Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E goditi tutte le funzionalità del sito!

Indice del forum L'isola del giorno prima - parte 2
Un luogo dove il pensiero corre libero e ribelle

Istruzioni / FAQIstruzioni / FAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Collegamenti Sponsorizzati
Ciao A tutti! Sto organizzando il viaggio a Madrid: dritte?
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Viaggi
Autore Messaggio
Rhamayana
Approdato
Approdato

Impiego: Dirigente Public Utilities
Interessi: Famiglia, sesso, viaggi, libri, auto sportive

MessaggioInviato: Gio 28/Feb/2008 0:34    Oggetto: Ciao A tutti! Sto organizzando il viaggio a Madrid: dritte? Rispondi citando

Su.. datevi una mossa e suggeritemi qualche dritta, poi, a viaggio fatto, come al solito metterò le mie esperienze a disposizioni di tutti.
Ciao Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dess
Grande capo
Grande capo

MessaggioInviato: Gio 28/Feb/2008 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Idea se vuoi ti accompagno...
Torna in cima
anamaya
Nobile
Nobile

MessaggioInviato: Gio 28/Feb/2008 11:44    Oggetto: Rispondi citando

Quando sono stata a Madrid l'ultima volta avevo 5 anni... mi sono promessa di tornarci ma... ancora non è successo... mi dispiace non posso esserti di aiuto, ma ascolterò volentieri il tuo racconto al tuo ritorno...
quando vai e per quanto conti di rimanere???
Rhamayana
Approdato
Approdato

MessaggioInviato: Gio 28/Feb/2008 23:29    Oggetto: Solo se sei "bona" e me la dai!! Rispondi citando

e se ti paghi il viaggio..of course.. Laughing
dess ha scritto:
Idea se vuoi ti accompagno...
Torna in cima
Rhamayana
Approdato
Approdato

MessaggioInviato: Gio 28/Feb/2008 23:40    Oggetto: Ciao Anamaya.. Rispondi citando

Dunque.. partirò intorno al 22-24 luglio ed il viaggio durerà tra i 10 ed i 12 giorni. Devo ancora stabilire quanto tempo richiede Madrid e quanto i suoi dintorni (El Escorial, Segovia, Avila e, ovviamente, Toledo).
Arriverò in aereo e, poi, mi muoverò sul posto con i mezzi pubblici.
Questo in linea di massima.. poi, ho già preparato la mia lettera tipo (in spagnolo) ed in questi giorni inizierò a contattare gli albeghi e preparare il mio business-plan Very Happy
Torna in cima
spx
Sciamano
Sciamano

MessaggioInviato: Ven 29/Feb/2008 10:20    Oggetto: Rispondi citando

Io ci sono stata 7-8 anni fa e ho fatto le escursioni che dici. Molto bella, sia Madrid che le escursioni. Io sono stata via una settimana e sono riuscita a vedere tutto quello che mi interessava: le tre pinacoteche (che ti consiglio: il Prado, il Thyssen-Bornemisza e il Reina Sofia, se ti interessa ti dico di più), il palazzo reale, il Parco del buen ritiro e ovviamente le piazze e le vie principali. Però non sono stata ferma un attimo! Senz'altro con più tempo te la potrai prendere con più calma...
Rhamayana
Approdato
Approdato

MessaggioInviato: Ven 29/Feb/2008 12:59    Oggetto: Ciao SPX!! Rispondi citando

Grazie per il tuo contributo! Chiaramente, tutto ciò che puoi passarmi io lo accetto ben volentieri. Magari, qualcosa di sfizioso da vedere, da fare, da mangiare...
Smile
Ciao
Torna in cima
spx
Sciamano
Sciamano

MessaggioInviato: Ven 29/Feb/2008 13:06    Oggetto: Rispondi citando

Bè non ho dritte particolari, io mi ero comprata le classiche guide turistiche e mi sono basata su quelle...

Riguardo i musei che ti dicevo:

- Il Prado è il più grande e completo, direi che per conoscere meglio l'arte spagnola nei secoli è da vedere.

- Il Thyssen Bornemisza contieme molte opere del periodo impressionista e dato che a me piace molto non me lo potevo perdere.

- Il Reina Sofia invece è riservato all'arte moderna, c'è anche la Guernica di Picasso e diverse opere di Mirò per es. A me come gusti personali ha fatto schifissimo perchè non mi piace il periodo, però per cultura generale direi che anche questo è piuttosto importante.
vanuatu
Sciamano
Sciamano

MessaggioInviato: Ven 29/Feb/2008 14:08    Oggetto: Rispondi citando

l'Hotel Wellington è una favola....sotto tutti gli aspetti, anche gastronomici
è nel quartiere di Salamanca, in centro....e vicino al triangolo dell'arte che ti consigliava spx
Rhamayana
Approdato
Approdato

MessaggioInviato: Sab 01/Mar/2008 19:39    Oggetto: Grazie x l'indicazione! E' davvero un grand hotel Rispondi citando

Ma per le mie esigenze e gusti è decisamente esuberante! Infatti, quando viaggio, non nutro grande interesse per gli hotel, bensì per i luoghi da visitare e per la gente del posto. Mi piace immergermi nella realtà quotidiana dei luoghi da me scelti. E mi piace viverli da viaggiatore e non da turista. Inoltre, preferisco stare qualche giorno in più (oppure farmi un altro viaggio) piuttosto che investire in miei soldi in stelle. Per me, è importante che l'albergo sia:
a- pulito;
b-ben frequentato;
c- centrale;
d-vicino ai mezzi di trasporto urbani ed extraurbani (ad es. metrò).
e- con un ottimo buffet per la prima colazione.
Ovviamente, a parità di prezzo e di requisito, scelgo quello di categoria superiore.
Generalmente, frequento gli alberghi 3 stelle sup/4 stelle. Vado nei 5 stelle, quando vado nei paesi del Terzo mondo o Europa dell'Est o Russia.
Comunque.. ancora grazie!!
vanuatu ha scritto:
l'Hotel Wellington è una favola....sotto tutti gli aspetti, anche gastronomici
è nel quartiere di Salamanca, in centro....e vicino al triangolo dell'arte che ti consigliava spx
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Viaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Entra in chat! ---> Chat   

Google

Utilizzando questo sito, si accetta il regolamento di Migliorforum.com
Crea il tuo forum gratuito con phpBB e www.MigliorForum.com