| Autore |
Messaggio |
anamaya Nobile

|
Inviato: Lun 28/Gen/2008 11:26 Oggetto: Premonition |
|
|
Premetto che anche questo film è stato distrutto dalla critica, ma ingiustamente seconodo me perchè l'ho trovato coinvolgente ed intenso.
Il terrore della protagonista (una fantastica Sandra Bullock) consuma lo spettatore come un tarlo, che non può che abbandonarsi al caos (voluto) della regia e subire gli eventi, senza provare a capire, senza tregua...
Concordo con la critica solo sul finale che rovina veramente tutto ciò che è accaduto prima perchè prova a dare una spiegazione infelice a ciò che non si può spiegare, ma se spegnete la televisione 2 minuti prima, credo che il film meriti decisamente la visione...
Una cosa ancora: non leggete la trama prima altrimenti vi rovinate la visione...  _________________ Per trasformarsi in libere sorgenti
bisogna prima diventare righelli, squadre e compassi |
|
| Torna in cima |
|
 |
spx Nobile

|
Inviato: Lun 07/Apr/2008 9:55 Oggetto: |
|
|
Visto!
Concordo con te Ana, senz'altro non lo annovererei tra gli "imperdibili" però si guarda volentieri e comunque almeno la storia è originale...
SPOILER:
Io sono più per il lieto fine, però in questi paradossi temporali è sempre interessante vedere come cercando di evitare il futuro spesso lo si porta a compimento.
La cosa che però mi è parso stonasse veramente è la sequenza temporale, in pratica l'ordine delle scene sarebbe:
lunedì 1
giovedì 4
martedì 2
venerdì 5
domenica 0 ??????????
mercoledì 3
Perchè quella domenica infilata lì??? Giusto per esigenze sceniche per darle il tempo di smaltire la rabbia e andare dal prete perchè non ci vedo alcuna logica.... _________________ You can have peace. Or you can have freedom. Don't ever count on having both at once. (Robert A. Heinlein) |
|
| Torna in cima |
|
 |
anamaya Nobile

|
Inviato: Lun 07/Apr/2008 10:02 Oggetto: |
|
|
Probabilmente sì, giusto per darti la possibilità di riprendere fiato e "concentrarti" prima di rimettere tutti i tasselli insieme, liberandoti dei dubbi che ti hanno fatto venire fino a quel momento...
mi assomiglia un po' alle montagne russe:
Parti lentamente e con apparente fatica arrivi in quota.
Senti i vagoni che si staccano dalla cremagliera e c'è quei 2 secondi infiniti in cui sei sospeso in aria senza nessun legame se non i binari (quella per me è la domenica) e un attimo dopo la velocità ti trascina in quel percorso assurdo ed inevitabile degli eventi, un po' come il destino... _________________ Per trasformarsi in libere sorgenti
bisogna prima diventare righelli, squadre e compassi |
|
| Torna in cima |
|
 |
Zelig Esploratore

|
Inviato: Mer 23/Apr/2008 16:31 Oggetto: |
|
|
Già il destino ...
A me il film è piaciuto, non sarò di palato finissimo ma l'ho seguito con piacere. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|