| Autore |
Messaggio |
Rhamayana Approdato

Sesso:  Età: 44 Messaggi: 27 Località: CAgliari Impiego: Dirigente Public Utilities Interessi: Famiglia, sesso, viaggi, libri, auto sportive
|
Inviato: Gio 28/Feb/2008 0:34 Oggetto: Ciao A tutti! Sto organizzando il viaggio a Madrid: dritte? |
|
|
Su.. datevi una mossa e suggeritemi qualche dritta, poi, a viaggio fatto, come al solito metterò le mie esperienze a disposizioni di tutti.
Ciao  |
|
| Torna in cima |
|
 |
dess Grande capo

|
Inviato: Gio 28/Feb/2008 10:44 Oggetto: |
|
|
se vuoi ti accompagno... |
|
| Torna in cima |
|
 |
anamaya Nobile

|
Inviato: Gio 28/Feb/2008 11:44 Oggetto: |
|
|
Quando sono stata a Madrid l'ultima volta avevo 5 anni... mi sono promessa di tornarci ma... ancora non è successo... mi dispiace non posso esserti di aiuto, ma ascolterò volentieri il tuo racconto al tuo ritorno...
quando vai e per quanto conti di rimanere??? _________________ Per trasformarsi in libere sorgenti
bisogna prima diventare righelli, squadre e compassi |
|
| Torna in cima |
|
 |
Rhamayana Approdato

Sesso:  Età: 44 Messaggi: 27 Località: CAgliari Impiego: Dirigente Public Utilities Interessi: Famiglia, sesso, viaggi, libri, auto sportive
|
Inviato: Gio 28/Feb/2008 23:29 Oggetto: Solo se sei "bona" e me la dai!! |
|
|
e se ti paghi il viaggio..of course..
| dess ha scritto: | se vuoi ti accompagno... |
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Rhamayana Approdato

|
Inviato: Gio 28/Feb/2008 23:40 Oggetto: Ciao Anamaya.. |
|
|
Dunque.. partirò intorno al 22-24 luglio ed il viaggio durerà tra i 10 ed i 12 giorni. Devo ancora stabilire quanto tempo richiede Madrid e quanto i suoi dintorni (El Escorial, Segovia, Avila e, ovviamente, Toledo).
Arriverò in aereo e, poi, mi muoverò sul posto con i mezzi pubblici.
Questo in linea di massima.. poi, ho già preparato la mia lettera tipo (in spagnolo) ed in questi giorni inizierò a contattare gli albeghi e preparare il mio business-plan  |
|
| Torna in cima |
|
 |
spx Sciamano

Sesso:  Età: 33 Messaggi: 5164 Località: Bologna/Roma/Forlì
|
Inviato: Ven 29/Feb/2008 10:20 Oggetto: |
|
|
Io ci sono stata 7-8 anni fa e ho fatto le escursioni che dici. Molto bella, sia Madrid che le escursioni. Io sono stata via una settimana e sono riuscita a vedere tutto quello che mi interessava: le tre pinacoteche (che ti consiglio: il Prado, il Thyssen-Bornemisza e il Reina Sofia, se ti interessa ti dico di più), il palazzo reale, il Parco del buen ritiro e ovviamente le piazze e le vie principali. Però non sono stata ferma un attimo! Senz'altro con più tempo te la potrai prendere con più calma... _________________ You can have peace. Or you can have freedom. Don't ever count on having both at once. (Robert A. Heinlein) |
|
| Torna in cima |
|
 |
Rhamayana Approdato

|
Inviato: Ven 29/Feb/2008 12:59 Oggetto: Ciao SPX!! |
|
|
Grazie per il tuo contributo! Chiaramente, tutto ciò che puoi passarmi io lo accetto ben volentieri. Magari, qualcosa di sfizioso da vedere, da fare, da mangiare...
Ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
spx Sciamano

Sesso:  Età: 33 Messaggi: 5164 Località: Bologna/Roma/Forlì
|
Inviato: Ven 29/Feb/2008 13:06 Oggetto: |
|
|
Bè non ho dritte particolari, io mi ero comprata le classiche guide turistiche e mi sono basata su quelle...
Riguardo i musei che ti dicevo:
- Il Prado è il più grande e completo, direi che per conoscere meglio l'arte spagnola nei secoli è da vedere.
- Il Thyssen Bornemisza contieme molte opere del periodo impressionista e dato che a me piace molto non me lo potevo perdere.
- Il Reina Sofia invece è riservato all'arte moderna, c'è anche la Guernica di Picasso e diverse opere di Mirò per es. A me come gusti personali ha fatto schifissimo perchè non mi piace il periodo, però per cultura generale direi che anche questo è piuttosto importante. _________________ You can have peace. Or you can have freedom. Don't ever count on having both at once. (Robert A. Heinlein) |
|
| Torna in cima |
|
 |
vanuatu Sciamano

|
Inviato: Ven 29/Feb/2008 14:08 Oggetto: |
|
|
l'Hotel Wellington è una favola....sotto tutti gli aspetti, anche gastronomici
è nel quartiere di Salamanca, in centro....e vicino al triangolo dell'arte che ti consigliava spx _________________ Se Dio non gioca a dadi, non è detto che disdegni la roulette |
|
| Torna in cima |
|
 |
Rhamayana Approdato

|
Inviato: Sab 01/Mar/2008 19:39 Oggetto: Grazie x l'indicazione! E' davvero un grand hotel |
|
|
Ma per le mie esigenze e gusti è decisamente esuberante! Infatti, quando viaggio, non nutro grande interesse per gli hotel, bensì per i luoghi da visitare e per la gente del posto. Mi piace immergermi nella realtà quotidiana dei luoghi da me scelti. E mi piace viverli da viaggiatore e non da turista. Inoltre, preferisco stare qualche giorno in più (oppure farmi un altro viaggio) piuttosto che investire in miei soldi in stelle. Per me, è importante che l'albergo sia:
a- pulito;
b-ben frequentato;
c- centrale;
d-vicino ai mezzi di trasporto urbani ed extraurbani (ad es. metrò).
e- con un ottimo buffet per la prima colazione.
Ovviamente, a parità di prezzo e di requisito, scelgo quello di categoria superiore.
Generalmente, frequento gli alberghi 3 stelle sup/4 stelle. Vado nei 5 stelle, quando vado nei paesi del Terzo mondo o Europa dell'Est o Russia.
Comunque.. ancora grazie!!
| vanuatu ha scritto: | l'Hotel Wellington è una favola....sotto tutti gli aspetti, anche gastronomici
è nel quartiere di Salamanca, in centro....e vicino al triangolo dell'arte che ti consigliava spx |
|
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|