mattodalegare Sesso: Età: 21 Messaggi: 1897 Località: in cielo in terra e in ogni luogo Impiego: creo, ma il settimo giorno riposo Interessi: tutti
Inviato: Lun Apr 17, 2006 8:56 pm Oggetto: buttiamo via la spazzatura (leggete tutti, è importante!!)!
stavo andando a buttare la spazzatura stasera.
E fin qui niente di strano, lo faccio spesso. Mentre camminavo pensavo a quello che è il mondo adesso, a quello che rischia di diventare. Ho visto come in un flash le immagini di bambini soldato in guerre inutili, come avviene in Africa; agli enormi sprechi di risorse delle Nazioni Occidentali, quando un quarto delle spese per gli armamenti basterebbe per risolvere il problema della fame del mondo; ho visto il progresso sradicare la morale come qualcosa di inutile, perchè troppo "vecchio"; la sete del nuovo e del tutto ci stà seccando dentro, vogliamo tutto e subito, e ciò che esce da questo campo è da buttare. Tranne che per le cose importanti veramente; perchè fare subito qualcosa per la fame del mondo, per la pena di morte, per la morte della libertà personale a favore di un uniformarsi alla massa che la civiltà di oggi ci porta a cercare? è troppo faticoso, lo farò domani. Ho guardato in me stesso e ho visto che anch'io, troppo spesso, sono pigro, di quella pigrizia che ti impedisce di cambiare le cose...e ho pensato che voglio cambiare. Voglio combattere per cambiare qualcosa. Voglio lasciare questo mondo avendo la coscienza di averlo reso migliore. Non dirò che "ho un sogno", perchè ho aperto gli occhi; sono sveglio ora. A dire il vero sono ancora nel dormiveglia, perchè ho dei momenti nei quali vorrei chiuderli di nuovo e tornare a dormire, come prima. per questo scrivo tutto questo, per tenermi sveglio, e perche questo mio desiderio non cada nelle tenebre senza che io lo abbia condiviso con gli altri. Chissà, magari accenderò una luce in qualcuno. Forse tutto questo servirà a qualcosa, se anche io non riuscirò a mantenermi sveglio. mi sono svegliato e ho tirato un grido potente, e forse ho destato qualcun altro; lo spero tanto.
Io ho buttato la spazzatura. E ho capito che voglio fare lo stesso per questo nostro povero, sporco mondo.
e voglio il vostro aiuto, di tutti voi che leggerete o risponderete, perche ancora non sò come raggiungere questo obbiettivo. Ma voglio raggiungerlo. Con tutto me stesso. E con tutti voi.
se non pensate di potere fare altro (ma ognuno di noi può fare qualcosa se lo vuole davvero), copiate questo mio scritto, e inviatelo a tutti quelli che conoscete, scrivetelo sui forum, fate catene di S.Antonio, gridatelo dai tetti, fate come volete, ma diffondetelo, perchè il mio grido non resti senza risposta.....e magari ricordatevi di me, questo sciocco ragazzo che per un attimo ha pensato che scrivere qualcosa in un forum potesse cambiare il mondo, che spera che tutto questo sia l'inizio di qualcosa di grande. Perdonatelo, se potete, perche pensa che anche da svegli si può continuare a sognare.perdonatelo, perche lui vuole cambiare le cose. perche lui non si perdonerà di non aver cambiato niente nella sua vita e nel suo mondo; e, siate sinceri, voi vi perdonereste? _________________
Ultima modifica di mattodalegare il Mar Feb 19, 2008 7:30 pm, modificato 1 volta in totale
-BlIzArD- Forum Moderator Sesso: Età: 21 Messaggi: 1697 Località: Mr G Impiego: AhhhHHhH quello li ahhhHh che esce tutto Interessi: Quelo quello che tutto che infili ahh che poi tutto il sugoo che poi eh boh ahh
Inviato: Mar Apr 18, 2006 11:14 am Oggetto:
Molta retorica, ma quindi? _________________ AHhh nononononononono
The Entertainer Sesso: Età: 21 Messaggi: 667 Località: GE-GE- GENOVA!!!!!!!! Impiego: "studente" di matematica, attualmente bagnino Interessi: attività del meetup di Grillo, lettura musica, figurine meggic
Inviato: Mar Apr 18, 2006 12:19 pm Oggetto:
bello matte!
il problema è: come?
guarda in italia e il grido ti viene dalla disperazione! la gente non sa fare i propri interessi, figuriamoci togliere la fame nel mondo!
inoltre quei discorsi li facevo anch'io da piccolo, poi il nostro povero sporco mondo, ha cercato di farmelo vedere come cose da bambini. forse è da bambini, o ,che dir si voglia, è da bambini più adulti di adulti rimasti bambini (ma come sn bravo!).
l'unico problemino è l'atto pratico: la gente ogni tanto ha degli scatti di umanità (o meglio responsabile consapevolezza di ciò che ha intorno), ma poi, non trovando il modo, ha lasciato perdere dimenticandosi che invece è un problema aperto. e cmq le corse agli armamenti si fanno x la convenienza di qualk1. bisognerebbe che tutte le cose come pace frateanza (e quelle cose sognate da john lennon in Imagine, non molto diversa dal tuo discorso) diventassero una convenienza.
ma finchè si continuano ad affermare valori nazionali, si seminano zizzanie, a partire dalle scuole (forse vitttime oltre che carnefici), saremo in pochi a sognare...
risposta: studiamo, cresciamo , invece di urlare (che si perde la voce subito e poi non si dice più un cazzo)ascoltiamo, e parliamo, crescendo, coinvolgiamo sempre + persone etc:
"inizia con il piccolo ed il semplice per conseguire il grande ed il complesso.
tutto ciò che è complesso ha origine da ciò che semplice. tutto ciò che grande ha origine da ciò che è piccolo. così il saggio non fa nulla di grande, tuttavia realizza la grandezza"- tao teh ching, 63-lao tze.
mattodalegare Sesso: Età: 21 Messaggi: 1897 Località: in cielo in terra e in ogni luogo Impiego: creo, ma il settimo giorno riposo Interessi: tutti
Inviato: Mar Apr 18, 2006 6:19 pm Oggetto:
è proprio perchè non sò il come che ho scritto questo, perchè si potesse trovare un modo tutti insieme, un modo per cambiare le cose.....ed è per questo che ho chiesto di far girare questo messaggio, perchè voglio che tutti vengano coinvolti....è già tanto che io abbia trovato il coraggio di scriverla, e non sono sicuro di avere abbastanza fegato da portarla fino alle sue estreme conseguenze....non da solo, almeno... _________________
f34r ADMIN - troppo sporting! Sesso: Età: 21 Messaggi: 3342 Località: peJi Impiego: starci dentro come i pazzi Interessi: ego
Inviato: Mar Apr 18, 2006 6:36 pm Oggetto:
si ma sei rimasto abbastanza sull'astratto... cambiare cosa? cominciare da cosa? quale aspetto CONCRETO della nostra vita quotidiana cominciare a modificare, correggere? _________________ no f34r no p41n
Mr. Bad Guy Forum Moderator Sesso: Età: 21 Messaggi: 426 Località: Barad-Dur Impiego: Studente Interessi: Pallanuoto, Scout, Magic, Filosofia
Inviato: Mar Apr 18, 2006 6:44 pm Oggetto:
Molti guardano il mondo per quello che è e si chiedono: perchè? Io lo sogno per come potrebbe essere e dico: perchè no? _________________ Io devo restare solo e sapere che sono solo, per sentire e vedere tutta la natura. Io mi devo dare a ciò che mi circonda, riunirmi alle mie nuvole e rocce per essere ciò che sono.
Inviato: Mer Apr 19, 2006 10:56 am Oggetto:
appunto, perchè no?perchè non renderlo come potrebbe essere? fear, potrei dirti un elenco di cose come fare riciclaggio, sprecare meno energia, dare qualche soldo in più ai poveracci ai bordi delle strade, ma questo già lo faccio, e sento che non basta; non sò bene neanche io cosa fare, sento solo che devo fare qualcosa di più...il punto è che per fare qualcosa servono tempo e denaro, e la gente che ce li ha non vuole cambiare le cose perchè a loro và bene così, perchè loro li dedicano a se stessi; ci sono delle star che spendono circa 4 miliardi alla settimana, il bilancio di un intero stato africano, in shopping......forse la prima cosa da correggere è proprio l'atteggiamento verso gli altri; smettere di ignorare le persone che dormono ai bordi delle strade, parlargli, aiutarli; smettere di stare in silenzio di fronte al silenzio del mondo... _________________
The Entertainer Sesso: Età: 21 Messaggi: 667 Località: GE-GE- GENOVA!!!!!!!! Impiego: "studente" di matematica, attualmente bagnino Interessi: attività del meetup di Grillo, lettura musica, figurine meggic
Inviato: Mer Apr 19, 2006 11:09 am Oggetto:
bravo bad Guy, ma rileggiti la mia firma.
matte o matto te l'ho detto nel post prec.
ora beccati I want out, che mi sembra che ci stia:
I Want Out
[Helloween-cover]
[Kai Hansen]
From our lives' beginning on
we are pushed in little forms
no one asks us how we like to be
in school they teach you what to think
but everyone says different things
but they're all convinced that
they're the ones to see
[Bridge:]
So they keep talking and they never stop
and at a certain point you give it up
so the only thing that's left to think is this
[Chorus:]
I want out--to live my life alone
I want out--leave me be
I want out--to do things on my own
I want out--to live my life and to be free
People tell me A and B
they tell me how I have to see
things that I have seen already clear
so they push me then from side to side
they're pushing me from black to white
they're pushing 'til there's nothing more to hear
[Bridge:]
But don't push me to the maximum
shut your mouth and take it home
'cause I decide the way things gonna be
[Chorus:]
I want out--to live my life alone
I want out--leave me be
I want out--to do things on my own
I want out--to live my life and to be free
There's a million ways to see the things in life
a million ways to be the fool
in the end of it, none of us is right
sometimes we need to be alone.
un'idea di come fare è questa: diventa importante e conosciuto, dai il buon esempio alla gente, la gente si fiderà perchè ti conosce (cerca di far valere i lati positivi di te stesso, ovviamente), sai tante cose, dirai:"io ho fatto così e funziona, ti cosiglio di provarci"(vedi di non chiedermi "così come?*), se l'hanno fatto Buddha e Cristo, non vedo xkè non potresti riuscirci anche tu(ti sconsiglio di imitarli in tutto e per tutto, vedi porgere l'altra guancia , elemosinare, o farti inkiodare a un tocco di legno in cima ad un monte), mica devi trascinare migliaia di proseliti fedeli, e dare iniziio a una nuova religione, "solo" diffondere ed applicare le tue idee con fermezza e decisione.
Ma è impossibile cambiare il mondo perchè dovresti cambiare le persone,e le persone non si cambiano
e poi la madre degli stronzi è sempre incinta _________________
-BlIzArD- Forum Moderator Sesso: Età: 21 Messaggi: 1697 Località: Mr G Impiego: AhhhHHhH quello li ahhhHh che esce tutto Interessi: Quelo quello che tutto che infili ahh che poi tutto il sugoo che poi eh boh ahh
Inviato: Mer Apr 19, 2006 12:54 pm Oggetto:
SLK ha scritto:
Ma è impossibile cambiare il mondo perchè dovresti cambiare le persone,e le persone non si cambiano
Ecco, direi che hai centrato abbastanza il punto... _________________ AHhh nononononononono
Inviato: Mer Apr 19, 2006 1:21 pm Oggetto:
non si cambiano da un giorno all'altro, e la madre degli stronzi, o le madri degli stronzi(ignoranza, pigrizia, che danno luogo ad altre sottomadrideglistronzi quali intolleranza, avidità e presunzione) insieme coi padrideglistronzi (egoismo e menefregismo che si danno molto da fare) sono e saranno fecondi fino a che (beninteso cianìn cianìn) non vengono resi impotenti. come e da chi? non certo da una sola persona che si mette ad urlare. poi non stiamo parlando di sradicare il male dall'uomo, ma di ridurlo un goccino (se poi riusciamo anche a sradicarlo sarebbe anche meglio ovviamente), con un po' di consapevolezza e tanta buona volontà. certo che se si parte già sconfitti non combini un razzo, ma qualcosa nel proprio piccolo la puoi fare!!!!!
poi fatevi un giretto su quei link ke ho postato nel post prec, specie il secondo che è di una tipa iraniana veramente tosta (non penste male), e ditemi che ne pensate... (nn penso sia OT) _________________ Azione di regime in corso:
http://it.youtube.com/watch?v=ZZoBxKI93aQ&feature=user
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2, 3, 4Successivo
Pagina 1 di 4
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum