| Autore |
Messaggio |
..::Mastro Ciliegia::.. Mezza Sega

|
Inviato: Lun 05/Feb/2007 22:06 Oggetto: Credete in un Dio? |
|
|
Credete in Dio? o in qualche Dio di un'altra religione? quali sono le vostre motivazioni? oppure siete atei? Cosa ne pensate della Chiesa?
Motivate le risposte possibilmente! ^^
Io sono Ateo e non credo in nessun Dio, perchè penso che proprio non esista e non crederei mai in una cosa di cui non ho la certezza assoluta che esista.
PS= Cerchiamo di essere seri eh!  |
|
| Torna in cima |
|
 |
BERNA [VeRDe] Rappresentante n°1 delle cutigne
![[VeRDe] Rappresentante n°1 delle cutigne [VeRDe] Rappresentante n°1 delle cutigne](images/livelli/mxred_ranks/8.gif)

Sesso:  Età: 19 Messaggi: 816 Località: ALBINIA City Impiego: Studente/Aiuto pizzaiolo Interessi: La vulva e le CUTIGNE
|
Inviato: Lun 05/Feb/2007 22:08 Oggetto: |
|
|
io nn credo assolutamente in niente sn cristiano x tradizione di famiglia........capito in che senso....... _________________ La vita é una grande avventura dalla quale nessuno é mai uscito vivo!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
rastabbestia [Mod] uomo efficenza
![[Mod] uomo efficenza [Mod] uomo efficenza](images/livelli/mxred_ranks/modo.gif)

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 3489 Località: roma Impiego: sono senza occupazione.."studente" Interessi: dread & joint maker, musica e politica
|
Inviato: Lun 05/Feb/2007 22:15 Oggetto: |
|
|
prega bastardo un dio che non c e!!
radici nel cemento
ateo..anche se ogni tanto mi viene il dubbio..ho provato a crederci ma mi so accorto che lo faccio solo quando mi serve..quindi credo piu in un raccoglimento delle mie energie per andare avanti.. _________________
+MARIA -GESU'
save the future loving the earth and fighting babylon and the racial prejudice..
Dub Militant
L'UNICA CHIESA CHE ILLUMINA E' QUELLA CHE BRUCIA!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
*Silvia* SPAMMER ABBESTIA!!!

|
Inviato: Lun 05/Feb/2007 22:16 Oggetto: |
|
|
io come berna...
non credo in dio comunque, credo in quello che vedo e basta.... e poi mi fà schifo la bigottaggine |
|
| Torna in cima |
|
 |
MancioSparadanni c'ho na pezza clamorosa "perenne"

Sesso:  Età: 19 Messaggi: 1489 Località: Neghelli Impiego: ingegneria pisa Interessi: eh...
|
Inviato: Lun 05/Feb/2007 23:08 Oggetto: |
|
|
bigotteria..prof mode on
apparte skerzi..si inutile dire ke la Chiesa fa schifo
ma è fin troppo materialistico secondo me affermare di credere solo a quello ke si vede..ci vuole un po di mistero e di astratto nella vita
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
JOOLIA [Mod] JOOLIA
![[Mod] JOOLIA [Mod] JOOLIA](images/livelli/mxred_ranks/modo.gif)

Sesso:  Età: 18 Messaggi: 830 Località: Orbetello. Impiego: indecisa. Interessi: ..sì
|
Inviato: Lun 05/Feb/2007 23:47 Oggetto: |
|
|
| MancioSparadanni ha scritto: | bigotteria..prof mode on
apparte skerzi..si inutile dire ke la Chiesa fa schifo
ma è fin troppo materialistico secondo me affermare di credere solo a quello ke si vede..ci vuole un po di mistero e di astratto nella vita
 |
attenzione....
no però ha ragione..io non credo in dio...però insomma qualcuno lassù sicuramente c'è ma ora non posso dirlo perchè poi attacco a farmi un trip mentale paiura e devo andà a letto..  _________________
    |
|
| Torna in cima |
|
 |
Lapo_Rebel [Admin] l'omino LAPO mode on
![[Admin] l'omino LAPO mode on [Admin] l'omino LAPO mode on](http://img182.imageshack.us/img182/6654/iosonodellacutigna3cq4.gif)

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 1752 Località: Albinia...a bbbestia
Interessi: quella cosa triangolare...ahuah
|
Inviato: Lun 05/Feb/2007 23:52 Oggetto: |
|
|
idem a samer....
io nn credo in dio...xke m pare strano che ci sia un essere superiore, o per lo meno che si sia un essere ke ha poteri su di noi e puo decidere x il nostro futuro.....
ognuno ha il suo destino...è quello ke c manda avanti....
poi bhe, anche io ho provato a crederci...ma come samer mi sono accorto che lo cercavo solamente quando avevo bisogno... quindi.... TROPPO COMODO COSI... meglio evitare
vabbe kmq mai dire mai... ci sta ke piu in qua avro dei buon motivi x credere in dio... e quidni lo faro
BELLA LAPOOOOOOOOOOOOOOOOO..  _________________
IL LAPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO
*** Noi siamo le avanguardie dell'esercito ribelle,
il popolo dei diseredati è l'esercito ribelle.
Il coraggio di dire...padroni di niente, servi di nessuno.. *** |
|
| Torna in cima |
|
 |
kang8 SONO DELLA CUTIGNA!!!

Sesso:  Età: 19 Messaggi: 1088 Località: PRIORATO Impiego: FALLITO Interessi: LA CUTIGNA
|
Inviato: Mar 06/Feb/2007 10:05 Oggetto: |
|
|
ki lo poteva apri un topic del genere se nn il tofa...bella yoyo...
cmq io ormai nn credo piu....prima credevo sl xke da piccino ero stato abituato a credere...x me uno crede sl xke da piccolo vieni quasi forzato a credere..è una cosa ke t trasmettono i genitori..ma poi qnd uno cresce capisce ke è inutile credere x una cosa ke nn sia ha la certezza ke esista o ke sia esistita...io la penso cosi.... _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Carlotta La NaNa InFaMe

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 1358 Località: Parma Impiego: Studentessa di lingue..XD Interessi: extreme body art
|
Inviato: Mar 06/Feb/2007 13:09 Oggetto: |
|
|
credo in Dio?
assolutamente no!
la religione/chiesa è piena di dogmi, stronzate, che ci hanno inculcato fin dall'antichità..
bisogna eliminare il "mito" del dio protettore di ogni essere umano..
proteggi? tutti?
bene, inzia a far piantar li gli americani di far la guerra, e non far morire i bambini di fame del 3 mondo..
se Dio esistesse davvero ste cose non ci sarebbero, o sbaglio?
oppure fa comodo pensare che dopo la morte andrai in paradiso in mezzo ai tuoi parenti..e avrai un esistenza felice..
perchè non si vuole accettare la realtà che dopo la morte non c'è nulla?
il corpo si decompone..e finisce li.
mah..
sono contro la chiesa da sempre..
e ogni volta che sento qualcosa che la riguarda mi fanno sempre più schifo..
se c'è un credente, non se la prenda..ma secondo me è ora di aprire un po' gli occhi..  _________________
Essere come gli altri vogliono...
Alla fine ti metti quella bella maschera che non riesci più ad abbandonare.
E sei per gli altri una cosa, e dentro ne sei un'altra.
E hai paura a scoprirti perchè temi non ti capirebbero.
E continui.
Continui.
E poi ti lamenti perchè nessuno ti capisce.
Ma è solo colpa tua. |
|
| Torna in cima |
|
 |
skizzarasta Donna Tumefatta

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 1011 Località: Firenzeee Impiego: ..funkazzista.... Interessi: reggae & dreads!
|
Inviato: Mar 06/Feb/2007 13:37 Oggetto: |
|
|
Allora.. ho ricevuto per parecchi anni un'insegnamento religioso abbastanza incisivo... mia mamma e la sua famiglia sono cattolicissimi e praticanti...
Su Gesù Cristo ne ho sentite di tutte e mi sono fatta l'idea che sia stato un grande, un mito.. il primo pacifista della storia, che è stato fatto fuori perchè era scomodo e rompeva troppi i coglioni con le sue idee rivoluzionarie...
Poi tutto quello che la chiesa, per il suo comodo, ha ricamato sopra la sua figura sono stronzate che veramente mi fanno venire le bolle solo a sentirle...
Cmq sia nn venero Gesù Cristo come dio lo ritengo solo un personaggio valido nella storia per i messaggi essenziali che ha dato.
Diciamo che mi piace più credere nell'umanità...
Boh...troverò anche io prima o poi qualcosa di superiore in cui credere...magari qualche religione più simile al buddhismo..incentrata sull'essenza dell'uomo e la natura... _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
*Silvia* SPAMMER ABBESTIA!!!

|
Inviato: Mar 06/Feb/2007 15:36 Oggetto: |
|
|
| Ket ha scritto: | credo in Dio?
assolutamente no!
la religione/chiesa è piena di dogmi, stronzate, che ci hanno inculcato fin dall'antichità..
proteggi? tutti?
bene, inzia a far piantar li gli americani di far la guerra, e non far morire i bambini di fame del 3 mondo..
oppure fa comodo pensare che dopo la morte andrai in paradiso in mezzo ai tuoi parenti..e avrai un esistenza felice..
mah..
se c'è un credente, non se la prenda..ma secondo me è ora di aprire un po' gli occhi..  |
ma quello ket è per il libero arbitrio....Dio ha dato affidamento del mondo all'uomo e alla sua ragione
cmq non ci credo ugualmente...poi ok, leggere le storie della bibbia può dare insegnamenti a livello morale......
ma non credo che esista dio veramente, poi mi fà veramente schifo la chiesa, come ha fatto schifo in passato... le inquisizioni & co.
..... RUINI quanti schiaffi |
|
| Torna in cima |
|
 |
Siena RE DELLO SPAM

Sesso:  Età: 19 Messaggi: 559 Località: Siena / Albinia(Via Fucini...) Impiego: Studente, in teoria...e arbitro di basket!!! Interessi: Fiorentina,basket, la potta!!!
|
Inviato: Mar 06/Feb/2007 15:39 Oggetto: |
|
|
no, io nn ci credo. mi sembra assurdo ke siamo stati creati a immagine e somiglianza di qualcuno e poi viene fori sto mondo qua.....
 _________________ QUELLI KE IL CHIANTI...... |
|
| Torna in cima |
|
 |
![[Mod] uomo efficenza [Mod] uomo efficenza](images/livelli/mxred_ranks/modo.gif)

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 3489 Località: roma Impiego: sono senza occupazione.."studente" Interessi: dread & joint maker, musica e politica
|
Inviato: Mar 06/Feb/2007 16:33 Oggetto: |
|
|
assolutamente no!
proteggi? tutti?
mah..
se c'è un credente, non se la prenda..ma secondo me è ora di aprire un po' gli occhi..  |
grande carlò!!!!!!  _________________
+MARIA -GESU'
save the future loving the earth and fighting babylon and the racial prejudice..
Dub Militant
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar 06/Feb/2007 16:35 Oggetto: |
|
|
| skizzarasta ha scritto: | Allora.. ho ricevuto per parecchi anni un'insegnamento religioso abbastanza incisivo... mia mamma e la sua famiglia sono cattolicissimi e praticanti...
Su Gesù Cristo ne ho sentite di tutte e mi sono fatta l'idea che sia stato un grande, un mito.. il primo pacifista della storia, che è stato fatto fuori perchè era scomodo e rompeva troppi i coglioni con le sue idee rivoluzionarie...
Poi tutto quello che la chiesa, per il suo comodo, ha ricamato sopra la sua figura sono stronzate che veramente mi fanno venire le bolle solo a sentirle...
Cmq sia nn venero Gesù Cristo come dio lo ritengo solo un personaggio valido nella storia per i messaggi essenziali che ha dato.
Boh...troverò anche io prima o poi qualcosa di superiore in cui credere...magari qualche religione più simile al buddhismo..incentrata sull'essenza dell'uomo e la natura... |
son d accordo sul fatto che era una grande persona..ma come tante altre..non tutte le persone che hanno buoni ideali son dei..senno saremmo pieni!!!
gesu era il primo hippye dell umanita!!!come dicono gli ska-p _________________
+MARIA -GESU'
Dub Militant
|
| Torna in cima |
|
 |
carva [Mod] LARVA
![[Mod] LARVA [Mod] LARVA](images/livelli/mxred_ranks/modo.gif)

Sesso:  Età: 24 Messaggi: 3199 Località: Montelupo Fiorentino Impiego: Studente, barman contabile e dreadmaker Interessi: un po' di tutto ma soprattuto le ciarde collettive di gruppo
|
Inviato: Mar 06/Feb/2007 16:50 Oggetto: |
|
|
| skizzarasta ha scritto: | Allora.. ho ricevuto per parecchi anni un'insegnamento religioso abbastanza incisivo... mia mamma e la sua famiglia sono cattolicissimi e praticanti...
Boh...troverò anche io prima o poi qualcosa di superiore in cui credere...magari qualche religione più simile al buddhismo..incentrata sull'essenza dell'uomo e la natura... |
per la prima parte mi trovo d'accordissimo... Fino alla cresima son andato quasi tutte le domeniche a catechismo anche se già alcune cose non le condividevo, poi è subentrata la mia natura scientifica e toccatrice con mano delle cose e la fede pufffff... Che c'è qualcosa al di là ci credo, ma non posso chiamarlo Jah, Cristo, Dio, Jahvè, Buddha, Confucio o Allah... Qualcosa credo che ci sia perchè una cosa bella come l'Universo da sola così difficilmente si sarebbe creata...
La chiesa rimane cmq la più grande società per azioni fondata su una persona e attarno alla quale ha creato il più grande business della storia...  |
|
| Torna in cima |
|
 |
carva [Mod] LARVA

Sesso:  Età: 24 Messaggi: 3199 Località: Montelupo Fiorentino Impiego: Studente, barman contabile e dreadmaker Interessi: un po' di tutto ma soprattuto le ciarde collettive di gruppo
|
Inviato: Mar 06/Feb/2007 16:56 Oggetto: |
|
|
assolutamente no!
proteggi? tutti?
mah..
all'inizio della storia si stava tutti bene però, è stato l'uomo che ha poi cominciato a classificarsi e ad avere la fortuna di essere nato in un luogo piuttosto che in un altro e c'ho gli ha permesso di evolversi in diverse maniere... sai che palle se ci fosse un Dio a protezione di tutto?! nel senso, pioverebbe cibo in africa, spunterebbero fontane nel deserto, cadrebbe un macigno in testa a troppe persone e poi forse non morirebbero nemmeno, perchè si starebbe nell'Eden dove si potrebbe far tutto tranne che mangiare mele rosse perchpè sugli alberi delle mele rosse ci sono i serpenti che parlano e...
insomma mi sembra un po' un'utopia... |
|
| Torna in cima |
|
 |
..::Mastro Ciliegia::.. Mezza Sega

|
Inviato: Mar 06/Feb/2007 19:57 Oggetto: |
|
|
Vedo che sono molti gli Atei, così come quelli che da piccoli gli è stato "inculcato" (nessuno si offenda per favore) in testa che Dio c'e' ed è buono.
Non mi garba questa cosa dei genitori, che devono forzare i figli sin da piccoli a credere a cose di cui non si ha alcuna certezza che esistano... sono cose che uno deve decidere e a cui deve pensare da solo quando ormai è abbastanza maturo, e di conseguenza prendere una decisione totalmente personale. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Siena RE DELLO SPAM

Sesso:  Età: 19 Messaggi: 559 Località: Siena / Albinia(Via Fucini...) Impiego: Studente, in teoria...e arbitro di basket!!! Interessi: Fiorentina,basket, la potta!!!
|
Inviato: Mar 06/Feb/2007 20:00 Oggetto: |
|
|
| ..::Mastro Ciliegia::.. ha scritto: | Vedo che sono molti gli Atei, così come quelli che da piccoli gli è stato "inculcato" (nessuno si offenda per favore) in testa che Dio c'e' ed è buono.
Non mi garba questa cosa dei genitori, che devono forzare i figli sin da piccoli a credere a cose di cui non si ha alcuna certezza che esistano... sono cose che uno deve decidere e a cui deve pensare da solo quando ormai è abbastanza maturo, e di conseguenza prendere una decisione totalmente personale. |
ti straquoto!!!!! sono perfettamente d accordo con te!!!!!!!!!!!
 _________________ QUELLI KE IL CHIANTI...... |
|
| Torna in cima |
|
 |
carva [Mod] LARVA

|
Inviato: Mar 06/Feb/2007 20:04 Oggetto: |
|
|
| ..::Mastro Ciliegia::.. ha scritto: | Vedo che sono molti gli Atei, così come quelli che da piccoli gli è stato "inculcato" (nessuno si offenda per favore) in testa che Dio c'e' ed è buono.
comincio ad approvare chi non fa battezzare il bambino da piccolo ma lo lascia decidere quando è più grande!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar 06/Feb/2007 20:21 Oggetto: |
|
|
| carva ha scritto: | | ..::Mastro Ciliegia::.. ha scritto: | Vedo che sono molti gli Atei, così come quelli che da piccoli gli è stato "inculcato" (nessuno si offenda per favore) in testa che Dio c'e' ed è buono.
comincio ad approvare chi non fa battezzare il bambino da piccolo ma lo lascia decidere quando è più grande!!! |
si io sempre detto che il battesimo uno lo deve fare da grande..quando ci crede veramente e non perche e obbligato _________________
+MARIA -GESU'
Dub Militant
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|