f34r ADMIN - troppo sporting! Sesso: Età: 21 Messaggi: 3342 Località: peJi Impiego: starci dentro come i pazzi Interessi: ego
Inviato: Sab Apr 14, 2007 1:39 pm Oggetto: Cambiamo la messa?
14 aprile 2007 - 11:21
Cambiamo la messa
Se la Chiesa può parlare di sesso e di famiglia senza averne esperienza, allora chiunque può dire la sua sulla messa e sulla teologia. Che ne pensi?
La messa cattolica così com'è non va bene. Troppo lunga e noiosa. Le formule pronunciate dal prete sono una mera ripetizione soporifera. Ecco quindi alcuni suggerimenti per modificarla. Al posto del rituale "scambiatevi un segno di pace" si potrà fare un bel girotondo, più allegro e festoso, meno formale e cupo della stretta di mano corredata di sorriso ipocrita. La confessione va abolita, tanto chi ormai confessa i propri peccati fino in fondo? La comunione invece va spostata: è un momento spirituale a cui peraltro non tutti aderiscono. Si potrebbe tranquillamente posticipare questo rito alla fine della cerimonia e al posto della frase finale, "la messa è finita, andate in pace" il prete potrebbe invece invitare i fedeli interessati all'eucaristia, mentre gli altri potrebbero andarsene.
Chi siamo noi per dare suggerimenti alla Chiesa sulla Celebrazione eucaristica? Ovviamente nessuno. In più non abbiamo competenze e soprattutto esperienze teologiche di alcun genere, non siamo neppure cattolici praticanti. Quindi siamo le persone giuste. I membri della chiesa cattolica infatti non fanno sesso, ma impongono i loro dictat su come e quando farlo, non hanno una famiglia, ma dettano ogni giorno le condizioni su come averla e su questa materia influenzano le leggi dello Stato intervenendo persino sulla stabilità dei governi. Che ne pensi?
PS Dato che i commenti sono molto infuocati, aggiungiamo una cosa: evidentemente dà fastidio ai cattolici integralisti che qualcuno parli di cose che non gli competono rispetto alla celebrazione della messa. Spero sia chiaro l'accostamento: costoro dovrebbero capire finalmente che parlare di famiglia, di sesso, di scienza senza averne reale conoscenza (e quindi competenza) infastidisce allo stesso modo chi vorrebbe meno ingerenze da parte della Chiesa cattolica.
Tratto da: Blogghissimo.splinder.com _________________ no f34r no p41n
The Entertainer Sesso: Età: 21 Messaggi: 667 Località: GE-GE- GENOVA!!!!!!!! Impiego: "studente" di matematica, attualmente bagnino Interessi: attività del meetup di Grillo, lettura musica, figurine meggic
Inviato: Sab Apr 14, 2007 10:50 pm Oggetto:
c'è da aggiungere qualcosa:
le idee e le scelte sessuali sono scelte PERSONALI (parlo di masturbazione, rapporti sessuali fuori dal matrimonio, omosessualità) e NESSUNO ha il diritto di giudicarli. ATTENZIONE: non ho detto che non si possa esprimere un'opinione al riguardo, per esempio io sono eterosessuale e magari può non farmi piacee vedere una coppietta gay mano nella mano; è ben diverso che affermare che "l'omosessualità è un comportamento disonesto" o che "la masturbazione è un atto intrinsecamente e gravemente disordinato", come recita un libricino fdiffuso durante le messe di pasqua nelle chiese, (poi perchè disordinato?), ossia ergersi a giudici. sono frasi molto gravi, perchè sono sintomo di un atteggiamento degli organi ecclesiastici e filo-ecclesiasticiche ormai è sotto gli occhi di tutti (e se ne è parlato parecchie volte su questo forum), che affermano cosa sia giusto o sbagliato per tutti. d'altronde l'indivdualismo è uno dei peggiori nemici della chiesa (insieme alla scienza e al pensiero scientifico, dal quale la chiesa cerca di allontanarci fin dalla nascita sottoponendoci a riti magici al limite del ridicolo, sì sì è vero son i nostri genitori che decidono, non la chiesa, però è la chiesa che intorta i nostri genitori e che dice che col battesimo siamo lavati dal peccato originale e se non lo facciamo saranno lacrime e stridore di denti; e comunque io stesso ho sentito dire a un prete, durante una via crucis, a S. Antimo :"ma io non capisco quei CRETINI dei genitori che non battezzano i figli!!!"... fate un po' voi...)
poi vorrei dire qualcosa sull'idea di tradizione e fammiglia: siamo sicuri che le idee prevalenti oggi siano per forza giuste?perchè se un'omosessuale è educato, paga le tasse non può farsi una famiglia? perchè è tradizione che la famiglia sia solo quella riconosciuta dalla chiesa? ha vinto una gara d'appalto? ha il monopolio?
inoltre vorrei aggiungere qualcosa di molto più sconcertante.
una sera ascolto il telegiornale per caso e sento alcuni esponenti del governo prdi che parlano dei dico, subito bagnasco fa una'affermazione (campata per aria, come al solito, facendo un discorso finto-moralista mettendo nello stesso calderone i dico col partito dei pedofili e la pratica dell'incesto in olanda; ma attenzione, non li ha paragonati direttamente ed esplicitamente, li ha solo messi come soggetti in uno stesso discorso, cioè li ha paragonati implicitamente, accostando le due idee, devo dire che sono ottimi parlatori gli ecclesiastici!) e poi i politici di destra insieme a mastella a fare da eco a bagnasco.
quindi ricapitolando: il governo afferma una cosa, la cei e la chiesa rispondono e altri politici fanno eco. in pratica all'opposizione la fa la chiesa, o meglio, bagnasco e la cei, e i vari mastella berlusconi e calderoli (che, moderato come al solito afferma:"l'omosessualità è un crimine!", tanto non si è scandalizzato nessuno, ci siamo abituati ormai) a esibire la solita lingua da formichiere!!! perchè non ci mettiamo ruini a fare l'opposizione? tantola sta già facendo, ora che c'è bagnasco alla cei, paghiamo solo lui e gli altri li mandiamo a casa... _________________ Azione di regime in corso:
http://it.youtube.com/watch?v=ZZoBxKI93aQ&feature=user
Saki_Kawa Sesso: Età: 25 Messaggi: 752 Località: Genova Impiego: ...studio Interessi: 'Na marea...guardate sul blog!!
Inviato: Dom Apr 15, 2007 2:24 am Oggetto:
....bene ritorniamo on the road con la chiesa....chissà perchè + sento gente parlare, + sento opinioni discordanti con il parere della chiesa o cmq moderate, e invece al telegiornale o sul giornale vengo a sapere che la chiesa si erge a portavoce della totalità dell'Italia, quasi come se gli atei o i laici fosse 100 o poco +....io tutti questi devoti adepti fedeli ad ogni condizione nn li vedo....o meglio, li vedo solo tra le fila dei politici....ma ovviamente di loro nn mi fido e do per scontato che siano solo opportunisti....come al solito scopriamo che nn siamo noi a decidere per il nostro paese o ancora peggio per noi stessi....mi chiedo che cacchio ci andiamo a fare a votare!
Enter tu dici: <<in pratica all'opposizione la fa la chiesa>>, io se posso modificherei con: "in pratica il governo lo fa la chiesa", dato che in questo governo che dovrebbe essere di sinistra si da ascolto solo alla chiesa.
X il resto nn mi sento di dire altro, ormai credo di essere arrivato ad un punto morto con i giudizi su politici e clericali.
Solo una cosa, stiamo attenti perchè questi con discorsi così integralisti vogliono fare come i mussulmani in oriente (ovvio nn è proprio la stessa cosa, prendetele con le pinze queste parole), si avvicinano alle religioni di tutto il mondo, vanno a stringere patti d'alleanza con la religione mussulmana, con l'animismo cinese e anche alcune correnti filosofiche naturali, tutto per isolare ed emarginare i laici, i moderati e gli atei, perchè per loro il pericolo maggiore sono proprio questi sopra, nn le altre religioni....
Chissà se ci sarà mai soluzione?
Io sò solo che questi mi vengono a dire che Darwin è sbagliato, che va affiancato da una intelligente (parola loro) riscoperta del creazionismo (giusto per ricordare: prima fu fatta luce....il 7o giorno si riposò....dio prese la costola di adamo....eva convinse adamo a mangiare la mela....e via dicendo con tanto di noè, mosè e la vecchia fattoria)....mi chiedo come una teoria creazionista può essere definita intelligente....fantasiosa, sbrigativa, risolutiva di alcune difficili domande, approssimativa, senza basi logiche né reali, ma intelligente proprio nn direi. Ma tanto tra un po' ci verranno a dire che chi nn sente dio parlare ai propri cuori è un figlio del demonio e andrà bruciato sul rogo, o chi vuole indagare i misteri dell'universo e la fisica è un mago e ciarlatano....tanto che serve sbattersi a studiare la teoria del tutto, loro hanno tutte le risposte, senza prove, né fondamenti logici, tutto così, perchè lo sentono....buon per loro e chi gli dice niente, vorrei solo poter vivere serenamente con la mia convinzione che tutto questo per me nn ha alcun valore e siano altre le risposte, senza per questo essere additato, etichettato, emarginato o schernito, e tantomeno che mi si impedisca di essere rappresentato in questo paese in cui volenti o nolenti sono nato e che loro manco governano....anche perchè, come al solito nessuno lo sa, ma [da wikipedia] "Il 20 settembre 2005, comunque, il Dipartimento di Stato statunitense ha accolto la richiesta di concedere al Santo Padre l'immunità diplomatica, in quanto capo in carica di uno Stato sovrano. Tale richiesta era stata inoltrata dalla nunziatura apostolica direttamente al presidente statunitense George W. Bush il 16 agosto 2005 dopo che il papa non si presentò in uno dei processi nel quale fu chiamato a rispondere del reato di ostruzione alla giustizia della contea di Harris nel texas (nell'ambito del processo a Juan Carlos Patino-Arango, seminarista colombiano accusato di abusi sessuali su minori)." Quindi nn vedo come il capo in carica di uno stato sovrano possa ingerire in maniera così forte in uno stato che nn è legalmente il suo!
....e già che sono su wiki, forse nessuno sa anche le parole che disse Razinger....detto anche Mazinger il difensore del bene....su Galileo, da accecarsi per nn leggere mai più parole così insulse....<< All'epoca di Galileo la Chiesa rimase molto più fedele alla ragione dello stesso Galileo. Il processo contro Galileo fu ragionevole e giusto >>[8] "mostrando di condividere le tesi secondo cui Galileo avrebbe sostenuto come vera una teoria successivamente corretta dall'astronomia moderna."
....ora sono preoccupato....la gente davvero si beve queste cose? Questo dice che la chiesa sapeva che la teoria di Galileo sarebbe stata corretta da una teoria corretta....mi sento lievemente preso per il culo....ma questi nn erano quelli che affermavano la santa, sacra e divina "piattità" della terra? C'è da tremare, nn da applaudire al cospetto di queste persone e dell'ignoranza, altro che intelligenza, che cercano di diffondere!
....salviamo il salvabile! _________________ Secondo testi di tecnica aereonautica il calabrone non potrebbe volare, per via del suo peso in rapporto alla superficie alare, ma il calabrone non lo sa e continua a farlo!
The Entertainer Sesso: Età: 21 Messaggi: 667 Località: GE-GE- GENOVA!!!!!!!! Impiego: "studente" di matematica, attualmente bagnino Interessi: attività del meetup di Grillo, lettura musica, figurine meggic
Inviato: Dom Apr 15, 2007 8:15 am Oggetto:
tranquillo saki.
mia madre la settimana scorsa ha comprato il Giornale (fra i molti che legge in negozio), che era intitolata :"perchè non possiamo dirci cristiani". benchè il titolo somigli all'ultimo libro di S. Piergiorgio, l'idea è completamente diversa: alcuni gioranlisti hanno compiuto un'indagine, intervistando delle persone ed è emerso che uno su quattro (i numeri precisi non li ricordo, sicuramente i rapporti che sto riportando, nel dettaglio, soono scorretti) non sa chi è l'autore del "padre nostro" chi sono gli evangelisti etc etc... "ma come è possibile che nella CATTOLICA Italia...." cattolica? E DOVE STA SCRITTO CHE L'ITALIA è CATTOLICA???
l'Italia è laica, anche se non si vede e una tradizione imposta con le armi e la violenza prima fisica e poi psicologica sta finalmente cominciando ad avere un declino, per fortuna; forse se ci impegnamo possiamo dare un piccolo contributo a questo processo e rendere finalmente l'Italia più vicina all'essere un bel paese. (rimangono tutti i problemi legati alla camora etcetc... anche quella è una multinazionale potente, ma questa è un'altra storia) _________________ Azione di regime in corso:
Età: 21 Messaggi: 143 Località: Cogoleto Impiego: Studio Interessi: Fi..............a
Inviato: Dom Apr 15, 2007 11:05 pm Oggetto:
Beh... l'Italia è Cattolica perchè penso che circa più di nove italiani su dieci siano battezzati secondo il rito di Santa Romana Chiesa... Di questi però il 99,9%, clero in testa, è eretico... Cioè insomma... Prendiamo per esempio la faccenda dei Dico... Quando prima il papa, poi la CEI hanno espresso un giudizio sulla faccenda, dando per altro un consiglio alle coscienze di coloro che siedono in Parlamento, subito da sinistra si sono levate voci a sostegno della laicità dello Stato, della libertà di agire senza condizionamento ecc, ecc... Io non sono un esperto di religione, ma per quel poco che so, le parole del Papa non sono da considerarsi semplici consigli, ma Ordini indiscutibili proprio perchè pronunciati da colui che è Vicario di Cristo... Ogni cattolico che pensi di contavvenirvi altro non è che un eretico... _________________ Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Immanuel Kant)
Chi proibisce rovina anche te!!!!!
V A Domina(VA)!
Saki_Kawa Sesso: Età: 25 Messaggi: 752 Località: Genova Impiego: ...studio Interessi: 'Na marea...guardate sul blog!!
Inviato: Dom Apr 15, 2007 11:27 pm Oggetto:
Quote x enri!
X Enter: il fatto che la gente nn sappia i fondamenti della propria religione è forse ancora + grave però!! Perchè nn denota il fatto che gli adepti della chiesa siano in diminuzione, ma se mai che la maggior parte di loro nn conosce le basi di quello in cui crede....risultato? A questa gente gli si può far credere tutto ciò che si vuole! L'ignoranza nn è mai un bene, perchè nn permette un dialogo costruttivo.
Cmq mi ha fatto riflettere questa sera su "Che tempo che fa" la Margherita Hack, ha detto parole molto sagge che credo dovrò tenere sempre a mente per il futuro, per un qualunque dibattito o dialogo futuro sull'argomento religione:
<< Nn credere è un atto di fede al pari di credere, in quanto la scienza nn può ancora dimostrare che dio esista o meno >> _________________ Secondo testi di tecnica aereonautica il calabrone non potrebbe volare, per via del suo peso in rapporto alla superficie alare, ma il calabrone non lo sa e continua a farlo!
Inviato: Lun Apr 16, 2007 10:35 pm Oggetto:
va bene va bene....
la scienza non può dimostrare questo e quello, ormai me l'hanno detto un sacco di volte, è il discorso cui spesso (non sempre, la hack è un'eccezone) si attacca chi non ha molto da dire.
tornando al discorso di enri5a.
non è che sono degli eretiic, o che sono incoerenti. l'ho detto nel post precedente: non tutti hanno fatto una scelta di professare la fede cristiana, ma gli è stato imposto dai genitori, che col crescere dei figli dopo un po' se ne sbattono, e quindi c'è pieno di gente che magari è battezzata e quant'altro, ma è cresciuta sbattendosene dei sacramenti (gli sono stati imposti, gli è stato detto che se si fa una pippa diventa cieco, io non gli dareii torto). è una fede frutto di un'imposizione!! prima o poi cederanno anche gli altri 2 monoteismi, vedrete, ci vorrà più tempo ma l mia speranza è quella. _________________ Azione di regime in corso:
Età: 21 Messaggi: 143 Località: Cogoleto Impiego: Studio Interessi: Fi..............a
Inviato: Lun Apr 16, 2007 11:03 pm Oggetto:
Beh ma di fatto sono eretici... Almeno... Non gliene faccio una colpa... Hai ragione tu enri quando dici che gli è stato tutto imposto... Ma vivere il Credo di cui si è (volutamente o meno) parte, in modo differente da come la Chiesa (e non Dio: grande contraddizione!!!) comanda, significa essere eretici...
Per gli altri due monoteismi... Beh direi che il discorso è ancora più complicato!!! Che dire??? _________________ Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Immanuel Kant)
V A Domina(VA)!
Inviato: Mar Apr 17, 2007 12:31 pm Oggetto:
Citazione:
è il discorso cui spesso (non sempre, la hack è un'eccezone) si attacca chi non ha molto da dire.
Ahiahi Enter, mi deludi....dovresti sapere meglio di me, da buon matematico, che in effetti una dimostrazione è qualcosa di certo, indiscutibile e una volta arrivati alla conclusione di immodificabile. Ma, nonostante ci abbia provato io stesso per anni e abbia cercato in giro, nn mi risulta ci sia nessuna dimostrazione della nn esistenza di dio. Dopotutto la scienza spiga sempre il come delle cose, praticamente mai il perchè, parlo sopratutto della fisica. Quindi nn credere in dio è qualcosa che alla fine, chi è ateo, prende come dato di fatto senza poterlo dimostrare, solo perchè ci crede!
No beh qualcosa che possiamo fare è tanto votare ogni volta con la consapevolezza che appoggiare anche indirettamente la chiesa vuole dire limitare la libertà umana e favorire una dittatura. Dato che di dittatura cattolica si tratta secondo me....tutto ciò che nn è approvato nn si può fare....se la chiesa fosse al governo per chi commette peccati ci potrebbe essere anche l'impiccagione....vi ricordate l'inquisizione?
Poi fare in modo che il seme della conoscenza si diffonda molto di più! Bisogna far capire alla gente, magari cominciando dai bambini, che la chiesa ha sempre inventato tutto ciò che asseriva per certo, e che quindi è una bella favoletta a cui credere oppure no, ma che nn detiene nessuna verità. Mettergli davanti agli occhi errori macroscopici che ha compiuto e continua a compiere.
Esempio:
- sostenere che la terra è piatta e uccidendo / torturando chi nn la pensava così....la terra ora sappiamo che nn è piatta.
- sostenere che l'uomo è stato fatto a immagine e somiglianza di dio....sappiamo che l'uomo ha rapporti di parentela genetica stretti + con le scimmie che con qualcosa che nn si è mai visto!
- sostenere, e questa è proprio recente recente, parole di Razinger il Mazinger, che la chiesa ha fatto bene a processare Galileo perchè sapeva che la sua teoria sarebbe stata poi corretta da quella moderna....beh qua è anche vero che la storia ha smentito, ma se mai lievemente corretto se vogliamo, Galileo, ma è una vergogna che si affermi una cosa del genere.
- potrei andare avanti per ore!
Se ne avete voglia guardate un po' qua.... http://www.utopia.it/vox7/400antinomie7.htm
Alcune cose sono un po' faziose e pretenziose, ma per lo più mostra tutte le cavolate che la chiesa sosteneva e sostiene, dato che si basa sui libri sacri! _________________ Secondo testi di tecnica aereonautica il calabrone non potrebbe volare, per via del suo peso in rapporto alla superficie alare, ma il calabrone non lo sa e continua a farlo!
Inviato: Mar Apr 17, 2007 1:44 pm Oggetto:
Già già... E se dovessi dirvi una mia (eretica) idea, se Lui si facesse di nuovo uomo (se davvero lo è già stato), tratterebbe la gerarchia ecclesiastica esattemente come fece per i mercanti nel Tempio! Cmq
Saki ha ragione... Non si può dimostrare nè l'esistenza, nè l'inesistenza di un essere superiore, poichè per quanto studieremo le leggi della fisica esse saranno limitate alle spiegazione del fenomeno, e per ora mi riesce difficile pensare che possano arrivare al piano noumenico o ideale che dir si voglia delle cose... _________________ Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Immanuel Kant)
V A Domina(VA)!
valentino rossi Sesso: Età: 20 Messaggi: 57 Località: pegli Impiego: studente Interessi: tutto dalla a allo zinco
Inviato: Mar Apr 24, 2007 3:17 pm Oggetto:
Citazione:
le idee e le scelte sessuali sono scelte PERSONALI (parlo di masturbazione, rapporti sessuali fuori dal matrimonio, omosessualità) e NESSUNO ha il diritto di giudicarli. ATTENZIONE: non ho detto che non si possa esprimere un'opinione al riguardo, per esempio io sono eterosessuale e magari può non farmi piacee vedere una coppietta gay mano nella mano; è ben diverso che affermare che "l'omosessualità è un comportamento disonesto" o che "la masturbazione è un atto intrinsecamente e gravemente disordinato", come recita un libricino fdiffuso durante le messe di pasqua nelle chiese, (poi perchè disordinato?), ossia ergersi a giudici. sono frasi molto gravi, perchè sono sintomo di un atteggiamento degli organi ecclesiastici e filo-ecclesiasticiche ormai è sotto gli occhi di tutti (e se ne è parlato parecchie volte su questo forum), che affermano cosa sia giusto o sbagliato per tutti. d'altronde l'indivdualismo è uno dei peggiori nemici della chiesa (insieme alla scienza e al pensiero scientifico, dal quale la chiesa cerca di allontanarci fin dalla nascita sottoponendoci a riti magici al limite del ridicolo, sì sì è vero son i nostri genitori che decidono, non la chiesa, però è la chiesa che intorta i nostri genitori e che dice che col battesimo siamo lavati dal peccato originale e se non lo facciamo saranno lacrime e stridore di denti; e comunque io stesso ho sentito dire a un prete, durante una via crucis, a S. Antimo :"ma io non capisco quei CRETINI dei genitori che non battezzano i figli!!!"... fate un po' voi...)
poi vorrei dire qualcosa sull'idea di tradizione e fammiglia: siamo sicuri che le idee prevalenti oggi siano per forza giuste?perchè se un'omosessuale è educato, paga le tasse non può farsi una famiglia? perchè è tradizione che la famiglia sia solo quella riconosciuta dalla chiesa? ha vinto una gara d'appalto? ha il monopolio?
inoltre vorrei aggiungere qualcosa di molto più sconcertante.
una sera ascolto il telegiornale per caso e sento alcuni esponenti del governo prdi che parlano dei dico, subito bagnasco fa una'affermazione (campata per aria, come al solito, facendo un discorso finto-moralista mettendo nello stesso calderone i dico col partito dei pedofili e la pratica dell'incesto in olanda; ma attenzione, non li ha paragonati direttamente ed esplicitamente, li ha solo messi come soggetti in uno stesso discorso, cioè li ha paragonati implicitamente, accostando le due idee, devo dire che sono ottimi parlatori gli ecclesiastici!) e poi i politici di destra insieme a mastella a fare da eco a bagnasco.
quindi ricapitolando: il governo afferma una cosa, la cei e la chiesa rispondono e altri politici fanno eco. in pratica all'opposizione la fa la chiesa, o meglio, bagnasco e la cei, e i vari mastella berlusconi e calderoli (che, moderato come al solito afferma:"l'omosessualità è un crimine!", tanto non si è scandalizzato nessuno, ci siamo abituati ormai) a esibire la solita lingua da formichiere!!! perchè non ci mettiamo ruini a fare l'opposizione? tantola sta già facendo, ora che c'è bagnasco alla cei, paghiamo solo lui e gli altri li mandiamo a casa...
quoto in toto!! sono xfettamente d'accordo!
l'Italia è uno stato laico e laico deve restare! avere il vaticano in casa è stata una rovina x il nostro paese! ne risentiamo troppo l'influenza!
la chiesa deve solo badare alle faccende ke riguardano strettamente la religione e nn entrare in politica!
x carità, un parere può darlo, ma deve smetterla di dire alla gente: "se sei cattolico devi fare così" ecc ecc.
e ancora i politici italiani c vanno dietro come se fosse oro colato! c può ancora stare da parte dell'udc e da quell'idiota d mastella (scusate ma questa è la mia personalissima opinione), ma ke me lo venga a dire calderoli o borghezio ke cn la chiesa nn hanno proprio niente a ke fare è veramente un paradosso!!! sembra davvero che sia la chiesa a fare opposizione invece che il centro destra!
bisognerebbe davvero che qualcuno si decidesse ad agire come descritto nell articolo postato da fear, dicendo alla chiesa che se lei si occupa delle nostre facende noi iniziamo a cambiargli la messa ecc ecc, ma nn servirebbe a niente cmq! la chiesa ormai ha troppo potere, io sxro sempre ke qualcosa possa cambiare, che finalmente la sinistra si svegli a fare una opposizione dura contro questo andazzo, ma se continuiamo cosi la vedo lunga la faccenda! _________________ CHE SPETTACOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2, 3Successivo
Pagina 1 di 3
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum