Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E goditi tutte le funzionalità del sito!

Istruzioni / FAQIstruzioni / FAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti Meraviglioso Mondo Master 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
......................................................... NUOTATORI MASTER INDIPENDENTI ......................................

Acqua

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Racconti

Sam Rispondi citando

Impiego: ready
Interessi: changing and choosing

MessaggioInviato: Dom 07/Mag/2006 16:40    Oggetto: Acqua

Vedere questa sezione sempre con uno zero mi mette un po’ tristezza e quindi ho deciso di inaugurarla.
Non essendo io ex-agonista non ho ovviamente ricordi legati all’ambiente in senso stretto, ma essendo sempre stata amante dell’acqua e del nuoto, in questa giornata x me un po’ “particolare” mi è venuto in mente il ricordo forse + bello legato a quest’elemento.
Se fosse dedicata ad altro…vi lascio la facoltà di cancellarlo!

Il mare……
Avevo quattro anni quando i miei decisero x una vacanza al mare….destinazione lidi ferraresi:
ok..non il max ma x chi come me non era mai stata in vacanza e non avendo mai visto il mare…una festa.
Si parte in una calda mattina di fine agosto…auto stracarica di bagagli e passeggeri..eravamo in sei! Tutti sulla 124 di papà in barba alle leggi del codice della strada. Papà che urla sempre xchè c’è troppa roba…la mamma non è mai pronta..ma finalmente si parte! Cool

Quando sei bambino hai una strana percezione del tempo e dello spazio…il viaggio era infinito …e x me che in auto sto sempre male..un calvario!
Ben 14 soste con inconvenienti e alla fine la nonna esasperata che mi fa trangugiare un fernet x vedere se il mio stomaco poteva trovare sollievo…ancora adesso ricordo il sapore di quell’amaro…disgustoso!

Manca poco..il traffico intenso….ma ormai si sente il profumo del mare. All’improvviso eccolo…appare in tua la sua vastità che ai miei occhi di bimba sembra ancora + infinito…….
Erano gli anni ’70…e ricordo ancora che indossavo un paio di pantaloncini corti e stretti….a fiori dai colori vivaci. E una canottierina ovviamente in tinta…ero già attenta alla moda allora!! Banana

Papà accosta l’auto al lungomare e …attratta da lui….dal suo profumo…dalle onde…apro la portiera..corro mi tolgo la canottiera e……mi tuffo in acqua!! La scoperta che era salata……un colpo di tosse……
Fu amore a prima vista!!!
Nonostante gli anni che sono passati (ahimè tanti) .. ..le emozioni e sensazioni sono così vive e nitide dentro di me che quando ci penso sento ancora il profumo e il rumore…..

Va da sé che imparai a galleggiare grazie anche a mio padre…..e le vacanze trascorsero velocemente così tanto da lasciare un vuoto quando venne il momento di partire….
Ancora adesso che sono adulta mi capita spesso di fermare l’auto …ammirare la distesa d’acqua e appena possibile immergermi..anche vestita….
[/quote]
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

jonny furiano Rispondi citando

MessaggioInviato: Mar 30/Mag/2006 19:13    Oggetto:

l'acqua è bella in ogni sua forma: liquida come il mare, ghiacciata come la neve o gassosa come le nuvole.
quando poi spinta dal vento crea le onde raggiunge per me l'apice della sue bellezza.
queste come i sogni giungono improvvise, belle, grandi o sgraziate e ventose.
anche oggi il miracolo si è ripetuto ed ho surfato in un posto che richiede condizioni molto particolari, erano quasi 15 anni che non si creavano tali condizioni ed è stato di nuovo bellisssimo.

AMICO DI MANICHETTA E DEDITO AL DOPING, ANCHE SE SOLO IL WEEK-END
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

ucci Rispondi citando

MessaggioInviato: Mer 09/Ago/2006 15:42    Oggetto: Re: Acqua

Papà che urla sempre xchè c’è troppa roba…la mamma non è mai pronta..ma finalmente si parte! Cool

Quando sei bambino hai una strana percezione del tempo e dello spazio…il viaggio era infinito …e x me che in auto sto sempre male..un calvario!
Ben 14 soste con inconvenienti e alla fine la nonna esasperata che mi fa trangugiare un fernet x vedere se il mio stomaco poteva trovare sollievo…ancora adesso ricordo il sapore di quell’amaro…disgustoso!

[/quote][/quote]

molto bello il tuo racconto, semplice ma molto bello.
devo dirti che i due punti che ho quotato mi hanno fatto sorridere e ripensare a cose che sono accadute anche a me.. Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

sans culotte Rispondi citando

Impiego: Banchiere.... no bancario ,'-))
Interessi: storia napoleonica - nuoto

MessaggioInviato: Gio 22/Mar/2007 12:24    Oggetto:

Giornata mondiale dell'acqua
Oggi in tutto il mondo
Oggi si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale dell'Acqua, dedicata quest'anno al tema della scarsità della risorsa.

Fate una donazione? Io ho dato due euro con sms che trovo molto comodo... xò non me lo ricordo più in numero........
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

shell Rispondi citando

Impiego: ricercatore

MessaggioInviato: Ven 30/Mar/2007 10:15    Oggetto:

Sono "nuova" nel forum...Leggo tutto ciò che scrivete, ma non sono un'ex agonista, quindi tecnicamente ho solo da imparare da voi...e poco da commentare...Ma questa sessione mi ha particolarmente colpita...
Oggi non è più la giornata mondiale dell'acqua...Ma le emozioni che sa trasmettere l'esserci dentro...quella non ha date...
Immergersi in quel silenzio azzurro, mosso solo dai tuoi gesti...che puoi ascoltare, che nessuno se non tu, può percepire...Per me è evadere dal caos e dal frastuono delle vita, un "ritrovare" me stessa ogni volta...Quando esco sono diversa...e ogni volta è una diversità nuova...Sia che nuoti sola che con la squadra...L'importante è che sia acqua...e che avvolga ogni millimetro del mio corpo!

snow
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

pizzicame Rispondi citando

Impiego: macchinista trenitalia
Interessi: musica,sport,lettura,cinema

MessaggioInviato: Lun 02/Apr/2007 18:37    Oggetto:

Qui intanto ha smesso di diluviare. Mi avvicino alla vetrata. Mentre guardo per vedere come la pioggia ha cambiato il paesaggio, di fronte a me, sul vetro, osservo il percorso di una goccia d'acqua. La seguo con lo sguardo mentre scende, a un certo punto si ferma e si spacca in due goccie più piccole che percorrono ognuna un'altra strada personale, a volte più rapida una, a volte l'altra, a volte si fermano. Dopo qualche istante le goccie si riavvicinano e si riuniscono nuovamente in un'unica goccia, come prima, che cade velocemente fino in fondo.
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Racconti
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions