| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
silviasilvia Giovane Endurista Anonima G.E.A.

Sesso:  Messaggi: 284 Località: Roma nord-est vicino all'Aniene! Impiego: Endurista della domenica Interessi: moto e vela
|
Inviato: Dom 06/Apr/2008 17:25 Oggetto: La mia nuova moto! |
|
|
Ho preso una DRZ S nuova!
Ragazzi, non so se appoggerete la mia scelta ma ho pensato che con la spalla messa così non so se potrò fare più mulattiere e la suzuki dave le ultime DRZ ad un prezzo invitante (le donne non resistono davanti ai saldi!), per un enduro più tranquillo e qualche viaggio (specie in terre Africane!!)
Ora il problema grosso è abbassarla perchè l'altezza è da brivido, ho cominciato a leggere tutto il possibile sui forum vari e appena mi arriva dovrò farci mettere le mani.
Per una che pesa 52 kg (più l'armatura!) non dovrei avere bisogno di cambiare nulla nel mono e nelle molle forcella tranne settare le sospensioni... o no? Da chi mi consigliate di portarla a Roma o dintorni?
Certo vorrei toglierle anche qualche chilo, smontando tutto lo smontabile e metterle subito un manubrio di alluminio.
 _________________ DRZ 400 S la signora in giallo |
|
| Torna in cima |
|
 |
incub major Mezzo Endurista

Interessi: Enduro
|
Inviato: Dom 06/Apr/2008 19:13 Oggetto: |
|
|
Auguri per la moto, per informazioni di registro e alleggerimento moto chiedi a Davide DRZ sicuramente ti saprà indicare...
per un collaudo su strada cosa ne pensi di venire con le altre da noi
per il ponte del 25/27 ?
percorsi tranquilli anche in previsione della tua spalla....... _________________ Nonno Major 300&3 di colesterolo puro |
|
| Torna in cima |
|
 |
TrevorVines Endurista della Domenica

Sesso:  Età: 33 Messaggi: 465 Località: Paliano (Fr) Impiego: Impiegato ( sulla busta paga) Interessi: Tutto quello su cui ci si può mettee sopra
|
Inviato: Dom 06/Apr/2008 19:22 Oggetto: |
|
|
E' una buonissima moto, però è un pò pesantuccia.
Per abbassarla puoi innanzitutto far scavare la sella, togliendo la copertina tagli la spugna in modo da ridurrre il suo spessore al minimo, cerca però di fare in modo di ottenere una "linea" finale dritta, altrimenti dopo risultano scomodi i movimenti longitudinali.
Poi potresti passare alle sospensioni facendoti inserire un tampone che limiti l'escursione ( è una modifica che si fa comunemente per i motard) e cmq ti conviene farti cambiare le molle perchè sei un pò "leggerina" le molle di norma sono per un peso medio di 70-75 Kg.
Io ti consiglio Pierpaoli, sta fuori il raccordo fra l'Anagnina e la Tuscolana, devi prendere Via dell'acqua acetosa anagnina.
Ultimo step, ma forse il più difficile da realizzare, sarebbe da modificare il telaietto reggisella ma ci vuol o chi te lo fa ex-novo, o uno che ti tagli e quindi risaldi il tuo.
Auguri per l'acquisto cmq |
|
| Torna in cima |
|
 |
HEART VALVE Re supremo dell'Enduro e del Lucano

Sesso:  Età: 44 Messaggi: 2980 Località: a villa adriana prima a First valley Impiego: quando moriremo, noi andremo in paradiso, perché stiamo già vivendo qui il nostro inferno ~ J.M.~ Interessi: Leo in moto
|
Inviato: Dom 06/Apr/2008 21:48 Oggetto: Re: La mia nuova moto! |
|
|
| silviasilvia ha scritto: | Ho preso una DRZ S nuova!
 |
Auguri Silvie'
 _________________ chi lascia la strada vecchia x quella nuova ........."ne conosce n'artra"

fondatore dell'O.F.A.d.G. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Africano Re supremo dell'Enduro e del Lucano

Sesso:  Età: 26 Messaggi: 2003 Località: Valli dell'Aniene, ai piedi di Monte Catillo Impiego: Ricambista Interessi: enduro
|
Inviato: Dom 06/Apr/2008 22:05 Oggetto: |
|
|
auguri silvietta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  _________________ Enduristi Tiburtini
--- Fieri di essere, orgogliosi di endurare ---
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
coeurdelyon Endurista Anonimo Alcolizzato

Sesso:  Età: 37 Messaggi: 1563 Località: Pomezia Impiego: impiegato Interessi: moto archeologia storia la cara e vecchia f..@
|
Inviato: Dom 06/Apr/2008 23:38 Oggetto: |
|
|
L'amo persa definitivamente!!! Il mal d'Afrique l'ha definitivamente contagiata!
P.S. Max81 nella sua Ex aveva fatto un ottimo lavoro con l'alleggerimento: serbatoio cross in alluminio, scarico resing, cavalletto in alluminio dal pieno etc.etc....chiedi a lui!!!  _________________ Africa chiama...
Faire vibrer ceux qui partent, faire rêver ceux qui restent.(Thierry Sabine) |
|
| Torna in cima |
|
 |
silviasilvia Giovane Endurista Anonima G.E.A.

Sesso:  Messaggi: 284 Località: Roma nord-est vicino all'Aniene! Impiego: Endurista della domenica Interessi: moto e vela
|
Inviato: Lun 07/Apr/2008 16:14 Oggetto: |
|
|
| coeurdelyon ha scritto: | L'amo persa definitivamente!!! Il mal d'Afrique l'ha definitivamente contagiata! |
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non dite così, non mi avete persa, sto seriamente pensando di mettere in letargo temporaneo la crf 230 nel box di mia madre, sospendere l'assicurazione e aspettare tempi migliori (per la spalla) e magari a novembre dicembre riprovare un po' di enduro vero! _________________ DRZ 400 S la signora in giallo |
|
| Torna in cima |
|
 |
elleon21 Re supremo dell'Enduro e del Lucano

Interessi: tutto ciò che ha ruote e motore
|
Inviato: Lun 07/Apr/2008 16:19 Oggetto: |
|
|
AUGURI PER LA GIALLONA SILVIA  _________________ A me nun me frega gnente ... io so' sarmone ... e me piace annà controcorente ... (A. Sordi) |
|
| Torna in cima |
|
 |
max81 Campione Italiano di Motocavalcata

Interessi: off-road con tutto
|
Inviato: Lun 07/Apr/2008 16:52 Oggetto: |
|
|
Auguri per la nouva moto (bella credimi).
Io l ho avuta e devo dire che va molto bene anche nell off nostrano, certo si deve allegerire un po ma la cosa non è molto complicata. Per prima cosa uno scarico aftermarket, ma non per fare rumore o accrescere i cavalli ma solo per alleggerire. Lo scarico originale pesa un botto come pure il faro anteriore con tutti i suoi supporti. Cambialo con uno commerciale in plastica.
Poi una volta tolte pedane post. frecce portapacchi , anche se non ricordo di averlo mai avuto , ah ora ricordo io tagliai con il frullino l ultimo pezzo di telaietto dove si trovava la chiusura ferma caschi.
Ora passiamo come andava (la mia) un dente in meno al pignone ,sfilate le forcelle di qualche mm. serbatoio tipo cross .Cose che insieme facevano risultare la moto meno alta.
In off andava bene motore che tira alla grande, certo non è una racing però mi ha tolto molte soddisfazioni. Ho girato sia nei fettucciati che nei campetti da cross e non sfigurava con nessuno.
Unico neo da me riscontrato una certa debolezza dei cerchi originali (la mia modello 2002 o 2003 non ricordo montava dei cerchi da moto stradale) che a lungo andare nel fuoristrada nostrano mostravano i loro limiti vds acciaccature e svirgolamenti.
ps però per i lunghi tragitti sabbiosi sarà OK sicuramente
ciao  _________________ La forza di un E.A. è lo Sgarufatore Pontino al suo fianco ( rivisitazione delle parole dette dal Re Spartano Leonida) |
|
| Torna in cima |
|
 |
max81 Campione Italiano di Motocavalcata

Interessi: off-road con tutto
|
Inviato: Lun 07/Apr/2008 17:11 Oggetto: |
|
|
mi sono dimenticato.. leva il manubrio io con quello originale nemmeno un per un km lo utilizzai è di ferraccio quindi pericoloso in caso di caduta , io montai un manubrio senza traversino e cambiai il cavalletto con uno in alluminio .
questo e tutto ora gasssssssssss  _________________ La forza di un E.A. è lo Sgarufatore Pontino al suo fianco ( rivisitazione delle parole dette dal Re Spartano Leonida) |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|