| Autore |
Messaggio |
Pegasoroma Isolano DOC

|
Inviato: Gio 25/Ott/2007 10:58 Oggetto: Roma-Forlì e ritorno.. |
|
|
per motivi personali, dovrò recarmi spesso in auto a forlì, da roma.
secondo gli amici emilio-romagnoli (o romagno-emiliani) mi conviene fare la perugia-cesena (problematica per le nevicate invernali), l'autostrada adriatica (più lunga) o l'autostrada del sole fino a bologna? |
|
| Torna in cima |
|
 |
dess Grande capo

|
Inviato: Gio 25/Ott/2007 11:31 Oggetto: |
|
|
| autosole...più rapida e meno a rischio |
|
| Torna in cima |
|
 |
spx Sciamano

Sesso:  Età: 33 Messaggi: 5133 Località: Bologna/Roma/Forlì
|
Inviato: Gio 25/Ott/2007 14:04 Oggetto: |
|
|
Bello che ognuno ha le sue opinioni...
Io ti consiglierei invece la e45 (perugia-cesena), noi da roma quando siamo diretti dai genitori di mio marito la facciamo sempre e calcola che:
ostia-ravenna 4 ore + mezz'ora ravenna-forlì
ostia-bologna 5 ore + 1 bologna-forlì (se non becchi la tangenziale-autostrada di bologna bloccata e/o la firenze-bologna bloccata, probabilità non alte, altissime).
Certo, se nevica rischi di più sul verghereto, però rischi anche di pernottare a firenze, in caso di neve francamente non saprei cosa consigliarti, forse è l'unico caso in cui ti converrebbe fare l'adriatica a patto che non nevichi anche lì ovviamente, e a L'Aquila non è improbabilissimo....
Se devi farlo spesso comunque è un massacro, soprattutto se nevica; in treno no? Poi magari noleggi una macchina a bologna o a forlì...
Eurostar roma-bologna 84 euro andata e ritorno, tempo 2 h 45. _________________ You can have peace. Or you can have freedom. Don't ever count on having both at once. (Robert A. Heinlein) |
|
| Torna in cima |
|
 |
Pegasoroma Isolano DOC

|
Inviato: Gio 25/Ott/2007 14:39 Oggetto: |
|
|
ci sono stato il passato week end ed ho fatto, all'andata la E45. Ci ho messo circa 4 ore e mezzo e mi è parsa la via migliore. ma, avendo già trovato neve sulle montagne nel valico del monte fumaiolo (nn ricordo il nome preciso ma spero di essere stato compreso...) immagino cosa sia in pieno inverno.
per tornare ho fatto l'autostrada adriatica ma ho allungato di almeno 100 km..
penso che rischierò la neve (se mi sono fatto un suv lo dovrò pure sfruttare no?)
ottima l'idea del treno, ma per me purtroppo non praticabile. a forlì studia mia figlia e, quando salgo, ho sempre tante cose da trasportare. |
|
| Torna in cima |
|
 |
anamaya Nobile

|
Inviato: Gio 25/Ott/2007 16:24 Oggetto: |
|
|
ti sei fatto il suv e ti preoccupi della neve?
Che qualcuno glielo tolga e gli dia una panda 4X4!!!! _________________ Per trasformarsi in libere sorgenti
bisogna prima diventare righelli, squadre e compassi |
|
| Torna in cima |
|
 |
Pegasoroma Isolano DOC

|
Inviato: Ven 26/Ott/2007 0:27 Oggetto: |
|
|
la pegasomobile... guai a chi me la tocca!!! |
|