Non sono d'accordo con le accuse contro il "calcio sport marcio", nè con l'idea di fermare il campionato.
Insomma che c'entrano quattro coglioni che fuori dallo stadio tirano bombe con lo sport piu seguito d'italia? niente. Non è colpa del calcio se è successo tutto questo, basta dare colpe ridicole, il calcio è uno sport, è innocuo, la colpa è dei coglioni che girano con le bombe in tasca e dei magistrati che rimetteranno in liberta dopo pochi giorni tutti i delinquenti arrestati. Loro si che sono colpevoli, io non capisco perche chiunque al mondo deve pagare per i suoi errori, e un magistrato che rimette in liberta senza motivi un coglione fuori di testa no.
Ma si dai, andiamo avanti a dare la colpa al calcio! o meglio ancora, agli stadi o alle trasferte! ma si! chi piu ne ha piu ne metta, e figuriamoci se la colpa è dei coglioni no eh? eh gia, è vero, quelle "persone" sono degli agnellini che si trasformano allo stadio perche posseduti dallo spirito maligno del calcio
Allora sapete che vi dico? io abolirei le ferrovie perche a pensarci bene donato bilancia agiva sempre sui treni. Elementare watson. _________________ Io non firmo niente
Io non conosco un 'altro sport dove fanno tutti sti casini,ovvio che non è colpa dello sport in se,ma sai spiegarmi il perchè sono nel calcio ci sono sti problemi? _________________
f34r ADMIN - troppo sporting! Sesso: Età: 21 Messaggi: 3342 Località: peJi Impiego: starci dentro come i pazzi Interessi: ego
Inviato: Dom Feb 04, 2007 12:44 pm Oggetto:
La verità nella testimonianza del Cibali
"Il calcio non c'entra nulla, i delinquenti si travestono da tifosi e sfruttano le partite per attaccare la polizia"
Si fa strada un'inquietante ipotesi, premeditazione: Raciti potrebbe essere stato un preciso obiettivo.
Stupore e sconcerto si sono aggiunti al dolore e l'indignazione nell'apprendere che gli incidenti che sono costati la morte all'Ispettore Filippo Raciti non sono avvenuti nell'ambito di scontri tra opposte tifoserie ma in un attacco di guerriglia alle forze dell'ordine, che di ora in ora appare sempre più mirato, tanto che in ambienti investigativi e giudiziari si fa strada la parola "premeditazione": "Non è stato un problema di Catania contro Palermo, ma di certe persone contro la Polizia - è l'amara verità del Procuratore aggiunto Renato Papa - Si tratta di azioni che hanno come obiettivo diretto quello di colpire le forze dell'ordine. Gente che non segue nemmeno cosa accade sul campo. Succede da tempo".
Inquietante un'ulteriore pista investigativa. L'ispettore Raciti a fine gennaio si era recato a Palermo per testimoniare in un processo contro un paio di ultrà del Catania, da lui direttamente riconosciuti responsabili attraverso i filmati di episodi di violenza nel derby di andata alla Favorita. Alla fine i due avevano patteggiato la pena, andandosene a piede libero e sbeffeggiando Raciti. Quel lancio di pietre e bombe carta verso di lui potrebbe non essere stato casuale, almeno a sentire i colleghi del poliziotto. Per loro Raciti era un obiettivo della curva.
Emblematica in tal senso, del clima che si respira in parecchi stadi italiani, usati meramente a pretesto per sfogare altri malesseri, la testimonianza di un tifoso del Catania, presente venerdì sera al Cibali: "All'intervallo vado in bagno e sento dei botti fortissimi - ha raccontato alla Gazzetta dello Sport - Vedo molti ragazzini che lanciano pietre e rubinetti del bagno verso l'esterno, dove c'erano i poliziotti. Poi viene lanciata una quantità industriale di bombe carta, probabilmente nascoste all'interno dello stadio qualche giorno prima. Quando arrivano i palermitani, alcuni catanesi cercano il contatto mentre i poliziotti fanno di tutto per evitarlo. All'interno della curva piovono due lacrimogeni, uno dei quali finisce a un metro da me, e la gente comincia a scappare. Esplode il panico, alcuni ragazzi si buttano giù dagli spalti in cerca di fuga. Io mi ero messo vicino a una delle uscite perché temevo ci fossero pericoli, ma nonostante questo fatico a lasciare il mio posto. Donne, bambini, disabili: tutti bloccati. Per uscire dalla curva bisogna passare sotto una specie di tettoia: lì si crea una cappa di fumo, non si riesce davvero a respirare. In quel momento penso di morire. C'è gente che si accascia per terra e piange.
Poi ce la faccio, pian piano esco, prendo il motorino e scappo a casa. Mio cugino, invece, rimane bloccato fino a sera all'interno dello stadio. Quello che vorrei fosse chiaro è che il calcio non c'entra nulla: i capi ultrà ripetevano di non gettare alcun oggetto in campo per evitare la squalifica del campo. La realtà è che qui c'è un clima pessimo: i delinquenti si travestono da tifosi e "sfruttano" le partite per attaccare la polizia. Non si verificano quasi mai risse con i tifosi avversari, ma solo assalti alle forze dell'ordine. Ci sono decine di ragazzini di 14-15 anni che lanciano pietre e oggetti vari consapevoli della loro impunità. Io sono abbonato da anni, non mi voglio arrendere e continuerò ad andare allo stadio. Ma a Catania ogni partita è un rischio per gli spettatori perché questi assalti sono premeditati e sono estranei al calcio". _________________ no f34r no p41n
perchè il calcio è il piu seguito e discusso, perchè certi "avvoltoi" vanno a speculare dove c'è molta gente e quindi molti interessi. ma non perchè il calcio ispira violenza. se no finiamo in uno di quei discorsi da vecchiette del tipo "odio l'euro perche da quando è arrivato sono aumentati i prezzi", l'euro è una valuta e da sola non aumenta i prezzi, che poi ci sia pieno di stronzi che ci speculano è un altro discorso, ma non mi dire che è giusto abolire l'euro, semai abolirei la vita a quegli stronzi _________________ Io non firmo niente
Messaggi: 95 Località: Iperuranio Impiego: Mantenuto Interessi: Il mondo
Inviato: Dom Feb 04, 2007 2:25 pm Oggetto:
a livorno, dove molti tifosi sono famosi per fregarsene delle partite e esporre il loro credo politico, sono state espresse parole di comprensione per li assassini e sfottò per raciti _________________
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2, 3Successivo
Pagina 1 di 3
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum