| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
corry Endurista Anonimo Semplice

|
Inviato: Mar 27/Mar/2007 15:07 Oggetto: La mia Africa. |
|
|
CHE BELLO !!!
E' la frase che mi viene in mente dopo ogni volta che ripenso al viaggio che ho appena terminato: 15 giorni in Tunisia in moto, il mio battesimo in terra d'Africa.
Volendo sorvolare su alcuni particolari “poco piacevoli” ( due giorni di autentico diluvio iniziale ) che hanno comportato il quasi affondamento in un guado di un Toyota al nostro seguito ( ...... ciao Andrea ! ) ed il cappottamento su una pista veloce ( da El Borma a risalire ) di Marco su Nissan Patrol, il viaggio è stato letteralmente STUPENDO !!!
Da Douz, verso Ksar Ghilane, poi El Borma, giù fino a Bordj el Kadra, risalire verso Remada, Timbaine, Parco del Djebil, e finire nuovamente a Douz. Due settimane di totale autosufficienza ( quattro auto 4x4 e quattro moto ) , paesaggi mozzafiato, le notti più stellate che abbia mai visto ( le stelle iniziavano dalla linea dell'orizzonte !!! ), 1.851 km in dieci giorni di dune, dunette, grossi cordoni di sabbia, fesh fesh, piste spaccabraccia .... ma che bello !
La moto, un KTM 525, si è comportata degnamente ( ... e ci mancherebbe altro ! ). Ai mille km un bel cambio olio e filtri motore ( era davvero necessario ! ), tre filtri aria; nient'altro. Vista la sabbia ed il vento che la sollevava, meglio non correre rischi.
Le gran doti di tiro del motore sono state davvero utili nel “ galleggiare “ sulla sabbia fresca o sulle veloci piste dove in un attimo si superavano i 100 km/h e si mantenevano per parecchio tempo.
Superare “ muri “ di sabbia alti fino a 40 mt, saltare tra le dunette ancora dure per la pioggia dei primi giorni, derapare all'infinito sugli “chot “ ( i fondi dei laghi asciutti ) sono state davvero situazioni non comuni per me, che porterò a lungo tra i miei ricordi più belli.
Un doveroso ringraziamento al mio M.C. Sahara Project, che ha organizzato il viaggio ed in particolare a “ monsieur le President “ Pierluigi Scatozza per la parte burocratica; alla Conad, per i viveri messi a disposizione; a “ La Pirocca “ per i due litri di Genziana definitivamente scolati ( la prossima volta ce ne vogliono almento 5 lt. ! ) dentro al "Cubo" di Ksar Ghilane, una sorgente di acqua sulfurea a 35° dove lavarsi dopo tre giorni è stata una vera benedizione !!!
...... CHE BELLO !!!
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Camarillo Endurista Anonimo Alcolizzato

Sesso:  Età: 46 Messaggi: 1742 Località: Roma Impiego: un sacco di tempo a prepararmi Interessi: sotto il limite dell'usura
|
Inviato: Mar 27/Mar/2007 15:37 Oggetto: |
|
|
Che ricordi...!!
Ho fatto la stessa bellissima esperienza... non in moto ma con il mio Defender...
Indimenticabile!!!
 _________________ Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo si rialza sempre.
Andrea  |
|
| Torna in cima |
|
 |
HEART VALVE Re supremo dell'Enduro e del Lucano

Sesso:  Età: 44 Messaggi: 3004 Località: a villa adriana prima a First valley Impiego: quando moriremo, noi andremo in paradiso, perché stiamo già vivendo qui il nostro inferno ~ J.M.~ Interessi: Leo in moto
|
Inviato: Mar 27/Mar/2007 15:56 Oggetto: |
|
|
a ma il defender e' la gippe, non sapevo
sempre in grande amicizia  _________________ chi lascia la strada vecchia x quella nuova ........."ne conosce n'artra"

fondatore dell'O.F.A.d.G. |
|
| Torna in cima |
|
 |
kappaBadRider86! Campione Italiano di Motocavalcata

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 589 Località: Prenestino (valle martella) Impiego: Cuoco! e raccoglitore di more... Interessi: il mio angelo, l'enduro,arti marziali
|
Inviato: Mar 27/Mar/2007 16:00 Oggetto: |
|
|
chissà se pure li saltavano i relè...
 _________________ sante parole...dai il tassello anche alla prole!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |

Sesso:  Età: 46 Messaggi: 1742 Località: Roma Impiego: un sacco di tempo a prepararmi Interessi: sotto il limite dell'usura
|
Inviato: Mar 27/Mar/2007 16:04 Oggetto: |
|
|
A' Dino,
te facevo più veloce... T'aspettavo al varco co' 'sta storia della gippe...
 _________________ Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo si rialza sempre.
Andrea  |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar 27/Mar/2007 17:31 Oggetto: |
|
|
Che posti...
Andrea  |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar 27/Mar/2007 17:36 Oggetto: |
|
|
Andrea  |
|
| Torna in cima |
|
 |
HEART VALVE Re supremo dell'Enduro e del Lucano

Sesso:  Età: 44 Messaggi: 3004 Località: a villa adriana prima a First valley Impiego: quando moriremo, noi andremo in paradiso, perché stiamo già vivendo qui il nostro inferno ~ J.M.~ Interessi: Leo in moto
|
Inviato: Mar 27/Mar/2007 18:27 Oggetto: |
|
|
quanto sei bello  _________________ chi lascia la strada vecchia x quella nuova ........."ne conosce n'artra"

fondatore dell'O.F.A.d.G. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar 27/Mar/2007 18:32 Oggetto: |
|
|
Non te rispondo per non rovinare il bellissimo thread di Corry...
Andrea  |
|
| Torna in cima |
|
 |
daniloxr Endurista Anonimo Semplice

Sesso:  Età: 45 Messaggi: 973 Località: Tivoli Impiego: Pablican Interessi: moto moto e moto
|
Inviato: Mar 27/Mar/2007 18:40 Oggetto: |
|
|
Ma Và !!! i posti più belli li abbiamo visitati : lo Shott el Jerid .
|
 |
|
|
|
|