| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Anse

Sesso:  Età: 20 Messaggi: 617 Località: Sciarborasca Impiego: Cazzeggiatore geniale Interessi: Magic e giochi di carte, Videogiochi, Il signore degli anelli, oziare nella mia ciccia (che sta diminuendo)
|
Inviato: Lun Dic 04, 2006 6:58 pm Oggetto: Film |
|
|
Avete mai fatto caso che la maggior parte dei film più belli sono tratti da altre cose?? (il padrino, superman, die hard, sono i primi che mi vengono in mente... ma ce ne sono tantissimi...).
Ormai nessuno crea una trama per un film dal nulla (a parte pochi)
Non pensate che si dovrebbe far qualcosa per incentivare la fantasia dei registi (sono loro che fanno la trama giusto? non l'ho mai capito)?
P.S.: Matrix è tratto da un libro? _________________ http://www.naruto-kun.com/character+test.html
CandymAnse
Ultima modifica di Anse il Dom Dic 17, 2006 9:13 pm, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
-BlIzArD- Forum Moderator

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 1697 Località: Mr G Impiego: AhhhHHhH quello li ahhhHh che esce tutto Interessi: Quelo quello che tutto che infili ahh che poi tutto il sugoo che poi eh boh ahh
|
Inviato: Lun Dic 04, 2006 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Di solito il regista dirige le riprese e si occupa di come sarà effettivamente il film a livello di riprese/audio/costruzione delle scene ecc. Della storia e dei dialoghi se ne occupano gli sceneggiatori. (scrivendo, per l'appunto, la sceneggiatura). Nulla vieta poi che un regista contribuisca alla sceneggiatura, succede spesso _________________ AHhh nononononononono |
|
| Torna in cima |
|
 |

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 1697 Località: Mr G Impiego: AhhhHHhH quello li ahhhHh che esce tutto Interessi: Quelo quello che tutto che infili ahh che poi tutto il sugoo che poi eh boh ahh
|
Inviato: Lun Dic 04, 2006 7:38 pm Oggetto: Re: Trazione (leggete e capirete) dei film |
|
|
| Anse ha scritto: | | P.S.: Matrix è tratto da un libro? |
No, o almeno non direttamente. E' un'idea dei fratelli wackos . Che in questo caso hanno sia scritto la sceneggiatura sia diretto il film. _________________ AHhh nononononononono |
|
| Torna in cima |
|
 |
Anse

Sesso:  Età: 20 Messaggi: 617 Località: Sciarborasca Impiego: Cazzeggiatore geniale Interessi: Magic e giochi di carte, Videogiochi, Il signore degli anelli, oziare nella mia ciccia (che sta diminuendo)
|
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Dic 04, 2006 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Già. Peccato che non si siano limitati al primo. Il mio rispetto sarebbe stato decisamente superiore. (Se arriva qualcuno dicendo che è uscito prima Dark City o cazzate simili lo banno seduta stante. ) _________________ AHhh nononononononono |
|
| Torna in cima |
|
 |
Anse

|
|
| Torna in cima |
|
 |
Till Lindemann

Messaggi: 95 Località: Iperuranio Impiego: Mantenuto Interessi: Il mondo
|
Inviato: Lun Dic 04, 2006 10:17 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo film matrix....il primo è un capolavoro, ma anke il terzo merita molto....volevo solo precisare ke x creare matrix hanno dovuto anke loro sbattersi molto poco. hanno infatti attinto a piene mani dal genio del cyberpunk Gibson e specialmente dai suoi due romanzi Neuromante e John menmonico _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
f34r ADMIN - troppo sporting!

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 3342 Località: peJi Impiego: starci dentro come i pazzi Interessi: ego
|
Inviato: Lun Dic 04, 2006 11:23 pm Oggetto: |
|
|
il primo matrix è bellissimo, il secondo e il terzo hanno via via sempre meno senso arrivi alla fine ke spuntano personaggi a caso tipo sto architetto, il panettiere, l'uomo dei budini.. _________________
no f34r no p41n |
|
| Torna in cima |
|
 |
Anse

|
Inviato: Mar Dic 05, 2006 2:14 pm Oggetto: |
|
|
| Till Lindemann ha scritto: | | bellissimo film matrix....il primo è un capolavoro, ma anke il terzo merita molto....volevo solo precisare ke x creare matrix hanno dovuto anke loro sbattersi molto poco. hanno infatti attinto a piene mani dal genio del cyberpunk Gibson e specialmente dai suoi due romanzi Neuromante e John menmonico |
Mi rimangio quello che ho detto prima.... _________________ http://www.naruto-kun.com/character+test.html
CandymAnse |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Dic 05, 2006 5:16 pm Oggetto: |
|
|
| Till Lindemann ha scritto: | | bellissimo film matrix....il primo è un capolavoro, ma anke il terzo merita molto....volevo solo precisare ke x creare matrix hanno dovuto anke loro sbattersi molto poco. hanno infatti attinto a piene mani dal genio del cyberpunk Gibson e specialmente dai suoi due romanzi Neuromante e John menmonico |
Beh mio dio... il buon Gibson ha inventato il cyberpunk, che non è certo opera dei wackosky(ma poi si scrive così?), e un sacco di autori hanno scritto di cyberpunk. Così come non è certo nuova l'idea di "vita virtuale". Da questo a creare l'universo di matrix però ce ne passa... _________________ AHhh nononononononono |
|
| Torna in cima |
|
 |
Anse

|
Inviato: Mar Dic 05, 2006 5:28 pm Oggetto: |
|
|
| -BlIzArD- ha scritto: | | Till Lindemann ha scritto: | | bellissimo film matrix....il primo è un capolavoro, ma anke il terzo merita molto....volevo solo precisare ke x creare matrix hanno dovuto anke loro sbattersi molto poco. hanno infatti attinto a piene mani dal genio del cyberpunk Gibson e specialmente dai suoi due romanzi Neuromante e John menmonico |
Beh mio dio... il buon Gibson ha inventato il cyberpunk, che non è certo opera dei wackosky(ma poi si scrive così?), e un sacco di autori hanno scritto di cyberpunk. Così come non è certo nuova l'idea di "vita virtuale". Da questo a creare l'universo di matrix però ce ne passa... |
Mi rimangio quello che ho detto prima... spero che questo tira e molla non duri in eterno... quanto si allungherebbero i mniei messaggi? _________________ http://www.naruto-kun.com/character+test.html
CandymAnse |
|
| Torna in cima |
|
 |
Sl]{ admin

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 2468 Località: cogoleto Impiego: pseudostudente Interessi: sbagliati
|
Inviato: Mar Dic 05, 2006 6:20 pm Oggetto: Re: Trazione (leggete e capirete) dei film |
|
|
| Anse ha scritto: |
Ormai nessuno crea una trama per un film dal nulla (a parte pochi)
Non pensate che si dovrebbe far qualcosa per incentivare la fantasia dei registi (sono loro che fanno la trama giusto? non l'ho mai capito)?
|
Scusa non capisco...di solito l'idea per un buon film viene da un buon libro o da cos'altro passi per la testa ai produttori,puoi farmi l esempio di un film creato senza avere niente tra le mani? Forse intendi il film d'autore ,non so tipo quelli di Nanni Moretti? _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|