Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E goditi tutte le funzionalità del sito!

Customairguns
Cerca   
Indice del forum
Benvenuti nel Forum dedicato alle Carabine ad Aria Compressa e Customizzazione AC Bench Rest Air Zone
  Profilo Lista degli utenti Gruppi utenti Messaggi Privati Istruzioni / FAQ Login Registrati

Collegamenti Sponsorizzati

Calibro 22

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Armi Lunghe
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxvic
Nottolo
Nottolo

Impiego: impiegato
Interessi: diversi

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 3:56 pm    Oggetto: Calibro 22 Rispondi citando

Sto facendo diversi tentativi sperando di avere qualche spiegazione, che pero' tarda ad arrivare
Vorrei passare dalla carabina ad aria compressa (potente, precisa) ad una carabina cal. 22 tipo Remington mod 597 HMR che mi sembra potente e affidabile. Poiche' la mia consocenza in materia e' poco piu' di niente, mi piacerebbe avere qualche spiegazione e suggerimenti da chi se ne capisce, perche' rivolgendomi ad armerie, vedo che loro temtano solo di vendere e stop. C'e' qualche voleteroso che ha un po' di tempo??
Grazie in anticipo

Max
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
wasky
Moderator
Moderator

Impiego: Libero Professionista Socio FTI Beta Tester delle Rizla,
Interessi: Afghano e Super Skunk, creare un software in Java per animare il Cumuletto

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dipende da quello che ci devi fare con la .22 se dovessi scegliere io in quel calibro prenderei o la CZ 452 Varmint o la Savage Mark II B bull barrel in .22 LR ottime armi per il tiro a 50 mt in Bench Rest

della serie remington mi piace molto la 597 LS HB ma non la fanno in .22 lr

HMR è cmq il calibro 17 Hornady Magnum Rimfire

Dutch
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Edoardo
Nottolo
Nottolo

MessaggioInviato: Dom Apr 13, 2008 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vista la tua esperienza con le carabine ad aria compressa, non so se ti si possa considerare proprio un novellino! quindi anziché consigliarti la CZ452 - che comunque rimane un ottima "prima" scelta! Se ti vuoi divertire, la CZ452 è unica! - ti dico che dipende da quello che vuoi fare: benchrest, carabina libera, 3 posizioni, eccetera eccetera... e dal tuo budget soprattutto!

ricorda che generalmente le carabine a ripetizione manuale sono di gran lunga più precise delle semiauto, (che in italia sono obsolete).

Per quanto riguarda il calibro, i calibri rimfire sono il .17hmr, il .22lr ed il .22wmr... ti consiglio spassionatamente il .22lr... di gran lunga più economico di tutti gli altri (i calibri rimfire non si possono ricaricare) e quello usato nelle competizioni. Non credo nemmeno che gli altri due si possano usare in tutti i poligoni, in quanto sono più... "energici"! Mr. Green
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Armi Lunghe Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: