| Precedente :: Successivo |
| E se Cramer diventasse un forum di riferimento per noi ragazzi del ponente genovese? |
| si, sarebbe un servizio molto utile |
|
60% |
[ 15 ] |
| sarebbe bello ma secondo me è impossibile |
|
32% |
[ 8 ] |
| no, io lascerei perdere.. |
|
8% |
[ 2 ] |
|
| Voti Totali : 25 |
|
| Autore |
Messaggio |
f34r ADMIN - troppo sporting!

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 3342 Località: peJi Impiego: starci dentro come i pazzi Interessi: ego
|
Inviato: Mar Mar 20, 2007 12:06 am Oggetto: FASE A (idea): cramer COME mentelocale |
|
|
Avete presente il sito Mentelocale?
E' un sito di riferimento per la maggior parte delle attività che si svolgono nel centro di Genova (e non solo)...
tramite questo servizio, messo a disposizione ed amministrato dall'omonimo locale nel sottoporticato di Palazzo Ducale, il cittadino può informarsi in ogni momento sulle attività e sulle proposte che offre il centro cittadino, giorno dopo giorno: mostre, concerti, incontri con personaggi famosi, serate a sfondo culturale, manifestazioni...
insomma, tutti gli eventi che accadono a Genova (o cmq una gran parte di essi) sono "registrati" e pubblicizzati su questo sito, in modo da essere accessibili a tutti!
Ora veniamo a noi...
Il ponente genovese (che approssimativamente intendiamo come Pegli-Prà-Voltri, ma anche Sestri Ponente e Arenzano-Cogoleto, senza dimenticare la mitica Palmaro) è un po' tagliato fuori dagli eventi del centro città... vuoi per lo scarso numero di attrattive, vuoi per la pochezza delle manifestazioni, vuoi per le innumerevoli difficoltà logistiche, siamo un po' ignorati..
Si potrebbe pensare a una specie di sito di riferimento, una specie di "mentelocale in piccolo", incentrato sul ponente genovese (vedi sopra)... un sito in cui pubblicizzare gli eventi che, nel nostro piccolo, riusciamo a organizzare (vedi feste, manifestazioni, concerti, incontri sportivi, tornei ecc ecc) in modo da rappresentare una risorsa in più per noi giovani, che ovviamente tendiamo a migrare verso il centro cittadino ma che non facciamo mai mancare la nostra presenza quando, qui nel ponente, si organizza qualcosa di affascinante!
A parte che questo sito potrebbe essere Cramer, dal momento che il gruppo di utenti-amici-conoscenti già c'è...
Io avrei già qualche idea.. persone a cui chiedere collaborazione, piccoli enti/circoli gestiti DA noi ragazzi PER noi ragazzi..
secondo me sarebbe una figata..
postate qui sotto suggerimenti e opinioni (please, seriamente.. ) _________________
no f34r no p41n
Ultima modifica di f34r il Mer Mar 28, 2007 9:59 pm, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
t4v3 B.R.A. braccia rubate all'agricoltura

Sesso:  Età: 23 Messaggi: 93 Località: pegli Impiego: ozio Interessi: ozio e pigrizia
|
Inviato: Mar Mar 20, 2007 12:34 am Oggetto: |
|
|
è una figata richiede sbattimento e bisogna iniziare con tanta informazione e per attirare gente magari recensioni di posti magari non troppo conosciuti...finchè metti quella del roger che conoscono tutti non tira....
ovviamente si devono mettere anche quelli conosciuti non fraintendete _________________ non hai capito veramente una cosa finchè non riesci a spiegarla a tua nonna
-albert einstein- |
|
| Torna in cima |
|
 |
b°°st&r Forumista '70/'80

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 2086 Località: Genova Palmaro Impiego: Playboy Interessi: tan 3,06% taeg 4,26%
|
Inviato: Mar Mar 20, 2007 12:36 am Oggetto: |
|
|
sarebbe una figata, si. Non so se funzionerà ma perchè non provare? _________________ Io non firmo niente
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 3342 Località: peJi Impiego: starci dentro come i pazzi Interessi: ego
|
Inviato: Mar Mar 20, 2007 12:38 am Oggetto: |
|
|
certo, ovviamente si possono pubblicizzare anche i locali, proprio come su mentelocale.
Lo sbattimento è sostanzioso soprattutto all'inizio, perchè se si riesce a trovare la gente giusta che ha voglia di gestirsi la sua piccola area di interesse poi si agisce come una "squadra" (esempio: gino, il proprietario dell'utri beach, è moderatore della sua stanza e posta regolarmente informando gli utenti sulle serate che organizza e rispondendo a domande ecc ecc).
Però bisogna trovare la gente giusta.. sennò non ne vale manco la pena...  _________________
no f34r no p41n |
|
| Torna in cima |
|
 |
jolly Attrice Itinerante

|
Inviato: Mar Mar 20, 2007 10:11 am Oggetto: |
|
|
sarebbe moolto bello ma moolto difficile...
Cmq se volete io vi posso informare su eventi teatrali...
Ad esempio, giovedì 22 al teatro Cargo (Voltri) h. 21.00
C'è "Le smanie per la villegggiatura" di Goldoni,
produzione le belle bandiere, diablogues (Ravenna), Teatro degli
Incamminati - Teatro Comunale Ebe Stignani di Imola _________________ Il Jolly si aggira senza pace tra gli elfi, come una spia nella fiaba.
Arriva a certe conclusioni, ma non ha nessuno a cui riferirle.
Soltanto il Jolly è ciò che vede.
Soltanto il Jolly vede ciò che è. [J.Gaarder] |
|
| Torna in cima |
|
 |
Greezer Pubblicitaria Assassina

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 3025 Località: Eh sapessi........!!! Impiego: DJ di origine protetta!! Interessi: MUSICA!
|
Inviato: Mar Mar 20, 2007 12:29 pm Oggetto: |
|
|
è una cosa stupenda......
io sono a disposizione come al solito per la pubblicità e non solo per la scuola........=)
posso estendere la pubblicità da centro genova fino ad albisola...........  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
*nemini*

Sesso:  Età: 20 Messaggi: 33 Località: voltresissima Impiego: disegnare disegnare...disegnare!! Interessi: troppi...
|
Inviato: Mar Mar 20, 2007 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Carino!!
Io sono un pò pessima in queste cose...se può essere utile sono disponibile per qualsiasi cosa grafica necessaria!! _________________ Flames to dust
Lovers to friends
Why do all things come to an end...
Esame esame esameeeeeeeeeeeeeee... |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Mar 20, 2007 4:49 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti della pronta risposta!!
in effetti sarebbe una cosa molto carina, ma funziona solo se chi si fa carico delle proprie responsabilità (esempio a caso: jolly per gli eventi teatrali) poi mantenga il proprio impegno nel tempo.. sennò una cosa fatta per due mesi (a dir tanto) è ridicola..
utilizziamo questo topic per vedere se è un'idea che attizza o meno, delle modalità di realizzazione parleremo dopo
grazie ancora e fate passaparola!!  _________________
no f34r no p41n |
|
| Torna in cima |
|
 |
*nemini*

Sesso:  Età: 20 Messaggi: 33 Località: voltresissima Impiego: disegnare disegnare...disegnare!! Interessi: troppi...
|
Inviato: Mar Mar 20, 2007 5:53 pm Oggetto: |
|
|
ma per farsi un'idea...quali sarebbero gli ambiti-argomenti da trattare??  _________________ Flames to dust
Lovers to friends
|
| Torna in cima |
|
 |
Greezer Pubblicitaria Assassina

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 3025 Località: Eh sapessi........!!! Impiego: DJ di origine protetta!! Interessi: MUSICA!
|
Inviato: Mar Mar 20, 2007 6:00 pm Oggetto: |
|
|
| f34® ha scritto: | grazie a tutti della pronta risposta!!
in effetti sarebbe una cosa molto carina, ma funziona solo se chi si fa carico delle proprie responsabilità (esempio a caso: jolly per gli eventi teatrali) poi mantenga il proprio impegno nel tempo.. sennò una cosa fatta per due mesi (a dir tanto) è ridicola..
utilizziamo questo topic per vedere se è un'idea che attizza o meno, delle modalità di realizzazione parleremo dopo
grazie ancora e fate passaparola!!  |
beh io come pubblicitario rilancerei l'idea del manifesto, ovviamente cambiandolo in molti suo aspetti....e farlo girare da jolly in ambito teatrale, tu con le tue esibizioni musicali (minkiaabbauz come batte ALfredooooooo) , chi fa palestra o altri sport.......io posso metterlo in dei locali di mia conoscienza (no tunz tunz =D) come pizzerie, pub e centri sportivi... _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
*nemini*

|
Inviato: Mar Mar 20, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me...
...il manifesto va bene ma bisognerebbe trovare un qualcosa di diverso che attiri subito l'attenzione nei primi mesi ...
...e poi se è "dai giovani per i giovani" conviene puntare sulle scuole per pubblicizzare... _________________ Flames to dust
Lovers to friends
|
| Torna in cima |
|
 |
Valevan

Sesso:  Età: 20 Messaggi: 208 Località: Prà Impiego: Fancazzista in via di estinzione Interessi: Uno, nessuno, centomila
|
Inviato: Mar Mar 20, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
| *nemini* ha scritto: | ma per farsi un'idea...quali sarebbero gli ambiti-argomenti da trattare??  |
Io mi posso mettere a disposizione ad esempio x info sulle piscine, meeting, eventi interessanti ecc..
Però se come dice nemini si sapessero grosso modo quali sono gli argomenti base richiesti sarebbe meglio anche x chiarirsi le idee a riguardo.. _________________ Tiefe Brunnen muss man graben
Wenn man klares Wasser will
Rosenrot oh Rosenrot
Tiefe Wasser sind nicht still |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|