| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Alessio

Sesso:  Età: 20 Messaggi: 16 Località: Utri Impiego: Studente da 12 anni Interessi: Ciclismo, templari, rugby....
|
Inviato: Ven Giu 02, 2006 10:56 am Oggetto: Codice da Vinci ( film) |
|
|
La scorsa settimana sono andato alla fiumara a vedere il codice da vinci. Dopo aver letto il libro non potevo non andare a vedere la sua trasposizione cinematografica, peraltro diretta da Ron Howard.
Leggendo i giornali nei giorni scorsi ho letto che il film è stato duramente criticato al festival di Cannes e dall’Opus Dei, che si è sentita offesa per l'immagine negativa datane nel film. Ebbene , e non lo dico solo perché sono un fan del libro, queste critiche sono le critiche di persone che non hanno letto il libro ( mi riferisco alla giuria di Cannes), perché chiunque lo abbia letto si può rendere conto di come ciò che si vede nel film è proprio come lo si era immaginato. Solo per questo, al di là dei contenuti, il film non può essere definito brutto o che altro, ma deve essere apprezzato. Infatti, pur essendo fan anche del signore degli anelli, la sua rappresentazione cinematografica diretta da Jackson, ha vinto ben 17 oscar , ma molto spesso non rispecchiava la trama del libro e ha subito parecchi tagli e troppe invenzioni.
Riguardo a coloro che ,invece, sono rimasti scandalizzati dai contenuti del libro e del film, mi sento di dire che sono degli ipocriti che hanno paura di vedere distrutte le loro convinzioni. Essere fedeli vuol dire essere capaci di credere anche quando qualcuno mette in dubbio i dogmi in cui crediamo. E' proprio quando si è messi in difficoltà dalle tesi esposte in questo libro che la vera forza della fede dovrebbe farsi sentire.
Comunque la chiesa in un periodo come questo in cui l'andamento del nostro mondo fa nascere dei dubbi nella mente di ognuno, non è facendo delle crociate medievali contro libri e film che si può risolvere il problema, ma venendo incontro ai fedeli e cercando di spiegare perché valga la pena di credere in qualcosa e non polemizzando su temi quali l'aborto o l'eutanasia, che dovrebbero essere prerogativa dello stato.
In conclusione, leggete questo libro e andate a vedere il film, ma vi prego non scandalizzatevi........dopotutto non sarebbe più bello pensare che Gesù fosse un uomo come tutti noi e che un uomo, e non un essere divino, sia riuscito a fare tutto ciò che ha fatto??????? Valutate voi......................................
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Greezer Pubblicitaria Assassina

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 3025 Località: Eh sapessi........!!! Impiego: DJ di origine protetta!! Interessi: MUSICA!
|
Inviato: Ven Giu 02, 2006 11:16 am Oggetto: |
|
|
io lo vado a vedere oggi......speriamo sia bello....a discapito di quello che altri dicono..... _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Alessio

Sesso:  Età: 20 Messaggi: 16 Località: Utri Impiego: Studente da 12 anni Interessi: Ciclismo, templari, rugby....
|
Inviato: Ven Giu 02, 2006 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Brava!!!!!!
Poi scrivi cosa ne pensi........... |
|
| Torna in cima |
|
 |
f34r ADMIN - troppo sporting!

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 3342 Località: peJi Impiego: starci dentro come i pazzi Interessi: ego
|
Inviato: Ven Giu 02, 2006 7:03 pm Oggetto: |
|
|
uff a me non ispira, sarà il genere.. _________________
no f34r no p41n |
|
| Torna in cima |
|
 |
Alessio

|
Inviato: Ven Giu 02, 2006 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Non sai cosa ti perdi....  |
|
| Torna in cima |
|
 |

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 3025 Località: Eh sapessi........!!! Impiego: DJ di origine protetta!! Interessi: MUSICA!
|
Inviato: Ven Giu 02, 2006 8:16 pm Oggetto: |
|
|
il film non è plateale ma bello......ma hanno tagliato dei pezziiiiiiiiiiiiiiii....apprezzo troppo la parte di Jean Reno....l attore più bravo sulla piazza mondiale....dove c è lui qualunque film è spettacolo........ _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
b°°st&r Forumista '70/'80

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 2086 Località: Genova Palmaro Impiego: Playboy Interessi: tan 3,06% taeg 4,26%
|
Inviato: Ven Giu 02, 2006 8:42 pm Oggetto: |
|
|
| Greezer ha scritto: | | Jean Reno....l attore più bravo sulla piazza mondiale.... |
non esageriamo eh  _________________ Io non firmo niente
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Giu 02, 2006 8:46 pm Oggetto: |
|
|
a me piace molto....ogni parte che gli danno la interpreta a dovere e stupendamente...... _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Pumba

Sesso:  Età: 22 Messaggi: 576 Località: Un po', qui, un po' lì, un po' quà, un po' la, chissà dove vai mai sarà? Impiego: studente universitario (ghgh) Interessi: la mia ragazza, la mia macchina, heavy metal, basketball,
|
Inviato: Sab Giu 03, 2006 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Ale, ti quoto brutalmente sull'ultima frase.
Greez, è ovvioche abbiano fatto tagli,sennò il film, peraltro molto bello, altro che tre ore durava! Per di più io lho visto allafiumara e lhan fatto cominciar 40 minuti dopo!!!
Per quanto riguarda jean si è stupndo quell'uomo......io quando avevo credo 14 anni ho visto leòn e me ne sono innamorato.....è un attore stupendo!
Per quanto rigurada l'opus dei devo informarmi........ieri sera ho visto su fox crime un speciale sullo bestie di satana, così da integrare il mio post sul satanismo.....ma se ci riesco vedo di documentarmi anche sull'opus dei...... _________________ E a coloro che non bevono birra, Dio neghi anche l'acqua!
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Giu 03, 2006 6:52 pm Oggetto: |
|
|
si ma pumby..hano tagliato delle fasi fondamentali.......un esempio (mi scuso con quelli che non l hanno ancora visto) hanno tagliato la parte del primo criptex (o come si chiama quel coso) nel libro ce ne sono 2 nel film uno.....e tutto questo per.....far vedere che Robert è claustrofobico quando è nell ascensore...... -_-' _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Pumba

Sesso:  Età: 22 Messaggi: 576 Località: Un po', qui, un po' lì, un po' quà, un po' la, chissà dove vai mai sarà? Impiego: studente universitario (ghgh) Interessi: la mia ragazza, la mia macchina, heavy metal, basketball,
|
Inviato: Dom Giu 04, 2006 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Senò l'ispettore non si sarebbe insospettito vedendolo teso e sudaticcio...
e poi................ pumby  _________________ E a coloro che non bevono birra, Dio neghi anche l'acqua!
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Giu 05, 2006 2:20 pm Oggetto: |
|
|
OT:haha bello pumby =) _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|