Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E goditi tutte le funzionalità del sito!

Istruzioni / FAQIstruzioni / FAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti Meraviglioso Mondo Master 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
......................................................... NUOTATORI MASTER INDIPENDENTI ......................................

Panta ed il canto .. che forse con il nuoto non c'entra ....

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Racconti

Panta Rispondi citando

Interessi: ........

MessaggioInviato: Mar 09/Mag/2006 13:25    Oggetto: Panta ed il canto .. che forse con il nuoto non c'entra ....

.... ma io avevo voglia di scrivere .....

Si lo so … ho sempre avuto delle velleità artistiche … è solo che per queste … a parte l’affermazione del Maori che mi ritiene (magari) uguale a Gigi Proietti ….. bisogna avere oltre che “lu fisiche du role” … anche alcune doti naturali senza le quali non si possono proprio percorrere certe strade …. Io volevo cantare … almeno alla tenera età di 6 anni …. tentavo disperatamente di entrare nel coro della chiesa …. e mi domandavo come mai le suore non mi facevano neanche leggere il “preghiamo insieme” …. e perché la bambina dai capelli biondi e le lentiggini .. si allontanava come io … prendevo in mano il libro dei canti ….. o come mai a lezione di solfeggio con flauto di plastica blu in terza elementare non riuscissi a seguire ad orecchio (e si che di orecchie grandi madre natura mi aveva dotato) quello che il maestro di musica pretendeva che 18 bambini di 9 anni facessero come se fossero piccoli mozart.
Il perché affiorà nel corso degli anni … quando, diciamo, ho avuto la folgorazione ..... la .. conoscenza del mio essere STONATO … ma non stonato e basta …. ma STONATO a Bestia … e venne fuori una confessione della zia Carla …. che mi ha fatto tornare le cene di natale … quelle dove si preparavano i pensierini da mettere sotto il piatto della mamma …. Dove si facevano vedere i lavori fatti a scuola (angioletti di DAS o presepi di gesso colorati in acquarello) …. In quei sabati a scuola dove passavi 3 mesi a provare e riprovare con voce angelica il fatidico ….… “tu scendi dalle stelle” .Le cene di natale …. Quando verso le 10 .. dopo il caffè vedevo la zia Gloria .. alzarsi e dire ..… “ vieni … vieni qui a zia ….. e cantaci la canzoncina che ti hanno insegnato a scuola” ….. ed io tutto fiero …. mi alzavo dal posto …. rigidamente lato bambini … perché i grandi cenavano da un altro lato … .. ed andavo a capotavola .. accanto alla zia …. perfida manco fossi cenerentolo … ed allo zio .. con nonna Idonea che mi guardava … e papà che sorrideva …. mi impettivo ….. gonfiavo i polmoni e partivo ….. convinto di intonare un indimenticabile canto natalizio con voce pastorale ….. ed invece … scoprii dopo … mi ritrovavo ad essere come Assuracentorix … il bardo sempre …. malmenato ….. imbavagliato e costretto ad abitare su di un albero di Asterix il gallo … e loro che ridevano .. applaudivano ….. e il cane di nome Penelope che si rifugiava sotto il tavolo …

Ancora oggi ogni tanto lo canticchio … quel natalizio ritornello …. E se lo faccio in acqua … al mare rischio di ritrovarmi a dialogare con qualche balenottero nella sua stessa lingua ….
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

tartaruga Rispondi citando

MessaggioInviato: Mar 09/Mag/2006 14:34    Oggetto:

vabbè sarai stonato a bestia e allora??????????

vorrà dire che qualche altra qualità ce l'avrai o mio buon pantadoro..........

se non altro quando scrivi con tutti i tuoi puntini di sospensione mi metti allegria, che non è poco!

potremmo mettere su un coretto del forum per cantare le canzoncine a riccione ai master forumisti sul blocco di partenza! ti nomino ufficialmente direttore d'orchestra e vedrai che figurone!

ma l'emoticon baciobacetto in questo forum non c'è? Sad

kes3ss Rispondi citando

Impiego: ce provo...
Interessi: ...fatti miei...

MessaggioInviato: Mar 09/Mag/2006 16:49    Oggetto:

assuracenturix...
panta quanto mi piace leggere i tuoi racconti, mi riporti indietro nel tempo...
a quando anke io ero una bimbetta ke saliva in piedi sulla sedia x dire la poesia...

ps...io nel coro della kiesa ci cantavo anke se ero (sono) stonata come una kitarra rotta! Sad

take your MARS
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage

zilvia Rispondi citando

Impiego: parassita
Interessi: piccone e paletta

MessaggioInviato: Mar 09/Mag/2006 21:30    Oggetto:

ho una foto dove sn in piedi sulla sedia e recito quelle pallose poesie natalizie ed alle mie spalle c'è l'albero di natale... Sad

che scene Very Happy

panta ammetti che sono bei ricordi via!!! Confused

voglio altri tuoi racconti sn sempre fortissimi!

gamberotto Rispondi citando

Impiego: ehm..studente
Interessi: i pessi,i viaggi,il buon cibo

MessaggioInviato: Mer 10/Mag/2006 8:43    Oggetto:

che scene agghiaccianti quelle dei bambini che cantano...
cantano,convinti della loro voce angelica che invece,spesso, appare alle altre orecchie un gracchiante stridolio di suoni (nella migliore delle ipotesi!)

ma,oh Panta,mi sorge una domanda:
vista l'innumerevole quantità di puntini disseminati su tutto ì tù racconto,volevi crearci attesa pè ì finale e partecipazione alla figura di "pantino-canterino" oppure (e cio mi terrorizza,all'idea) sei stato afflitto pure te dal ",morbo de "Il Pescatore" ????? azz

cromax Rispondi citando

Interessi: Pesca in apnea - apnea

MessaggioInviato: Mer 07/Giu/2006 16:16    Oggetto:

Beh dai, con il DAS ci sapevi fare!
Io facevo solo posacenere...e a casa nessuno fumava! Very Happy

Maori...il mio modello Master!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

MATT77 Rispondi citando

Impiego: IMPIEGATO-ISTRUTTORE DI NUOTO
Interessi: DONNE-MOTORI-NUOTO

MessaggioInviato: Lun 08/Gen/2007 19:51    Oggetto:

...POTREI ANCHE BATTERTI IN UNA GARA A CHI E' PIU' STONATO... A SUO TEMPO MI HANNO SCARTATO DAL CORO DELLA CANZONE "FRA MARTINO CAMPANARO"!!!!!

...BUCAIOLI ASPETTATEMI...SON TORNATO!!!!

...CREDERCI SEMPRE...MOLLARE MAI!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Racconti
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions