| Autore |
Messaggio |
Dott.Dreadman [Admin] IO PUO'
![[Admin] IO PUO' [Admin] IO PUO'](http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/44.gif)

Sesso:  Età: 23 Messaggi: 8162 Località: CAPITALE Impiego: hair dresser Interessi: PERCUSSIONI ARABE
|
Inviato: Dom 24/Giu/2007 14:05 Oggetto: contraddizione? |
|
|
qualke tempo fa ho avuto a che fare con un rasta senegalese...
a parte che mi disse che la vera cultura rastafari nasce in senegal, ke haile selassie fu un sanguinario, e ke molti rastafari jamaicani si stanno basando su fatti storici sbagliati, per il resto il modo di praticare il credo rasta è pressochè lo stesso.
ma non voglio affrontare questo argomento.
l'argomento in questione è quello ke la mia razionalità giudica come "contraddizione".
questo senegalese ci disse che non potevano mangiare carne per vari motivi, uno dei principali era il rispetto per la vita.
poi ad un certo punto ci offrì del pollo....
.....
e io gli risposi, "no grazie, non mangio carne"
indispettito mi rispose "ma questa non è carne"
io gli risposi, "non mi sembra nemmeno insalata".
si è girato e non mi ha risposto, dandomi così conferma della sua contraddittorietà. che ne pensate? _________________
www.cairomaxum.com
il mio sito di musica e percussioni arabe  |
|
| Torna in cima |
|
 |
tekla

|
Inviato: Dom 24/Giu/2007 14:17 Oggetto: |
|
|
mmm ma sta cosa non l'aveva già scritta qualcuno??
| Torna in cima |
|
 |
![[Admin] IO PUO' [Admin] IO PUO'](http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/44.gif)

Sesso:  Età: 23 Messaggi: 8162 Località: CAPITALE Impiego: hair dresser Interessi: PERCUSSIONI ARABE
|
Inviato: Dom 24/Giu/2007 14:19 Oggetto: |
|
|
si, io su msn _________________
www.cairomaxum.com
|
| Torna in cima |
|
 |
tekla

|
Inviato: Dom 24/Giu/2007 14:20 Oggetto: |
|
|
| Torna in cima |
|
 |
akeno

Sesso:  Età: 24 Messaggi: 1442 Località: PRATO Impiego: architetto in fieri [mooolto in fieri..], giocoliere a tempo perso Interessi: giocoleria, musica...caxxeggio!!
|
Inviato: Dom 24/Giu/2007 15:29 Oggetto: |
|
|
che ne penso? boh, guarda secondo me è come l'astemio che beve lo spumante per festeggiare i compleanni...una bella contraddizione...  _________________ peccato che nel mondo ci siano scemi cosi idioti, mi spiace che la gente nn sappia aprire gl occhi sulle dittature virtuali, mi spiace perchè ci si poteva stare bene qui, IO ME NE VO |
|
| Torna in cima |
|
 |
Radici Pro Partigiano&Parmigiano

Sesso:  Età: 20 Messaggi: 1828 Località: Reggio Emilia Impiego: Universitario Fattone Interessi: troppi!:P
|
Inviato: Dom 24/Giu/2007 16:37 Oggetto: |
|
|
“Tutto ciò che si muove e ha vita vi servirà di cibo; io vi do tutto questo, come l'erba verde; ma non mangerete carne con la sua vita, cioè con il suo sangue.” Genesi 9, 3-4 _________________
http://www.myspace.com/rasradici |
|
| Torna in cima |
|
 |
tekla

|
Inviato: Dom 24/Giu/2007 16:57 Oggetto: |
|
|
| Radici ha scritto: | | “Tutto ciò che si muove e ha vita vi servirà di cibo; io vi do tutto questo, come l'erba verde; ma non mangerete carne con la sua vita, cioè con il suo sangue.” Genesi 9, 3-4 |
| Torna in cima |
|
 |
rastabbestia Mister RastaFake

Sesso:  Età: 20 Messaggi: 8055 Località: roma roma Impiego: "studente" e fattone Interessi: musica..musica e erba!!e un po d politica!
|
Inviato: Dom 24/Giu/2007 17:01 Oggetto: |
|
|
e cmq come in ogni religione ci sono i vari modi di interpretarla..
la chiesa non doveva essere povera?? |
|
| Torna in cima |
|
 |
_CesKiellO_

Sesso:  Età: 22 Messaggi: 1070 Località: bari Impiego: studente Interessi: quando ho tempo volentieri....
|
Inviato: Dom 24/Giu/2007 17:21 Oggetto: |
|
|
"riterrete immondo ogni animale che ha l'unghia, ma non divisa da fessura, e non rumina;chiunque li toccherà sarà immondo"(Nuovo testamento, Levitico,capitolo 11, versetto
26)
"e il porco, perchè ha l'unghia bipartita da una fessura,ma non rumina, lo considererete immondo"(Nuovo testamento, levitico, 11 7) _________________ www.myspace.com/ceskiello |
|
| Torna in cima |
|
 |
pol

|
Inviato: Dom 24/Giu/2007 17:22 Oggetto: |
|
|
| Radici ha scritto: | | “Tutto ciò che si muove e ha vita vi servirà di cibo; io vi do tutto questo, come l'erba verde; ma non mangerete carne con la sua vita, cioè con il suo sangue.” Genesi 9, 3-4 |
quindi anche gli esseri umani???
a meno che nn stiano fermi 
cmq questo mi sa di testimone di geova |
|
| Torna in cima |
|
 |

Sesso:  Età: 20 Messaggi: 8055 Località: roma roma Impiego: "studente" e fattone Interessi: musica..musica e erba!!e un po d politica!
|
Inviato: Dom 24/Giu/2007 17:26 Oggetto: |
|
|
| pol ha scritto: | | Radici ha scritto: | | “Tutto ciò che si muove e ha vita vi servirà di cibo; io vi do tutto questo, come l'erba verde; ma non mangerete carne con la sua vita, cioè con il suo sangue.” Genesi 9, 3-4 |
questo chi?? |
|
| Torna in cima |
|
 |
bocciuolo RASTADREAD MOD

Sesso:  Messaggi: 3376 Località: napoli Impiego: ricottaro Interessi: guardare le nuvole
|
Inviato: Dom 24/Giu/2007 17:49 Oggetto: |
|
|
| Radici ha scritto: | | “Tutto ciò che si muove e ha vita vi servirà di cibo; io vi do tutto questo, come l'erba verde; ma non mangerete carne con la sua vita, cioè con il suo sangue.” Genesi 9, 3-4 | Ormai Radici è perso nella religione....
Scherzi apparte complimenti Radì
ti stimo per questi studi _________________
  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ket

|
Inviato: Dom 24/Giu/2007 18:04 Oggetto: |
|
|
| rastabbestia ha scritto: | | pol ha scritto: | | Radici ha scritto: | | “Tutto ciò che si muove e ha vita vi servirà di cibo; io vi do tutto questo, come l'erba verde; ma non mangerete carne con la sua vita, cioè con il suo sangue.” Genesi 9, 3-4 |
questo chi?? |
radici _________________
I HaVe A dReAm... |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom 24/Giu/2007 20:10 Oggetto: |
|
|
| Ket ha scritto: | | rastabbestia ha scritto: | | pol ha scritto: | | Radici ha scritto: | | “Tutto ciò che si muove e ha vita vi servirà di cibo; io vi do tutto questo, come l'erba verde; ma non mangerete carne con la sua vita, cioè con il suo sangue.” Genesi 9, 3-4 |
questo chi?? |
radici |
ma non e un testimone di geova
io poi la riterrei n offesa  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ket

|
Inviato: Dom 24/Giu/2007 20:33 Oggetto: |
|
|
| rastabbestia ha scritto: | | Ket ha scritto: | | rastabbestia ha scritto: | | pol ha scritto: | | Radici ha scritto: | | “Tutto ciò che si muove e ha vita vi servirà di cibo; io vi do tutto questo, come l'erba verde; ma non mangerete carne con la sua vita, cioè con il suo sangue.” Genesi 9, 3-4 |
questo chi?? |
radici |
a cred..ti spaccano le balle alle 8 di amttina  _________________
I HaVe A dReAm... |
|
| Torna in cima |
|
 |
akeno

Sesso:  Età: 24 Messaggi: 1442 Località: PRATO Impiego: architetto in fieri [mooolto in fieri..], giocoliere a tempo perso Interessi: giocoleria, musica...caxxeggio!!
|
Inviato: Dom 24/Giu/2007 20:57 Oggetto: |
|
|
| rastabbestia ha scritto: |
piu che un offesa...  _________________ peccato che nel mondo ci siano scemi cosi idioti, mi spiace che la gente nn sappia aprire gl occhi sulle dittature virtuali, mi spiace perchè ci si poteva stare bene qui, IO ME NE VO |
|
| Torna in cima |
|
 |
Super Pippo [Moderatore] SaN PippO FioraiO

Sesso:  Età: 27 Messaggi: 5901 Località: Mes3Ve Impiego: Onesto lavoratore [dal vivo] & fioraio + uomo del calendario[x,nel,in,sul forum] Interessi: Tutto ciò ke mi interessa
|
Inviato: Lun 25/Giu/2007 11:39 Oggetto: |
|
|
Sta cosa l'ho notata pure io [non ke Radici sia un testimone di Geova],in
Jamaica l'unico tipo di carne mangiata dai Rastafariani era quella di pollo,
quindi niente carne di maiale,niente neppure x le mukke,ke tralatro son
vietati pure il latte,latticini e tutti i derivati..a qual ke so,le cose ke si possono
mangiare sono pollo,pesce,e tutto ciò ke cresxce dalla terra.. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
_CesKiellO_

Sesso:  Età: 22 Messaggi: 1070 Località: bari Impiego: studente Interessi: quando ho tempo volentieri....
|
Inviato: Lun 25/Giu/2007 14:02 Oggetto: |
|
|
| _CesKiellO_ ha scritto: | "riterrete immondo ogni animale che ha l'unghia, ma non divisa da fessura, e non rumina;chiunque li toccherà sarà immondo"(Nuovo testamento, Levitico,capitolo 11, versetto
26)
"e il porco, perchè ha l'unghia bipartita da una fessura,ma non rumina, lo considererete immondo"(Nuovo testamento, levitico, 11 7) |
_________________ www.myspace.com/ceskiello |
|
| Torna in cima |
|
 |
pol

|
Inviato: Lun 25/Giu/2007 16:41 Oggetto: |
|
|
| rastabbestia ha scritto: | | Ket ha scritto: | | rastabbestia ha scritto: | | pol ha scritto: | | Radici ha scritto: | | “Tutto ciò che si muove e ha vita vi servirà di cibo; io vi do tutto questo, come l'erba verde; ma non mangerete carne con la sua vita, cioè con il suo sangue.” Genesi 9, 3-4 |
questo chi?? |
radici |
no no io intendevo questa cosadi non diciamo contaminarsi col sangue....mi sa di testimone di geova che piuttosto di non fare trsafusioni prefersicono morire....sono per la ragione io non per scelte religiose...queste son cose scritte dall'uomo e sarei anche curioso di sapere perche son scritte cosi , voglio dire probabilmente ai tempi in cui furono scritte era considerato amorale mangiare certi tipi di carne, secondo me doveva essere una scelta perlopiu di cultura, detto fatto è divenuta una scelta reigiosa...ecco io vorrei sapere se è cosi .. e se è cosi come da cosa era data questa scelta morale...
insomma nn so se si è capito
pero vorrei saperne di piu
fa caldo |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun 25/Giu/2007 17:02 Oggetto: |
|
|
hum confermate le mie teorie sulla totale banalità delle religioni _________________
www.cairomaxum.com
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|