è piu facile ke si sfilaccino...ad esempio io avevo il tuo stesso problema delle basi e ho notato ke dopo il restauro le cose sn andate decisamente meglio...cmq è solo una questione di tempo, abbi pazienza e nn farti troppe paranoie almeno ke la situazione sia davvero seria...e ricorda: nn bisogna vivere x i propri capelli (ovviamente nn bisogna neanke fregarsene al 100% ) _________________

Non si risenta la gente per bene se non mi adatto a portare le catene [De Andrè - Il Fannullone]
http://www.myspace.com/uccio_dread |
|
| Torna in cima |
|
 |
bocciuolo RASTADREAD MOD

Sesso:  Messaggi: 3234 Località: napoli Impiego: guardare le nuvole Interessi: Asd
|
Inviato: Gio 08/Mag/2008 21:05 Oggetto: |
|
|
| zanZaRasta ha scritto: | capo smettila di fare il primo della classe e di fare continuo sfoggio della tua cultura sul capello!
 | mauhauhauaaahaauahas  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
S. Baldovino
 Sesso:  Età: 20 Messaggi: 806 Località: Roma Impiego: Studente Interessi: Arte e filosofia
|
Inviato: Gio 08/Mag/2008 21:08 Oggetto: |
|
|
| bocciuolo ha scritto: | | zanZaRasta ha scritto: | capo smettila di fare il primo della classe e di fare continuo sfoggio della tua cultura sul capello!
 | mauhauhauaaahaauahas  |
Quoto.  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
![[Admin] IO PUO' [Admin] IO PUO'](http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/44.gif)

Sesso:  Età: 23 Messaggi: 8162 Località: CAPITALE Impiego: hair dresser Interessi: PERCUSSIONI ARABE
|
Inviato: Gio 08/Mag/2008 22:41 Oggetto: |
|
|
hauhauhauha mi hai scoperto zanza haihauahus
ma tu daresti piu credibilita' a uno ke parla sui dread e sui capelli in base alla sua sola esperienza o a uno che oltre a quella ci mette anche nozioni e deduzioni da teorie scientifiche?
cmq man, la risposta te la sei dato da solo: lo 0,60 non e' sufficiente, lo abbiamo sempre detto...ma se non trovi lo 0.55 in citta' tua, fai un salto sul mercatino e mettil'annuncio ke ne cerchi uno...io ho anke gli 0,50 (ke sono ancora meglio dello 0.55 ma attualmentenon vivo in berlusconilandia) _________________
www.cairomaxum.com
|
| Torna in cima |
|
 |
littlerasta

Interessi: dreads, chitarra, libri
|
Inviato: Ven 09/Mag/2008 21:31 Oggetto: |
|
|
cazzeruola ma sono così introvabili gli 0.50??? nella mia città a ogni maglieria c'è minimo 1 pacco di uncinetti!!! assurdo. _________________
  |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven 09/Mag/2008 23:09 Oggetto: |
|
|
| littlerasta ha scritto: | | cazzeruola ma sono così introvabili gli 0.50??? nella mia città a ogni maglieria c'è minimo 1 pacco di uncinetti!!! assurdo. |
pensa ke alcuni si inventano lacazzata ke nn esistono _________________
www.cairomaxum.com
|
| Torna in cima |
|
 |
S. Baldovino
 Sesso:  Età: 20 Messaggi: 806 Località: Roma Impiego: Studente Interessi: Arte e filosofia
|
Inviato: Sab 10/Mag/2008 0:40 Oggetto: |
|
|
| Dott.Dreadman ha scritto: | | littlerasta ha scritto: | | cazzeruola ma sono così introvabili gli 0.50??? nella mia città a ogni maglieria c'è minimo 1 pacco di uncinetti!!! assurdo. |
pensa ke alcuni si inventano lacazzata ke nn esistono |
A me la prima volta hanno rifilato uno 0,95 (o 0,85? ) dicendomi che era il più piccolo esistente!
(...Tra l'altro, trattandomi di merda come se fossi andato a cercar della droga). _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|