| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
drhouse Nottolo

|
Inviato: Lun Gen 28, 2008 3:47 pm Oggetto: Consiglio acquisto carabina cal.22 di alta precisione |
|
|
Ciao a tutti,
ho scoperto da poco questo magnifico forum,non credevo ce ne fosse uno simile in giro..beh detto questo avrei bisogno di un consiglio!
Sono in procinto di acquistare una carabina cal. 22 LR,che sia molto precisa anche alle lunghe distanze,con canna pesante tipo varmint e necessariaente con mire metalliche e con otturatore girevole/scorrevole.
Ci vorrei inoltre anche l'accutriger,che mi servirebbe per rendere molto sensibile il grilletto.
Mi servirebbe inoltre una canna molto lunga,ma di quanto precisamente non so.
Il caricatore infine dovrebbe essere amovibile.
Vi chiedo infine un parere circa le munizioni subsoniche.E' vero che sono più silenziose a parità di 40 grani?
Vi saluto e vi ringrazio per tutti gli eventauali consigli!!
Ciao,Pasquale  |
|
| Torna in cima |
|
 |
godofwar Vip Friend

Sesso:  Età: 30 Messaggi: 2134 Località: Parma Impiego: Derattizzanottoli Interessi: Lega nazionale protezione della nutria
|
Inviato: Lun Gen 28, 2008 4:31 pm Oggetto: Re: Consiglio acquisto carabina cal.22 di alta precisione |
|
|
| drhouse ha scritto: | Ciao a tutti,
ho scoperto da poco questo magnifico forum,non credevo ce ne fosse uno simile in giro..beh detto questo avrei bisogno di un consiglio!
Sono in procinto di acquistare una carabina cal. 22 LR,che sia molto precisa anche alle lunghe distanze,con canna pesante tipo varmint e necessariaente con mire metalliche e con otturatore girevole/scorrevole.
Ci vorrei inoltre anche l'accutriger,che mi servirebbe per rendere molto sensibile il grilletto.
Mi servirebbe inoltre una canna molto lunga,ma di quanto precisamente non so.
Il caricatore infine dovrebbe essere amovibile.
Vi chiedo infine un parere circa le munizioni subsoniche.E' vero che sono più silenziose a parità di 40 grani?
Vi saluto e vi ringrazio per tutti gli eventauali consigli!!
Ciao,Pasquale  |
La risposta è cz 452 Varmint o 453 american, costo 400-450 euro.
Lascia perdere l'accutrigger
Perchè la canna molto lunga
 _________________ I , storrettatore folle
-Cerco siero antivipera...
Membro onorario dell'associazione Nottolo's fan
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
drhouse Nottolo

|
Inviato: Lun Gen 28, 2008 9:33 pm Oggetto: |
|
|
che differenza c'è tra la 452 e la 453?
La canna lunga da 63,come nel caso della cz 452,serve a migliorare la concentrazione di rosata.Se poi ci aggiungi la canna varmint,munita di mire metalliche a foglie abbattibili,il gioco è fatto!
Le mire mi servono perchè alle volte il cannocchiale mi da fastidio e non mi serve,ecco perchè avrei bisogno di una canna VARMINT munita di mire metalliche.
Una domanda:
ho notato che la 452 ha sulla volata un mirino a tunnel,che disturberebbe,secondo me la visione del cannocchiale,che applicherei di giorno.Si può eventualmente togliere questo mirino a tunnel?
Grazie e saluti!!
ps.Ho appena visto delle immagini della 453 american e mi sembra che non abbia le mire metalliche.E' giusto?Se così fosse non mi servirebbe... |
|
| Torna in cima |
|
 |
giulio65 Nottolo

|
Inviato: Lun Gen 28, 2008 9:47 pm Oggetto: |
|
|
| no,non disturba non lo vedi basta montare degli attacchi alti |
|
| Torna in cima |
|
 |
godofwar Vip Friend

Sesso:  Età: 30 Messaggi: 2134 Località: Parma Impiego: Derattizzanottoli Interessi: Lega nazionale protezione della nutria
|
Inviato: Lun Gen 28, 2008 9:53 pm Oggetto: |
|
|
| drhouse ha scritto: | che differenza c'è tra la 452 e la 453?
La canna lunga da 63,come nel caso della cz 452,serve a migliorare la concentrazione di rosata.Se poi ci aggiungi la canna varmint,munita di mire metalliche a foglie abbattibili,il gioco è fatto!
Le mire mi servono perchè alle volte il cannocchiale mi da fastidio e non mi serve,ecco perchè avrei bisogno di una canna VARMINT munita di mire metalliche.
Una domanda:
ho notato che la 452 ha sulla volata un mirino a tunnel,che disturberebbe,secondo me la visione del cannocchiale,che applicherei di giorno.Si può eventualmente togliere questo mirino a tunnel?
Grazie e saluti!!
ps.Ho appena visto delle immagini della 453 american e mi sembra che non abbia le mire metalliche.E' giusto?Se così fosse non mi servirebbe... |
Neanche la 452 varmint ha le mire metalliche.. inoltre la canna è lunga 53.2 cm a differenza della 453 american che ne ha una lunga 57.2 cm.
La differenza tra la 453 american e la 452 varmint è che la prima non ha la canna bull barrel e ha lo scatto stecker e canna flottante .
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
drhouse Nottolo

|
|
| Torna in cima |
|
 |
godofwar Vip Friend

|
Inviato: Lun Gen 28, 2008 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Quella che vedi da catalogo con canna da 63 cm non ha la canna VARMINT ma ha le mire metalliche, è una cz 452 lux
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
drhouse Nottolo

|
Inviato: Lun Gen 28, 2008 10:37 pm Oggetto: |
|
|
quindi se rimango su cz devo scegliere:o varmint o mire...giusto?
Quale del catalogo hai invece la varmint?Scusa ma io di inglese non ne mastico proprio! |
|
| Torna in cima |
|
 |
er-peggio Elite Moderator

Sesso:  Età: 35 Messaggi: 3077 Località: Roma-FWB P70 Universal@Weaver T36-HW900 5.5 @Simmons 44 Mag 6,5-20X44 Impiego: WORLD CHAMPION!!! eheheheh po po po popopo Interessi: Retriever e cani da riporto assortiti
|
|
| Torna in cima |
|
 |
drhouse Nottolo

|
Inviato: Lun Gen 28, 2008 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Ciao er peggio!
Vorrei tirare a 100 m ed ottenere una rosata di 3 cm.
Tu che mi consigli?
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

Sesso:  Età: 35 Messaggi: 3077 Località: Roma-FWB P70 Universal@Weaver T36-HW900 5.5 @Simmons 44 Mag 6,5-20X44 Impiego: WORLD CHAMPION!!! eheheheh po po po popopo Interessi: Retriever e cani da riporto assortiti
|
|
| Torna in cima |
|
 |
drhouse Nottolo

|
Inviato: Lun Gen 28, 2008 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Il 223 è un ottimo calibro ma per le mie esigenze va bene una 22
In ogni caso,non so se hai letto il mio primo post,dicevo che mi serve una 22 varmint che abbia anche le mire e da quel che diceva l'amico godofwar la 452 varmint non le ha...
Della ANSCHUTZ sopracitata ne sai niente?
Saluti!  |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Gen 28, 2008 11:35 pm Oggetto: |
|
|
| drhouse ha scritto: |
Della ANSCHUTZ sopracitata ne sai niente?
Saluti!  |
Canna da 56 e mire... non sò se la canna è varmint però. Non vorrei deluderti, ma mi sa che neanche la fanno più. Non c'è nel sul sito dell'anschutz e nè nel catalogo di bersaglio mobile.
Comunque continuo a consigliarti la 452 con una bella ottica, anche perchè a 100 metri con le mire non ci fai quasi niente su bersagli piccoli  _________________
NOTTOLO's FAN
SI VIS PACEM, PARA BELLUM!!!
Regolamento Forum | Regolamento Mercatino | Legislazione Armi | Procedura Inserimento Immagini |
|
| Torna in cima |
|
 |
drhouse Nottolo

|
Inviato: Lun Gen 28, 2008 11:40 pm Oggetto: |
|
|
| e se dovessi consigliarmi una 22 LR varmint cn mire e con otturatore...ti viene niente in mente? |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Gen 28, 2008 11:45 pm Oggetto: |
|
|
| drhouse ha scritto: | | e se dovessi consigliarmi una 22 LR varmint cn mire e con otturatore...ti viene niente in mente? |
Con caricamento bolt action ti sbizzarrisci... mentre un varmint con le mire, io personalmente non l'ho mai vista. Prendi la 452 e mettici una discreta ottica, vedrai che non te ne penti  _________________
NOTTOLO's FAN
SI VIS PACEM, PARA BELLUM!!!
Regolamento Forum | Regolamento Mercatino | Legislazione Armi | Procedura Inserimento Immagini |
|
| Torna in cima |
|
 |
drhouse Nottolo

|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 12:53 pm Oggetto: |
|
|
| er-peggio ha scritto: |
Con caricamento bolt action ti sbizzarrisci... |
Che intendi dire?Non ho capito... |
|
| Torna in cima |
|
 |
Dario User

Sesso:  Messaggi: 157 Località: Bussero Impiego: aspirante pensionato Interessi: tempo libero
|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Drhouse,potresti orientarti su un'arma match, quelle hanno le mire metalliche e se la scina prosegue anche davanti alla finestra d'espulsione, si può montare l'ottica, però in genere sono monocolpo.
Ho un'Anschutz 1407 con azione match 54 e caricatore a parte, credo che abbia i requisiti che cerchi.
Le munizioni subsoniche sono tanto silenziose quanto imprecise.
Ciao,
Dario |
|
| Torna in cima |
|
 |
drhouse Nottolo

|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 9:18 pm Oggetto: |
|
|
grazie del consiglio ma non mi piacciono le 22 match.E tu che ne pensi della 452 cz,può andare?
Le subsonic sono abbastanza silenziose?Ed entro i 40 m sono precise?
22 lr,varmint,con otturatore e mire metalliche non t viene niente in mente?
Cia e grazie ancora!
ps.Esistono ancora le 22 lr traccianti?Una volta c'erano... |
|
| Torna in cima |
|
 |
godofwar Vip Friend

|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 9:40 pm Oggetto: |
|
|
| drhouse ha scritto: | grazie del consiglio ma non mi piacciono le 22 match.E tu che ne pensi della 452 cz,può andare?
Le subsonic sono abbastanza silenziose?Ed entro i 40 m sono precise?
22 lr,varmint,con otturatore e mire metalliche non t viene niente in mente?
Cia e grazie ancora!
ps.Esistono ancora le 22 lr traccianti?Una volta c'erano... |
la cz 452 puo'andare benissimo, l'importante è che ti piaccia
Le subsonic sono abbastanza silenziose ed entro i 40 m mantengono una precisione decente.
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
drhouse Nottolo

|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Conosci una buona marca per le subsonic?Sono facilmente reperibili?Hanno la punta bucata?
Scusa delle mille domande ma ne approfitto ora che c'è qualcuno!
Per caso a te viene in mente un 22 Lr varmint con mire metalliche che non sia match?
Ciao e grazie!
ps.E per unìottica discreta che non costi molto che mi consigli?Io la vorrei con ingrandimenti variabili,preferibilmente da 3 a 30x. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|