| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
MiTTikA MaRy PoPPiNs

Sesso:  Età: 20 Messaggi: 561 Località: ArEnZaNo capitale!^^ Impiego: scrutatrice di nuvole Interessi: ma non ho mai capito che cosa cambia dagli altri interessi che crocettiamo..
|
Inviato: Dom Apr 24, 2005 2:30 pm Oggetto: arti marziali |
|
|
arti marziali, su, forza!!!!!
(in realtà ero partita con l'idea di parlare di ju-jitsu, l'attività che pratico... ma poi, constatando che elementi come andrea nn sanno ancora cosa sia il karate.. mi è sembrato futile incentrarmi sul ju-jitsu...) gente che lo pratica? :lol: _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
b°°st&r Forumista '70/'80

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 2086 Località: Genova Palmaro Impiego: Playboy Interessi: tan 3,06% taeg 4,26%
|
Inviato: Dom Apr 24, 2005 2:32 pm Oggetto: |
|
|
io a judo ero arrivato a cintura verde con tre striscini blu ma ero piccolo e mi ricordo più poco  _________________ Io non firmo niente
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
MiTTikA MaRy PoPPiNs

Sesso:  Età: 20 Messaggi: 561 Località: ArEnZaNo capitale!^^ Impiego: scrutatrice di nuvole Interessi: ma non ho mai capito che cosa cambia dagli altri interessi che crocettiamo..
|
Inviato: Dom Apr 24, 2005 2:36 pm Oggetto: |
|
|
ehehehehe, davvero?? uau!^^ judo mi manka cm disciplina..nn so proprio quello che fanno.. cmq penso sia un msito tra karate e ju-jitsu.. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 2086 Località: Genova Palmaro Impiego: Playboy Interessi: tan 3,06% taeg 4,26%
|
Inviato: Dom Apr 24, 2005 2:41 pm Oggetto: |
|
|
semai è un fratello del jujitsu... col karate non i trovo molti punti in comune. Io non me ne intendo ma mi sembra che il judo sia esclusivamente adatto alla difesa, mentre col karate puoi anche attaccare _________________ Io non firmo niente
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
MiTTikA MaRy PoPPiNs

|
Inviato: Dom Apr 24, 2005 2:47 pm Oggetto: |
|
|
e che differenza c'è con ju-jitsu allora?O_O 'aspita!
anche il ju-jitsu è x la difesa e basta.. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Apr 24, 2005 2:49 pm Oggetto: |
|
|
non saprei davvero....... sono piuttosto ignurante in faccenda! :neutral: _________________ Io non firmo niente
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Sl]{ admin

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 2468 Località: cogoleto Impiego: pseudostudente Interessi: sbagliati
|
Inviato: Dom Apr 24, 2005 3:01 pm Oggetto: |
|
|
| b°°st&r ha scritto: | | mentre col karate puoi anche attaccare |
No sbagli nel Karate prevale la difesa,io lo facevo ero arrivato alla cintura verde poi ho smesso per uno sbaglio.
Ora io non conosco il ju jitsu ma so che il judo è un insieme di prese e quindi prevale l'attacco (credo) _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
MiTTikA MaRy PoPPiNs

|
Inviato: Dom Apr 24, 2005 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Il Judo, così come noi lo conosciamo, è l'evoluzione di una
tecnica di combattimento più antica : il Ju-jitsu.
Il Ju-jitsu aveva numerose scuole che si distinguevano tra di loro per i metodi di combattimento. In sostanza questa disciplina era un'arte di
attacco e difesa spesso senza l'uso delle armi contro uno o più
avversari, armati o no.
Il Ju-Jitsu, "Dolce Arte" , o "Arte della cedevolezza", è la più antica arte marziale giapponese di difesa personale a mani nude e veniva praticato in battaglia dai Samurai durante i combattimenti corpo a corpo.
beh, leggendo queste righe che ho pescato qua e là su internet, ne deduco che il judo è un'evoluzione del ju-jitsu.. perciò è per questo motivo che si assomigliano così tanto.. probabilmente il judo ha modificato alcune tecniche del ju-jitsu, ma in sostanza rimangono molto simili  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Sl]{ admin

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 2468 Località: cogoleto Impiego: pseudostudente Interessi: sbagliati
|
Inviato: Dom Apr 24, 2005 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Ma cosa fate a ju jitsu,combattete? _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Apr 24, 2005 3:15 pm Oggetto: |
|
|
non immaginavo che il ju jitsu fosse il nonno delle arti marziali a mani nude... cmq il judo credo che cambi solo per il fatto che non attacca e per le mosse _________________ Io non firmo niente
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Sl]{ admin

|
Inviato: Dom Apr 24, 2005 3:16 pm Oggetto: |
|
|
| b°°st&r ha scritto: | | cmq il judo credo che cambi solo per il fatto che non attacca |
Ma cosa dici? hai mai visto un incontro di Judo? l obbiettivo è schienare l avversario...fai te.. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
-BlIzArD- Forum Moderator

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 1697 Località: Mr G Impiego: AhhhHHhH quello li ahhhHh che esce tutto Interessi: Quelo quello che tutto che infili ahh che poi tutto il sugoo che poi eh boh ahh
|
Inviato: Dom Apr 24, 2005 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Anche perchè in una gara dove nessuno attacca come va avanti il combattimento? I due si guardano per 20 minuti fino allo scadere del tempo? :| _________________ AHhh nononononononono |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|