| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
b°°st&r Forumista '70/'80

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 2086 Località: Genova Palmaro Impiego: Playboy Interessi: tan 3,06% taeg 4,26%
|
Inviato: Ven Ott 07, 2005 2:19 pm Oggetto: Brothers in arms |
|
|
a questo punto non potevo non soffermarmi su questo titolo dei Dire Straits, che parla di una guerra talmente senza senso, che non si sofferma neppure a spiegarci il luogo, il tempo e tantomeno le vicende, ma solo il sentimento dei soldati, considerati tutti uguali senza divisa. Il testo è accompagnato dal suono della chitarra elettrica che verso la fine sembra piangere per la situazione sempre piu tragica
These mist covered mountains
Are a home now for me
But my home is the lowlands
And always will be
Some day you'll return to
Your valleys and your farms
And you'll no longer burn
To be brothers in arm
Through these fields of destruction
Baptism of fire
I've watched all your suffering
As the battles raged higher
And though they did hurt me so bad
In the fear and alarm
You did not desert me
My brothers in arms
There's so many different worlds
So many different suns
And we have just one world
But we live in different ones
Now the sun's gone to hell
And the moon's riding high
Let me bid you farewell
Every man has to die
But it's written in the starlight
And every line on your palm
We're fools to make war
On our brothers in arms
TRADUZIONE:
Queste montagne coperte di foschia
oramai sono una casa per me
ma la mia casa è la pianura
e sempre lo sarà
un giorno ritornerete alle
vostre valli e alle vostre fattorie
e non desidererete più
di essere fratelli in armi.
Attraverso questi campi di distruzione
battesimo di fuoco
ho testimoniato la vostra sofferenza
mentre le battaglie si inasprivano
e anche se mi facevano terribilmente male
nella paura e nel pericolo
voi non mi abbandonaste
miei fratelli in armi.
Ci sono tanti mondi diversi
tanti soli diversi
e noi abbiamo un mondo solo
ma viviamo in mondi diversi.
Ora il sole se n'è andato all'inferno
e la luna splende alta
lasciate che vi dica addio
ogni uomo deve morire
ma è scritto nelle stelle
e su ogni linea della tua mano
siamo folli a fare la guerra
contro i nostri fratelli in armi.
ho evidenziato quella frasetta perche trovo che sia una genialata l'accostamento di un'idea dolce e celestiale come il battesimo ad una quasi violenta e infernale come il fuoco  _________________ Io non firmo niente
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
-BlIzArD- Forum Moderator

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 1697 Località: Mr G Impiego: AhhhHHhH quello li ahhhHh che esce tutto Interessi: Quelo quello che tutto che infili ahh che poi tutto il sugoo che poi eh boh ahh
|
Inviato: Ven Ott 07, 2005 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Si ma guarda che l'espressione battesimo del fuoco non l'ha mica inventata knopfler, esiste da quando esistono le armi da fuoco... forse anche prima... _________________ AHhh nononononononono |
|
| Torna in cima |
|
 |
mattodalegare

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 1897 Località: in cielo in terra e in ogni luogo Impiego: creo, ma il settimo giorno riposo Interessi: tutti
|
Inviato: Ven Ott 07, 2005 4:03 pm Oggetto: |
|
|
credo che esistesse già presso i romani..... _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
b°°st&r Forumista '70/'80

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 2086 Località: Genova Palmaro Impiego: Playboy Interessi: tan 3,06% taeg 4,26%
|
Inviato: Ven Ott 07, 2005 4:31 pm Oggetto: |
|
|
non lo sapevo, comunque chiunque l'abbia coniata ha i miei complimenti  _________________ Io non firmo niente
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
mattodalegare

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 1897 Località: in cielo in terra e in ogni luogo Impiego: creo, ma il settimo giorno riposo Interessi: tutti
|
Inviato: Ven Ott 07, 2005 4:42 pm Oggetto: |
|
|
credo che il Battesimo del fuoco fosse il nome dato a una prova per le prime leve....ovvero quando un ragazzo doveva entrare nell'esercito veniva mandato in una caserma specializzata dove veniva messo alla prova, con vere battaglie con gli altri commilitoni, e con prove di forza....... _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Mr. Bad Guy Forum Moderator

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 426 Località: Barad-Dur Impiego: Studente Interessi: Pallanuoto, Scout, Magic, Filosofia
|
Inviato: Ven Ott 07, 2005 5:36 pm Oggetto: |
|
|
che dire... bellissima. forse la più bella che hanno fatto!  _________________ Io devo restare solo e sapere che sono solo, per sentire e vedere tutta la natura. Io mi devo dare a ciò che mi circonda, riunirmi alle mie nuvole e rocce per essere ciò che sono. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Sl]{ admin

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 2468 Località: cogoleto Impiego: pseudostudente Interessi: sbagliati
|
Inviato: Mar Apr 18, 2006 7:47 pm Oggetto: |
|
|
no la più bella è Sultan of swing,e non è tardi per dirlo _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
-BlIzArD- Forum Moderator

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 1697 Località: Mr G Impiego: AhhhHHhH quello li ahhhHh che esce tutto Interessi: Quelo quello che tutto che infili ahh che poi tutto il sugoo che poi eh boh ahh
|
Inviato: Mar Apr 18, 2006 10:22 pm Oggetto: |
|
|
la più bella che hanno fatto è.... Tender Surrender di Vai  _________________ AHhh nononononononono |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|