| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
RediHokuto75 Vespista

Sesso:  Età: 32 Messaggi: 31 Località: Siena Impiego: maestro di arti marziali personal trainer Interessi: vari
|
Inviato: Dom 13/Gen/2008 18:36 Oggetto: NXR 750 |
|
|
come dice il titolo volevo parlare con voi di questa moto e di quanto sia bella,oltrechè vincente nelle corse dakarianedegli anni '80, da lei si è partiti nello sviluppo di una delle moto che più ho nel cuore la mitica africa twin ditemi che ne pensate _________________ la determinazione è una qualità fondamentale per un uomo |
|
| Torna in cima |
|
 |
AndreaRD04 Mezzo Endurista

|
Inviato: Lun 14/Gen/2008 15:37 Oggetto: |
|
|
Se non erro la prima versione dell'NXR era di 650cc, portata in gara alla Dakar anche dal nostro Orioli, da questa nacque la prima Africa Twin, mod. RD03, 650cc, disco singolo anteriore, a detta di molti la più maneggevole delle Africone.
Successivamente, nel 1990 entrò in produzione l'RD04, 750cc doppio disco e migliorie varie che lasciò poi il posto all'RD07 ed RD07/a (con filtro aria sotto al serbatoio)
Io ho questa NXR650
peccato sia 12 volte più piccola dell'originale ,
però l'RD04 cell'ho vera!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Roberto640 Ducatista

Sesso:  Età: 47 Messaggi: 71 Località: Trieste Impiego: Impiegato Interessi: enduro motorally
|
Inviato: Lun 14/Gen/2008 19:57 Oggetto: |
|
|
| AndreaRD04 ha scritto: | Se non erro la prima versione dell'NXR era di 650cc, portata in gara alla Dakar anche dal nostro Orioli, da questa nacque la prima Africa Twin, mod. RD03, 650cc, disco singolo anteriore, a detta di molti la più maneggevole delle Africone.
Successivamente, nel 1990 entrò in produzione l'RD04, 750cc doppio disco e migliorie varie che lasciò poi il posto all'RD07 ed RD07/a (con filtro aria sotto al serbatoio)
Io ho questa NXR650
peccato sia 12 volte più piccola dell'originale ,
però l'RD04 cell'ho vera!!! |
Aggiungo solo la Mia Regina RD 04 1990
|
 |

|
Inviato: Mar 15/Gen/2008 12:00 Oggetto: |
|
|
Robè, oltre alla stessa età c'abbiamo pure la stessa RD04, pure con la medesima colorazione
La mia Africona:
Ma il bel parafanghetto post della tua è quello dell'RD07 o del Dominator? |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar 15/Gen/2008 12:32 Oggetto: |
|
|
Robè, oltre alla stessa età c'abbiamo pure la stessa RD04, pure con la medesima colorazione
La mia Africona:
|
| Torna in cima |
|
 |
Roberto640 Ducatista

Sesso:  Età: 47 Messaggi: 71 Località: Trieste Impiego: Impiegato Interessi: enduro motorally
|
Inviato: Mar 15/Gen/2008 14:05 Oggetto: |
|
|
| AndreaRD04 ha scritto: | Robè, oltre alla stessa età c'abbiamo pure la stessa RD04, pure con la medesima colorazione
La mia Africona:
Beh stamo apposto stessa età stessa moto.
il Parafango post. non è di nessuna delle due moto.. il parafango è Robertech - vetroresina, l'ho fatto da me; in pratica è spudoratamente scopiazzato dalla Twin di Boano.  _________________
Roberto. www.motoclubtrieste.it |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar 15/Gen/2008 15:00 Oggetto: |
|
|
Self made?? Complimenti, è davvero bello!  |
|
| Torna in cima |
|
 |
RediHokuto75 Vespista

Sesso:  Età: 32 Messaggi: 31 Località: Siena Impiego: maestro di arti marziali personal trainer Interessi: vari
|
Inviato: Mar 15/Gen/2008 15:20 Oggetto: |
|
|
allora non sono l'unico a cui piace l'africa twin eh???  _________________ la determinazione è una qualità fondamentale per un uomo |
|
| Torna in cima |
|
 |
Roberto640 Ducatista

|
Inviato: Mar 15/Gen/2008 15:59 Oggetto: |
|
|
| RediHokuto75 ha scritto: | allora non sono l'unico a cui piace l'africa twin eh???  |
Direi di no, a me piace da quando il mio vicino regionale Edi Orioli, ci correva la Dakar..  _________________
Roberto. www.motoclubtrieste.it |
|
| Torna in cima |
|
 |
RediHokuto75 Vespista

|
Inviato: Mar 15/Gen/2008 17:00 Oggetto: |
|
|
anche io avevo il modellino da costruire della tamyia con i colori rothmans semplicemente stupendo.da anni cerco disperatamente qualche nxr vera in vendita a prezzi ragionevoli ma non ne ho trovata nemmeno mezza  _________________ la determinazione è una qualità fondamentale per un uomo |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|