| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
MiTTikA MaRy PoPPiNs

Sesso:  Età: 20 Messaggi: 561 Località: ArEnZaNo capitale!^^ Impiego: scrutatrice di nuvole Interessi: ma non ho mai capito che cosa cambia dagli altri interessi che crocettiamo..
|
Inviato: Dom Mag 01, 2005 9:50 pm Oggetto: "Tre metri sopra il cielo" di Federico Moccia |
|
|
Ho finito proprio adesso di leggere questo libro bellissimo, fantastico!
(ho ancora qualche lacrimuccia che scende insistente lungo le guance..) chi di voi l'ha letto o ha visto il film???
per chi non l'avesse letto, metto qui di seguito la trama (tratta da internet..visto che i miei rendiconti non hanno molto successo..^^)
Babi ha diciotto anni, è una studentessa modello, una figlia perfetta, ma soprattutto una ragazza romantica che aspetta ancora il suo principe azzurro. Passa il suo tempo tra la scuola e gli amici, sempre insieme a Pallina, la sua amica del cuore.
Step ha diciannove anni e passa le sue giornate con un gruppo di teppisti. Se ne è andato di casa perché, a quanto pare, è un tipo violento. Con il suo amico Pollo frequenta le corse di moto clandestine e si diverte ad invadere le case dei suoi coetanei ricchi, rubando e mettendo tutto a soqquadro…
I due ragazzi, con i loro mondi così lontani, s'incontrano per caso, litigano, si innamorano, nell'arco di un anno che resterà indimenticabile non solo per loro, ma per tutti quelli che li circondano. Step e Babi vivono un rapporto tempestoso, ma anche la più bella storia d'amore che un adolescente possa sognare, tra corse, fughe avventurose in moto, trasgressioni e litigi.
Quando si cresce, però, le strade talvolta si dividono...
|
 |
b°°st&r Forumista '70/'80

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 2086 Località: Genova Palmaro Impiego: Playboy Interessi: tan 3,06% taeg 4,26%
|
Inviato: Dom Mag 01, 2005 9:59 pm Oggetto: |
|
|
non posso pensare che sei la stessa persona che commentava amelie...  _________________ Io non firmo niente
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
MiTTikA MaRy PoPPiNs

Sesso:  Età: 20 Messaggi: 561 Località: ArEnZaNo capitale!^^ Impiego: scrutatrice di nuvole Interessi: ma non ho mai capito che cosa cambia dagli altri interessi che crocettiamo..
|
Inviato: Dom Mag 01, 2005 10:03 pm Oggetto: |
|
|
xkè?..  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 2086 Località: Genova Palmaro Impiego: Playboy Interessi: tan 3,06% taeg 4,26%
|
Inviato: Dom Mag 01, 2005 10:04 pm Oggetto: |
|
|
perchè questa storia è ontologicamente, metafisicamente e anche un po' gnoseologicamente incompatibile con quella di amelie!  _________________ Io non firmo niente
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
f34r ADMIN - troppo sporting!

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 3342 Località: peJi Impiego: starci dentro come i pazzi Interessi: ego
|
Inviato: Dom Mag 01, 2005 10:05 pm Oggetto: |
|
|
e parla come mangi..  _________________
no f34r no p41n |
|
| Torna in cima |
|
 |
MiTTikA MaRy PoPPiNs

|
Inviato: Dom Mag 01, 2005 10:08 pm Oggetto: |
|
|
ontologicamente, metafisicamente, gnoseologicamente.. eccherobaè?.. :neutral: cmq beh, sì, è una cosa diversa.. però è scritto proprio bene, complimenti a Federico Moccia!! davvero, un testo molto scorrevole, realistico, amaro, dolce, appasionato..gjhghghghghg^^ cmq io non ho notato subito qst grande differenza cn amèlie..cioè, balza così tanto agli occhi?..  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Mag 01, 2005 10:11 pm Oggetto: |
|
|
quando arriverai a sapere cosa significano, allora la tua mente sarà irreversibilmente pervasa e segnata dal brakus, maieutica, kalocagatia, phisis, logos, kalocagus e chi più ne ha più ne metta  _________________ Io non firmo niente
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
f34r ADMIN - troppo sporting!

Sesso:  Età: 21 Messaggi: 3342 Località: peJi Impiego: starci dentro come i pazzi Interessi: ego
|
Inviato: Dom Mag 01, 2005 10:13 pm Oggetto: |
|
|
belin gian ok al delirio, però se dici una cosa spiegala fino in fondo, pliz  _________________
no f34r no p41n |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Mag 01, 2005 10:14 pm Oggetto: |
|
|
no vabbe dicevo che questa storia è improntata in chiave seria, strano che le piaccia considerando che le piaceva anche amelie  _________________ Io non firmo niente
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
MiTTikA MaRy PoPPiNs

|
Inviato: Dom Mag 01, 2005 10:27 pm Oggetto: |
|
|
ehi, per chi mi hai preso???  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Luce

Sesso:  Età: 19 Messaggi: 68 Località: Nell'oceano più profondo Impiego: Studentessa Interessi: leggere di tutto
|
Inviato: Lun Ott 10, 2005 8:07 am Oggetto: |
|
|
anche a me è piaciuto davvero tantissimo...tanto per dire Step è un tipo da paura...mitico...e il suo stile di vita da sogno, mi dispiace per quello che è successo con sua madre...però è stato bravissimo con Babi..e alla fine mi è dispiaciuto che si siano lasciati..alla fine anche io ho pianto... :cry: _________________ fate scaturire da voi stessi il canto di voi stessi, a vostro modo,che è l'unico modo possibile |
|
| Torna in cima |
|
 |
latatis

Messaggi: 373 Località: genova Impiego: studio Interessi: tutto dalla peperonata alle regate
|
Inviato: Lun Ott 10, 2005 12:54 pm Oggetto: |
|
|
confesso di essere molto ignorante perche non lo ho letto e mi sono rifiutato di vedere il film, è troppo GGGiovane troppo generazionale, e la cosa non mi esalta da quel poco che ho visto...
poi ricorderò sempre la frase scritta da un mio amico sotto una scritta "tre metri sopra il cielo" un mio amico consegnò ai posteri una grande verità...."voi due tre metri sotto terra... speriamo "
a parte le cazzate, questo genere di film non mi ha mai entusiasmato...ma prima o poi lo vedrò tanto per poter parlare con cognizione di causa... _________________ Latatis, adepto del sacro lama 17°
una risata vi sconfiggerà |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|