Inviato: Dom Mar 25, 2007 3:03 pm Oggetto: climateprediction
Da qualche anno un esperimento chiamato "climatepredition" viene condotto con lo scopo di predire ciò che avverrà nel corso del ventunesimo secolo per quanto concerne il clima mondiale.
Poichè l'esperimento è di grande rigore si è deciso di stimare le variabili che regolano il clima con una precisione quasi minuziosa, studiando l'evoluzione dal 1820 ad oggi. Poichè la mole di dati da elaborare è veramente ENORME nessun computer, nemmeno il più potente ci avrebbe impiegato meno di un secolo, si è dunque deciso di pubblicare i dati di base dell'esperimento cosi che chi acconsente possa offrire la potenza inutilizzata del proprio pc al fine di elaborarli.
Si tratta soltanto di scaricare un programma che fa tutto da sè, semplicemente contattando di tanto in tanto il server climateprediction al fine di scaricare i dati da elaborare.
Io ho aderito già dal febbraio del 2005 e il mio pc non ha riscontrato alcun rallentamento, nè si è danneggiato, nè gli ho riscontrato malattie veneree.
Difatti climateprediction sfrutta i cicli inutilizzati dal calcolatore per le proprie elaborazioni!
Chiunque volesse dare una mano www.climateprediction.net
potete anche chiedermi info se necessario _________________ Io non firmo niente
Si e no. A dire il vero ci sono grandi incertezze per chi da uina parte dice che si riscladerà, chi dall'altra dice che addirittura la corrente del golfo si fermerà e ci sarà una glaciazione. Insomma ci vuole qualcosa che metta chiarezza come sto esperimento che va avanti da anni e ce ne avrà ancora per un bel po'.
P.S. Un eventuale riscaldamento causerebbe una migrazione di massa delle focose biondone verso latitudini piu setentrionali dell'Italia, il che non conviene, io corro ai ripari. _________________ Io non firmo niente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum