| Autore |
Messaggio |
anamaya Nobile

|
Inviato: Lun 17/Mar/2008 17:27 Oggetto: Il posto più bello che avete visitato??? |
|
|
Questo topic (già presente sulla vecchia isola) potrebbe essere utile per dare spunti a chi vuole intraprendere un viaggio o semplicemente per condividere un momento piacevole...
Se chiudete gli occhi e pensate ad un posto da sogno che avete visitato quale luogo vedete e perchè vi ha affascinato tanto??
Io, chiudendo gli occhi, ritorno ad una mattina fresca di dicembre. Il sole era appena spuntato e le ombre erano lunghissime sulla sabbia. Dondolando al passo stanco di un dromedario che si apprestava a fare lo stesso tragitto per l'ennesima volta mi trovai con un gruppo di facce più o meno note alle porte del Sahara.
Di quel breve tragitto ricordo in particolare un momento che è sembrato lungo anni, in cui altro non si vedeva che sabbia e cielo. Pur sapendo quanto fosse vicina l'oasi e pur essendo in compagina di un gruppo nutrito di persone, mi ha colpito l'infinito smarrimento che ho provato, affascinante e terrificante allo stesso tempo... _________________ Per trasformarsi in libere sorgenti
bisogna prima diventare righelli, squadre e compassi |
|
| Torna in cima |
|
 |
vanuatu Sciamano

|
Inviato: Lun 17/Mar/2008 17:46 Oggetto: Re: Il posto più bello che avete visitato??? |
|
|
| anamaya ha scritto: | Questo topic (già presente sulla vecchia isola) potrebbe essere utile per dare spunti a chi vuole intraprendere un viaggio o semplicemente per condividere un momento piacevole...
Se chiudete gli occhi e pensate ad un posto da sogno che avete visitato quale luogo vedete e perchè vi ha affascinato tanto??
Io, chiudendo gli occhi, ritorno ad una mattina fresca di dicembre. Il sole era appena spuntato e le ombre erano lunghissime sulla sabbia. Dondolando al passo stanco di un dromedario che si apprestava a fare lo stesso tragitto per l'ennesima volta mi trovai con un gruppo di facce più o meno note alle porte del Sahara.
Di quel breve tragitto ricordo in particolare un momento che è sembrato lungo anni, in cui altro non si vedeva che sabbia e cielo. Pur sapendo quanto fosse vicina l'oasi e pur essendo in compagina di un gruppo nutrito di persone, mi ha colpito l'infinito smarrimento che ho provato, affascinante e terrificante allo stesso tempo... |
il deserto ha un fascino che nessun altro luogo ha
nel deserto io mi sento un nulla perso nell'infinito..... _________________ Se Dio non gioca a dadi, non è detto che disdegni la roulette |
|
| Torna in cima |
|
 |
vanuatu Sciamano

|
Inviato: Lun 17/Mar/2008 17:49 Oggetto: |
|
|
è difficile dire quale luogo mi ha "preso" di più....
se parliamo di mare, senz'altro l'atollo di Manihi in Polinesia...là sei proprio perso nel blu del cielo che si unisce col blu del mare.....là ho nuotato al tramonto con i delfini......... _________________ Se Dio non gioca a dadi, non è detto che disdegni la roulette |
|
| Torna in cima |
|
 |
millaluna73 Nobile

Sesso:  Età: 34 Messaggi: 3133 Località: provincia Monza e Brianza
|
Inviato: Mar 18/Mar/2008 12:44 Oggetto: |
|
|
Non saprei quale luogo scegliere.
Ogni posto mi ha lasciato un ricordo unico...
Se proprio dovessi dirne uno... direi Vienna! Tutta la città non un luogo particolare, era come se ci fossi sempre vissuta. Una sensazione strana che non ho mai provato in nessun altro posto. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Rhamayana Approdato

Sesso:  Età: 44 Messaggi: 27 Località: CAgliari Impiego: Dirigente Public Utilities Interessi: Famiglia, sesso, viaggi, libri, auto sportive
|
Inviato: Dom 20/Apr/2008 20:13 Oggetto: Sono d'accordo con Millaluna! |
|
|
Per il discorso generale, invece, nello specifico, per quanto sia stato molto bene anche a Wien, sono combattuto tra Parigi e gli States (tutte le città che ho visitato, escluse Washington e Los Angeles, le ho trovate fantastiche! Per non parlare dei parchi: da urlo!!).
Ciao  |
|
| Torna in cima |
|
 |
andreaross Esploratore

|
Inviato: Lun 21/Apr/2008 11:28 Oggetto: |
|
|
| millaluna73 ha scritto: | Non saprei quale luogo scegliere.
Ogni posto mi ha lasciato un ricordo unico...
Se proprio dovessi dirne uno... direi Vienna! Tutta la città non un luogo particolare, era come se ci fossi sempre vissuta. Una sensazione strana che non ho mai provato in nessun altro posto. |
anche per me è così, ogni posto dove sono stata mi è sembrato più bello del precedente e quindi non saprei scegliere...sicuramente il prossimo sarà il più bello... |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|