| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
adry Rookie

Interessi: pc-armi
|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 9:02 pm Oggetto: che pistola a salve? |
|
|
| innanzitutto un grosso saluto agli amici del forum, sarei indirizzato all'acquisto di un pistola a salve solo per auto difesa( sperando possa servire a qualcosa) essendo amantre delle cose d'epoca sarei orientato sulla mitica pistola luger oppure una p.38 fedeli repliche naturalmente, che impresssioni e che consigli mi potete dare?grazie a tutti!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
er-peggio Elite Moderator

Sesso:  Età: 35 Messaggi: 3072 Località: Roma-FWB P70 Universal@Weaver T36-HW900 5.5 @Simmons 44 Mag 6,5-20X44 Impiego: WORLD CHAMPION!!! eheheheh po po po popopo Interessi: Retriever e cani da riporto assortiti
|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 9:27 pm Oggetto: Re: che pistola a salve? |
|
|
| adry ha scritto: | | innanzitutto un grosso saluto agli amici del forum, sarei indirizzato all'acquisto di un pistola a salve solo per auto difesa( sperando possa servire a qualcosa) essendo amantre delle cose d'epoca sarei orientato sulla mitica pistola luger oppure una p.38 fedeli repliche naturalmente, che impresssioni e che consigli mi potete dare?grazie a tutti!! |
Una pistola a salve serve solo a far si che il malintenzionato che hai di fronte estragga la sua "vera" e la usi contro di te
Se la vuoi usare a Capodanno allora va bene
Non è che per caso la vorresti con le mire regolabili?
P.S. Meglio un buon spray antiaggressione  _________________
NOTTOLO's FAN
SI VIS PACEM, PARA BELLUM!!!
Regolamento Forum | Regolamento Mercatino | Legislazione Armi | Procedura Inserimento Immagini |
|
| Torna in cima |
|
 |
adry Rookie

|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 9:38 pm Oggetto: Re: che pistola a salve? |
|
|
| er-peggio ha scritto: | | adry ha scritto: | | innanzitutto un grosso saluto agli amici del forum, sarei indirizzato all'acquisto di un pistola a salve solo per auto difesa( sperando possa servire a qualcosa) essendo amantre delle cose d'epoca sarei orientato sulla mitica pistola luger oppure una p.38 fedeli repliche naturalmente, che impresssioni e che consigli mi potete dare?grazie a tutti!! |
Una pistola a salve serve solo a far si che il malintenzionato che hai di fronte estragga la sua "vera" e la usi contro di te
Se la vuoi usare a Capodanno allora va bene
Non è che per caso la vorresti con le mire regolabili?
P.S. Meglio un buon spray antiaggressione  | amico sei veramente forte , mi piaci ma la voglia di sparare è piu forte di me magari di notte apri una finestra e spari in aria e chi vede il tappo rosso in presenza di potenziali malentenzionati?ti confesso che ho paura delle armi vere sono un codardo? |
|
| Torna in cima |
|
 |

Sesso:  Età: 35 Messaggi: 3072 Località: Roma-FWB P70 Universal@Weaver T36-HW900 5.5 @Simmons 44 Mag 6,5-20X44 Impiego: WORLD CHAMPION!!! eheheheh po po po popopo Interessi: Retriever e cani da riporto assortiti
|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 9:43 pm Oggetto: Re: che pistola a salve? |
|
|
| adry ha scritto: |
amico sei veramente forte , mi piaci ma la voglia di sparare è piu forte di me magari di notte apri una finestra e spari in aria e chi vede il tappo rosso in presenza di potenziali malentenzionati?ti confesso che ho paura delle armi vere sono un codardo? |
Allora lo spray adry, te lo porti dove ti pare, se ti va lo usi e non corri alcun rischio.
Comunque rimango sempre dell'idea che di fronte a qualcuno armato è meglio non opporre resistenza.
La vita vale molto di più di un portafogli in pelle  _________________
NOTTOLO's FAN
Regolamento Forum | Regolamento Mercatino | Legislazione Armi | Procedura Inserimento Immagini |
|
| Torna in cima |
|
 |
adry Rookie

|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 9:50 pm Oggetto: Re: che pistola a salve? |
|
|
| er-peggio ha scritto: | | adry ha scritto: |
amico sei veramente forte , mi piaci ma la voglia di sparare è piu forte di me magari di notte apri una finestra e spari in aria e chi vede il tappo rosso in presenza di potenziali malentenzionati?ti confesso che ho paura delle armi vere sono un codardo? |
Allora lo spray adry, te lo porti dove ti pare, se ti va lo usi e non corri alcun rischio.
Comunque rimango sempre dell'idea che di fronte a qualcuno armato è meglio non opporre resistenza.
La vita vale molto di più di un portafogli in pelle  | amico hai perfettamente ragione e sai che mi sei simptiaco ma ti voglio rilevare un particolarare del mio temperamento<:io sono reattivo e difendo le mie proprietà e soprattutto i miei cari ad ogni costo è pià forte di me non potrei vivere con il rimorso di non aver saputo reagire , mi capisci? ti voglio un sacco di bene , ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 10:00 pm Oggetto: Re: che pistola a salve? |
|
|
| adry ha scritto: | | amico hai perfettamente ragione e sai che mi sei simptiaco ma ti voglio rilevare un particolarare del mio temperamento<:io sono reattivo e difendo le mie proprietà e soprattutto i miei cari ad ogni costo è pià forte di me non potrei vivere con il rimorso di non aver saputo reagire , mi capisci? ti voglio un sacco di bene , ciao |
Certo che ti capisco, ma io ho armi in casa, mentre a te non piacciono
Sono un po' avvantaggiato nel rispondere a tono a chi potrebbe arrecare danno a me o ai miei cari  _________________
NOTTOLO's FAN
|
| Torna in cima |
|
 |
adry Rookie

|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 10:04 pm Oggetto: Re: che pistola a salve? |
|
|
| er-peggio ha scritto: | | adry ha scritto: | | amico hai perfettamente ragione e sai che mi sei simptiaco ma ti voglio rilevare un particolarare del mio temperamento<:io sono reattivo e difendo le mie proprietà e soprattutto i miei cari ad ogni costo è pià forte di me non potrei vivere con il rimorso di non aver saputo reagire , mi capisci? ti voglio un sacco di bene , ciao |
Certo che ti capisco, ma io ho armi in casa, mentre a te non piacciono
Sono un po' avvantaggiato nel rispondere a tono a chi potrebbe arrecare danno a me o ai miei cari  | azzche vuoi dirmi amico?non ti voglio mal interpretare non voglio nemici!!! in questo forum,ma se ti vuoi sfogare sono a tua disposizione. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 10:10 pm Oggetto: Re: che pistola a salve? |
|
|
| adry ha scritto: | | azzche vuoi dirmi amico?non ti voglio mal interpretare non voglio nemici!!! in questo forum,ma se ti vuoi sfogare sono a tua disposizione. |
Nel senso che se qualcuno si vuole introdurre in casa mia, ho valide motivazioni per contrastarlo... tutto qua.
Comunque fortunatamente non abito nel Far West  _________________
NOTTOLO's FAN
|
| Torna in cima |
|
 |
adry Rookie

|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 10:28 pm Oggetto: Re: che pistola a salve? |
|
|
| er-peggio ha scritto: | | adry ha scritto: | | azzche vuoi dirmi amico?non ti voglio mal interpretare non voglio nemici!!! in questo forum,ma se ti vuoi sfogare sono a tua disposizione. |
Nel senso che se qualcuno si vuole introdurre in casa mia, ho valide motivazioni per contrastarlo... tutto qua.
Comunque fortunatamente non abito nel Far West  | ciao amico ti sono grato di mantenere questa conversazione con chi hai appena conosciuto , ciò mi gratifica e mi rende meno solo su certi delicati argomenti ma scusami una domanda: tu saresti capace di sparare pallottole vere ad un altro uomo?forse sono io che sbaglio dato l'età e al pensiero delle conseguenze a cui andrei incontro, trovo più facile giocare sulla srpresa e sul rumore provocato dall'eplosione del colpo a orpresa di notte?, capisco perfettamente ischio che si corre in simili situazioni ma tu che pensi?so di essere patetico in questa mia ffermazione, ma tu preferisci spaventare un ladro ?oppure abbatterlo? FERMO RESTANDO CHE SONO DACCORDO ASSOLUTAMENTE SULLA SECONDA OPZIONE CREDIMI, CHE PENSI? |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 10:35 pm Oggetto: Re: che pistola a salve? |
|
|
| adry ha scritto: | | ciao amico ti sono grato di mantenere questa conversazione con chi hai appena conosciuto , ciò mi gratifica e mi rende meno solo su certi delicati argomenti ma scusami una domanda: tu saresti capace di sparare pallottole vere ad un altro uomo?forse sono io che sbaglio dato l'età e al pensiero delle conseguenze a cui andrei incontro, trovo più facile giocare sulla srpresa e sul rumore provocato dall'eplosione del colpo a orpresa di notte?, capisco perfettamente ischio che si corre in simili situazioni ma tu che pensi?so di essere patetico in questa mia ffermazione, ma tu preferisci spaventare un ladro ?oppure abbatterlo? FERMO RESTANDO CHE SONO DACCORDO ASSOLUTAMENTE SULLA SECONDA OPZIONE CREDIMI, CHE PENSI? |
Beh dovendo decidere tra la mia vita e quella di un altro che non sia un mio caro, sicuramente sceglierei la mia.
Se mi dovessi trovare in situazioni del genere, e potessi ancora scrivere dopo l'accaduto, sicuramente risponderò più accuratamente sulle mie reazioni. Spero naturalmente che ciò non accada mai.
Concordo che l'essere umano non è una sagoma da poligono, però in situazioni estreme non si sa mai come si reagirebbe.
Spero di essermi spiegato esaustivamente.
|
| Torna in cima |
|
 |
Franco1960 Vip Friend

Sesso:  Età: 48 Messaggi: 1333 Località: Latina LT Impiego: Fabbrico cartuccine "depo" Interessi: Topa
|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Preferisco un brutto processo ad un bel funerale! _________________
Per rottamarmi i calibri inferiori al 50 Action Express,sono inutili! |
|
| Torna in cima |
|
 |
adry Rookie

|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 10:54 pm Oggetto: domanda |
|
|
| Franco1960 ha scritto: | | Preferisco un brutto processo ad un bel funerale! | ragazzi condivido pienamente le vostre opinioni, ma possofarvi una sincera domanda? |
|
| Torna in cima |
|
 |
Franco1960 Vip Friend

Sesso:  Età: 48 Messaggi: 1333 Località: Latina LT Impiego: Fabbrico cartuccine "depo" Interessi: Topa
|
Inviato: Dom Feb 17, 2008 7:56 am Oggetto: Re: domanda |
|
|
| adry ha scritto: | | ragazzi condivido pienamente le vostre opinioni, ma possofarvi una sincera domanda? | Quale? _________________
|
| Torna in cima |
|
 |
adry Rookie

|
Inviato: Mar Feb 19, 2008 8:53 pm Oggetto: Re: domanda |
|
|
| Franco1960 ha scritto: | | adry ha scritto: | | ragazzi condivido pienamente le vostre opinioni, ma possofarvi una sincera domanda? | Quale? | salve ragazzi, volevo sapere se tra voi c'é qualcuno che possiede un'arma a salve , grazie |
|
| Torna in cima |
|
 |
Franco1960 Vip Friend

|
Inviato: Mar Feb 19, 2008 9:05 pm Oggetto: Re: domanda |
|
|
| adry ha scritto: | | salve ragazzi, volevo sapere se tra voi c'é qualcuno che possiede un'arma a salve , grazie | Io NO _________________
|
| Torna in cima |
|
 |
adry Rookie

|
Inviato: Mar Feb 19, 2008 9:14 pm Oggetto: Re: domanda |
|
|
| Franco1960 ha scritto: | | adry ha scritto: | | salve ragazzi, volevo sapere se tra voi c'é qualcuno che possiede un'arma a salve , grazie | Io NO | ciao Franco 1960 grazie per avermi risposto, anche a me piacerebbe avere un'arma vera ma quante complicazioni per i documenti, tu cosa mi consigli? a salve o arma vera? con un'arma vera dove vado a sparare? al poligono mi risponderai, invece con una salve ti puoi divertire anche senza farti del male, intanto se di notte ti entra qualcuno in casa arma vera o a salve se hai buona fortuna ti salvi altrimenti signore accolgli la mia anima,un saluto e grazie, ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
vic User

|
Inviato: Mer Feb 20, 2008 1:04 am Oggetto: Re: domanda |
|
|
| adry ha scritto: | | Franco1960 ha scritto: | | adry ha scritto: | | salve ragazzi, volevo sapere se tra voi c'é qualcuno che possiede un'arma a salve , grazie | Io NO | ciao Franco 1960 grazie per avermi risposto, anche a me piacerebbe avere un'arma vera ma quante complicazioni per i documenti, tu cosa mi consigli? a salve o arma vera? con un'arma vera dove vado a sparare? al poligono mi risponderai, invece con una salve ti puoi divertire anche senza farti del male, intanto se di notte ti entra qualcuno in casa arma vera o a salve se hai buona fortuna ti salvi altrimenti signore accolgli la mia anima,un saluto e grazie, ciao |
Hai ragione. Così il documento è uno solo: il certificato di morte.  |
|
| Torna in cima |
|
 |
adry Rookie

|
Inviato: Mer Feb 20, 2008 4:38 pm Oggetto: Re: domanda |
|
|
| vic ha scritto: | | adry ha scritto: | | Franco1960 ha scritto: | | adry ha scritto: | | salve ragazzi, volevo sapere se tra voi c'é qualcuno che possiede un'arma a salve , grazie | Io NO | ciao Franco 1960 grazie per avermi risposto, anche a me piacerebbe avere un'arma vera ma quante complicazioni per i documenti, tu cosa mi consigli? a salve o arma vera? con un'arma vera dove vado a sparare? al poligono mi risponderai, invece con una salve ti puoi divertire anche senza farti del male, intanto se di notte ti entra qualcuno in casa arma vera o a salve se hai buona fortuna ti salvi altrimenti signore accolgli la mia anima,un saluto e grazie, ciao |
Hai ragione. Così il documento è uno solo: il certificato di morte.  | ciao Vic, potresti spiegarti meglio? ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
vic User

|
Inviato: Mer Feb 20, 2008 7:17 pm Oggetto: Re: domanda |
|
|
| adry ha scritto: | | ... intanto se di notte ti entra qualcuno in casa arma vera o a salve se hai buona fortuna ti salvi altrimenti signore accolgli la mia anima,un saluto e grazie, ciao |
Ti sei spiegato da solo!  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Franco1960 Vip Friend

|
Inviato: Mer Feb 20, 2008 7:21 pm Oggetto: Re: domanda |
|
|
| adry ha scritto: | | ciao Franco 1960 grazie per avermi risposto, anche a me piacerebbe avere un'arma vera ma quante complicazioni per i documenti, tu cosa mi consigli? | Le complicazioni sono necessarie per avere qualsiasi titolo di Polizia. D'altronde concorderai sul fatto che un porto d'armi non si possa concedere a tutti. | adry ha scritto: | | a salve o arma vera? | Questa è una domanda a cui solo tu puoi rispondere. Io come tutti gli altri che ti hanno risposto ti sconsiglio di usare un'arma a salve,per tutta una serie di motivi: anche con un'arma a salve puoi essere denunciato per spari in luogo pubblico oppure per minacce a mano armata! Un'arma a salve ti espone al rischi di una reazione del malvivente (lui sicuramente ne ha una vera,)perchè lui non deve richiedere un porto d'armi producendo tutta la documentazione relativa. | adry ha scritto: | | con un'arma vera dove vado a sparare? al poligono mi risponderai, | Ti sei già risposto,d'altronde tutti coloro che usano armi da fuoco sparano al T.S.N. oppure in cave autorizzate. | adry ha scritto: | | invece con una salve ti puoi divertire anche senza farti del male, intanto se di notte ti entra qualcuno in casa arma vera o a salve se hai buona fortuna ti salvi altrimenti signore accogli la mia anima,un saluto e grazie, ciao | Non riesco a capire il divertimento di sparare con un'arma a salve. Sparare dove? Per non produrre:procurato allarme,schiamazzi o rumori molesti diventa un pò difficile trovare un posto. Se di notte entra qualcuno se hai buona fortuna (ma devi averne tanta perchè le cronache sono piene di atti di violenza gratuiti) ti salvi,senza opporre alcuna resistenza e consegnando tutto ciò che ti ordinano di dar loro. Avere un'arma richiede una preparazione fisica e mentale per essere usata anche solo sopra un bersaglio di carta. Non fare l'errore che fanno molti,usare un'arma in condizioni rilassate al T.S.N. con la luce e le cuffie è molto molto diverso che usarla di notte senza protezioni acustiche e magari in condizioni di luce scarsa (personale dei corpi di Polizia,in situazioni di "stress" invece di sparare ha inserito la sicura e poi scarrellando espulso uno ad uno tutti i colpi dal caricatore senza riuscire a spararne uno!). Se non hai la preparazione e la convinzione sarebbe deleterio impugnare qualsiasi arma. Potresti considerare di adottare una serie di bombolette ,(omologate) al peperoncino,sparse in punti strategici della casa,esercitandoti con i tuoi cari a impugnarla rapidamente anche al buio! Post scriptum: Una qualsiasi arma a salve ha un'ulteriore svantaggio,avendo la canna occlusa sfiata i gas di scarico e relativa vampa (accecandoti con questa forte ed improvisa fiammata) verso l'alto,nelle semiauto 2-3 forellini da 2,5 -3 millimetri alla fine della camera di cartuccia,nei revolver un solo foro di circa 5 millimetri di diametro ad 1-1,5 centimetri dalla fine del tamburo. Spero di essere stato più chiaro. _________________
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|