| Autore |
Messaggio |
marco

|
Inviato: Sab 24/Dic/2005 17:50 Oggetto: che vuol dire? |
|
|
cosa significa il gesto che i rasta fanno spesso nelle foto o in meditation? cioè quello dove congiungono i pollici e gli indici delle mani? _________________ "Ho imparato che un uomo ha diritto a guardarne un altro dall'alto in basso solo per aiutarlo ad alzarsi." G. Garcìa Marquez |
|
| Torna in cima |
|
 |
RasDario.JahArmySoldier

|
Inviato: Sab 24/Dic/2005 20:21 Oggetto: |
|
|
il gesto viene da Sua Maestà Imperiale Haile Selassie I, che si metteva sempre così.... _________________
InI pray Thee. |
|
| Torna in cima |
|
 |
marco

|
Inviato: Dom 25/Dic/2005 0:19 Oggetto: |
|
|
ok, grazie..ma perchè?
ha un significato particolare? _________________ "Ho imparato che un uomo ha diritto a guardarne un altro dall'alto in basso solo per aiutarlo ad alzarsi." G. Garcìa Marquez |
|
| Torna in cima |
|
 |
RasDario.JahArmySoldier

|
Inviato: Dom 25/Dic/2005 11:41 Oggetto: |
|
|
His Majesty assumeva questa posa anche quando era in Chiesa, cioè al posto delle mani giunte...per un Rasta è un segno che riporta alla Stella di Davide e quindi alla discendenza Salomonica di Sua Maestà Imperiale...In realtà poi ognuno vede in questo segno una moltiplicità di significati mistici.Ho avuto molti reasonings con Fratelli e Sorelle riguardo al Sigillo (cioè questa particolare posa delle mani), ognuno con una propria meditazione e riflessione a riguardo. _________________
InI pray Thee. |
|
| Torna in cima |
|
 |
marco

|
Inviato: Dom 25/Dic/2005 12:29 Oggetto: |
|
|
mmm...interessante!
grazie davvero!!
ciao! _________________ "Ho imparato che un uomo ha diritto a guardarne un altro dall'alto in basso solo per aiutarlo ad alzarsi." G. Garcìa Marquez |
|
| Torna in cima |
|
 |
Emre

Messaggi: 14 Località: ferrara Impiego: studente Interessi: Reggae
|
Inviato: Ven 24/Mar/2006 14:40 Oggetto: |
|
|
Uu amico esperto in rastafarianesimo mi ha detto che significa anche "Peace"...
ale _________________ I'm living in the positive |
|
| Torna in cima |
|
 |
jaya!

|
Inviato: Mar 23/Mag/2006 21:20 Oggetto: |
|
|
Congiungendo pollici ed indici si forma un triangolo,chiaro riferimento alla Santa Trinità e quindi ad un Unico Cuore ONE LOVE
Bless to Jah RasTafari _________________ L'uomo che è se stesso,libero e scollegato dal passato,
autentico,forte come un leone e
innocente come un bambino può raggiungere le stelle
e andare perfino oltre;
il suo futuro è d'oro |
|
| Torna in cima |
|
 |
JahKillah

Messaggi: 369 Località: Mah vicino Roma, Ostia, Sabaudia, Terracina...Latina insomma! Impiego: hem...mmm....mah...boh....nn fazz un cazz Interessi: troppi
|
Inviato: Lun 04/Dic/2006 14:34 Oggetto: |
|
|
quì lo intendono come "FREGN**" ,...cmq apparte gli scherzi anche io mi chiedevo cosa s'ignificasse..ora ho le idde un po' più chiare  _________________ Babilonia brucia e io ci verso la benza! |
|
| Torna in cima |
|
 |
jahul

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 224 Località: mestre (VE) Impiego: studente Interessi: dreadlocks, rasta e batteria
|
Inviato: Lun 04/Dic/2006 21:17 Oggetto: |
|
|
figo, non la sapevo sta cosa!
e xkè il saluto rasta (come si vede sul video di bob i know a place) è pugno contro pugno e pugno sul cuore? ha un significato particolare? _________________ JAH glory!    |
|
| Torna in cima |
|
 |
donriccio

Sesso:  Età: 17 Messaggi: 445 Località: SICiliA bELLa!!!! o_O
Interessi: religione musica arte pittura giokoleria
|
Inviato: Gio 14/Dic/2006 23:14 Oggetto: |
|
|
| quoto rasdario è proprio cosi |
|
| Torna in cima |
|
 |
sarg
|
Inviato: Mer 21/Feb/2007 13:02 Oggetto: |
|
|
i significati sono molti e tutti assolutamente probabili, sicuramente non è un simbolo di male o di guerra  _________________ sarg rulez |
|
| Torna in cima |
|
 |
rasnegus
|
|
| Torna in cima |
|
 |
hermano

Messaggi: 111 Località: trapani Impiego: studente all'università di palermo Interessi: cooperazione internazionale e tanta reggae music!!
|
Inviato: Dom 25/Nov/2007 23:11 Oggetto: |
|
|
pugno contro pugno vuol dire RISPETTO..e pugno nel cuore..vuol dire " ti ho nel mio cuore" _________________ Good god of my salvation...try analize upon this generation! |
|
| Torna in cima |
|
 |
SHiVeR

|
Inviato: Mar 08/Gen/2008 23:11 Oggetto: Haile |
|
|
Rasnegus io sapevo che Haile Selassie è "Potenza della Trinità" non "Mistero della Trinità"....giusto per sapere....sei sicuro che è mistero? _________________ JAH IS THE WAY
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
rasnegus
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Abe

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 154 Località: Jah Jah City-Brescia Impiego: Allarmi Interessi: Reggae Dancehall NBA Dub ecc...
|
Inviato: Sab 16/Feb/2008 20:21 Oggetto: |
|
|
grazie mi avete risolto un mistero... _________________ WAKE UP AND LIVE
DEM A GO TIRED SE ME FACE BUT YOU CAN'T GET ME OUT OF THE RACE
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
bestjamaica

Sesso:  Età: 41 Messaggi: 240 Località: morciano di romagna Impiego: impiegata Interessi: musica viaggi
|
Inviato: Sab 16/Feb/2008 22:26 Oggetto: |
|
|
la prima volta che ho visto fare quel segno è stato a Nine Mile alla tomba di Bob, al che da buona italiana nonchè romagnola mi son chiesta "ma cosa fanno??? quel gesto vuol dire una certa cosa....." (che per altro avete detto voi prima). Allora ho chiesto a loro cosa significasse: mi hanno risposto che rappresenta il cuore e significa ONE LOVE! _________________ where there's a will, there' always a way BestJam
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|