Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E goditi tutte le funzionalità del sito!

Indice del forum L'isola del giorno prima - parte 2
Un luogo dove il pensiero corre libero e ribelle

Istruzioni / FAQIstruzioni / FAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Collegamenti Sponsorizzati
Londra
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Viaggi
Autore Messaggio
spx
Sciamano
Sciamano

MessaggioInviato: Mar 24/Apr/2007 10:10    Oggetto: Londra Rispondi citando

Ci vado sabato prossimo e mi fermo qualche giorno, avete consigli da darmi? Calcolate che ci sono stata una volta sola alle superiori e che non mi ricordo niente.

Stò studiano come una matta le cose principali da vedere, ma ci sono troppi musei, non ci si salta fuori!

A quanto ho capito di imperdibili ci sono il British Museum, la National Gallery e il museo delle cere.

Però mi sembrano belli anche il Victoria & Albert museum, la Tate Britain (e pure il Tate Modern ad avere tempo sembra interessante), il Natural Hystory Museum e la Torre di Londra dove sono esposti i gioielli della corona.

Voi cosa mi consigliate? Calcolando anche che mi deve avanzare tempo per girare un po' per Londra (Cattedrali, Buckingam Palace, parchi ecc ecc Harrods incluso ) Help!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
spx
Sciamano
Sciamano

MessaggioInviato: Mar 24/Apr/2007 10:10    Oggetto: Rispondi citando

Anamaya scrive:

Io non ci sono mai stata a Londra quindi non ti saprei suggerire altri posti oltre a quelli da te già citati.
Mi viene in mente la "City" e Trafalgar square tra i posti + noti che non hai citato.
Forse però sarebbe importante che tu quantificassi i giorni della tua permanenza:
1- xchè così ti potrebbero indicare le priorità in base al tempo a disposizione
2- vogliamo capire quanto tempo abbiamo x scombinare il forum in tua assenza!!!
Torna in cima
spx
Sciamano
Sciamano

MessaggioInviato: Mar 24/Apr/2007 10:11    Oggetto: Rispondi citando

Ok, sarò più precisa, così intanto che io decido quale museo visitare voi pensate a cosa sovvertire in mia assenza...

Parto sabato a mezzogiorno, quindi un po' del pomeriggio di sabato mi rimane, poi ho 4 giorni pieni e il 21 mattina rientro. (Però voi potete sfruttare anche il 22 per le opere sovversive che se mi reggono le gambe non mi dispiacerebbe andare agli Uffizi a Firenze, ma poi ci apro un altro topic ).
Torna in cima
spx
Sciamano
Sciamano

MessaggioInviato: Mar 24/Apr/2007 10:11    Oggetto: Rispondi citando

Pirata scrive:

Quattro giorni per Londra sono un'inezia, paragonabile ad avere a disposizione mezza mattina per visitare Ostia e gli scavi archeologici (mi pare che tu stia lì, così mi capisci meglio
Poi a meno che tu non sia "allenatissima" a camminare ed a muoverti a piedi (si lo so che c'è la subway, ma scendi, sali, cambia ecc, comporta sempre un certo sforzo), dovresti cercare di minimizzare al max tutti gli spostamenti e visite che vuoi fare (o vorresti ). Ad esempio potresti sceglierti una, al max 2 sezioni di un museo da visitare e lasciare perdere il resto Io ho girato Londra usando le CLUP guide, praticissime e molto informate, ma non so se si trovano ancora in vendita. Comunque, dalla guida che ho sotto gli occhi, consiglia questi itinerari:
Londra imperiale: National Gallery, Banquetting House, Houses of Parliement, Westminster Abbey, Lancaster House (è segnalato il ristorante della National Gallery x degli ottimi spuntini;
Soho
Covent Garten
La City, I Parchi, e tante altre cose.
C'è anche una sezione per i "frettolosi" in cui suggerisce di prendere la metro e scendere a Westminster, per vedere il Tamigi, il Parlamento e Westmister Abbey. Proseguire poi per Whitehall fino a Trafalgar Square con una breve incursione alla Nattional Gallery, scegliendo le sale prima di entrare. Proseguire poi per Covent Garten (ideale per lo shopping) e da lì Bloomsbury per una visita (anche qui selettiva) al British museum.
Scendete nuovamente nella metro e scendete a St Paul's (cattedrale) e poi verso Bank. Camminando nelle strade della city, potete arrivare (se non siete ancora stanchi) alla Torre di Londra. Non perdetevi Camden Town, magari in un giorno di mercato, Notting Hill e Highgate.
E' tutto. Si fa per dire.....
Torna in cima
spx
Sciamano
Sciamano

MessaggioInviato: Mar 24/Apr/2007 10:12    Oggetto: Rispondi citando

Ehhh, lo so Pirata che 4 giorni sono pochini, apposta stò cercando di organizzarmi prima per sfruttarli al meglio...
Non pretendo di vederla bene, però le cose principali penso di farcela, del resto in 4 giorni si riescono a vedere le cose principalissime di Roma e Londra a Roma gli fa un baffo...
Certo, in 4 giorni a Roma nessuno si andrebbe a vedere gli scavi di Ostia antica (ed è un peccato perchè sono stupendi) o le ville di Tivoli (altre cose stupende) però a visitare bene una città di queste dimensioni servirebbe un mese di ferie che non è facile da trovare....
Comunque le mie vacanze si traducono sempre in scarpinate massacranti, del resto non c'è altro modo per vedere le cose...

Grazie mille per i consigli, poi vi faccio sapere cos'ho visto!
Torna in cima
spx
Sciamano
Sciamano

MessaggioInviato: Mar 24/Apr/2007 10:13    Oggetto: Rispondi citando

Ok, allora eccomi fedele a riportare i luoghi da me visitati.

Day one: arrivo all'aereoporto allora di pranzo, nel primo pomeriggio abbiamo visitato la National Gallery, all'uscita ci siamo diretti a Piccadilly circus dove abbiamo svaligiato un negozio di abbigliamento che aveva marche (tipo Nike, Lonsdale, YSL, ecc.) a ottimi prezzi (per la serie prima le cose importanti, first things first. ).
Dopo cena passeggiata (breve date le temperature polari) per Soho.

Day two: Kensington Gardens (a stanare gli scoiattoli, troppo belli!) + Victoria & Albert Museum e giro sulla ruota panoramica (dato che era una bella giornata col sole e non volevo andarci in un giorno nebbioso). Infine altro giro di shopping da Harrods.

Day three: Big Ben, parlamento, Westminster, Buckingam palace (ci siamo persi il cambio della guardia perchè c'era solo i giorni dispari e io da brava boccalona ho calcolato il lunedì come giorno dispari... ), St. Paul's Cathedral. Sbirciatina al Barbican Center (che secondo me si può benissimo evitare, niente a che spartire con la Defence a Parigi, io pensavo fossero simili... ).

Day four: Tower of London e British museum (bellissimo ma bisognava passarci un mese, peccato...).

Day five: Tate gallery, prima la Tate British e poi in battello sul tamigi fino alla Tate Modern infine, trascinata da mio marito, visita di rito all'Hard Rock Cafè.
Serata in coma con un principio di influenza e la schiena a brindellini piccoli piccoli...

Conclusione: Londra merita davvero e mi è piaciuta molto, ma è il primo e ultimo anno che vado d'inverno a visitare un posto freddo...
Magari poi vi posto una foto mia, io sono quella sotto il burqua trapuntato...
Torna in cima
anamaya
Nobile
Nobile

MessaggioInviato: Mar 24/Apr/2007 10:21    Oggetto: Rispondi citando

già.... ma le foto???

Laughing

Avete fatto una maratona, ma sono sicura che ne è valsa la pena!
Profilo Messaggio privato
spx
Sciamano
Sciamano

MessaggioInviato: Mar 24/Apr/2007 10:35    Oggetto: Rispondi citando

Riportando questo topic mi sono accorta che rimanda che ti rimanda alla fine non vi ho mai postato le foto!

Allora rimedio, ne posto alcune di quelle più particolari ovviamente, altrimenti il resto si trova anche su internet o nelle cartoline.

Questa è Trafalgar square con coro di Natale la prima sera che siamo arrivati a Londra.
Torna in cima
spx
Sciamano
Sciamano

MessaggioInviato: Mar 24/Apr/2007 10:36    Oggetto: Rispondi citando

anamaya ha scritto:
già.... ma le foto???

Laughing

Avete fatto una maratona, ma sono sicura che ne è valsa la pena!

Ah ah, mi hai anticipata! Very Happy

Chiedo venia! Rolling Eyes
Torna in cima
spx
Sciamano
Sciamano

MessaggioInviato: Mar 24/Apr/2007 10:40    Oggetto: Rispondi citando

Questo è un esercito di Babbi Natale sui pattini, visto dal fast food di Piccadilly Circus:

Questo è uno dei miei amatissimi scoiattoli a Kensington garden:

Questo è il Big Ben + Houses of Parlament visto dalla ruota panoramica:

E questa sono io col mio burqua imbottito davanti alla cattedrale di S. Paolo:

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Viaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Entra in chat! ---> Chat   

Google

Utilizzando questo sito, si accetta il regolamento di Migliorforum.com
Crea il tuo forum gratuito con phpBB e www.MigliorForum.com