Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E goditi tutte le funzionalità del sito!

CAPPAELLEICS
Cerca   
Indice del forum
Il forum italiano sulla serie enduro della Kawasaki
  Profilo Lista degli utenti Gruppi utenti Messaggi Privati Istruzioni / FAQ Login Registrati

Collegamenti Sponsorizzati

Mono Kayaba andato, quale sostituto per KLR650?

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Modifiche
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
atlas4877
KLX 110
KLX 110

MessaggioInviato: Sab 21/Nov/2009 10:25    Oggetto: Mono Kayaba andato, quale sostituto per KLR650? Rispondi citando

Ciao cappaelleicsiani,
il mono posteriore mi ha abbandonato, le regolazioni e precarico ormai sono stanche e ho notato che il tampone inferiore è completamente disintegrato.
Tramite l'opzione "cerca" ho letto che nelle vostre lattugone è compatibile il monoammortizzatore dell'Husqvarna 610,ma di quale anno? Potrei adattarlo anche al mio Tengai? Se la bomboletta del gas rimane alla sinistra forse potrebbe starci,anche se lo spazio è veramente limitato dalla scatolona filtro aria e dal vano batteria... Sad

Le misure sono: interasse foro 435mm, gli attacchi sono 20mm il superiore e 30mm quello a forchetta inferiore.
Ecco qualche foto:

Particolare tampone consumato:

Grazie Very Happy !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
atlas4877
KLX 110
KLX 110

MessaggioInviato: Sab 28/Nov/2009 14:28    Oggetto: Rispondi citando

Frugando sul web ho trovato un mono compatibile per il klr650, il WP che montano i Ktm Lc4...
L'ho trovato sul forum tedesco degli amici klristi crucchi : http://klr.q2g.de/viewtopic.php?t=222&postdays=0&postorder=asc&start=15 ....
L'ho acquistato usato del 2006 di un ktm adventure 640 per 100€, appena arriva lo monto,modifico e vi faccio sapere..
A manett! Very Happy

foto presa dal sito tedesco klr.q2g.de
Torna in cima
atlas4877
KLX 110
KLX 110

MessaggioInviato: Ven 04/Dic/2009 10:58    Oggetto: Rispondi citando

il mono è arrivato, ora non mi resta che modificare limando gli attacchi e smontare il telaietto e togliere l'airbox per poterlo così montare...
Il White Power è questo:

Torna in cima
atlas4877
KLX 110
KLX 110

MessaggioInviato: Mer 09/Dic/2009 9:11    Oggetto: Rispondi citando

Prime impressioni:
la moto sembra molto più stabile sia in rettilineo che in curva,sopratutto nei cambi veloci di direzione. La molla è bella tosta(70-260), devo prendere la mano con le regolazioni in compressione ed estensione,per ora è settato di fabbrica.Pur essendo 2cm più corto dell'originale rimane un pelino più alta e la seduta è bella robusta.Avevo a disposizione dei leveraggi più corti di 1cm, ma la mia altezza non me lo permette(1,71),non toccavo neanche con le punte a terra..
Il montaggio non è stato particolarmente difficoltoso:ho svitato il telaietto e inserito il mono dall'alto, ho dovuto smerigliare di 2mm l'attacco superiore e in quello inferiore ho aggiunto una boccola per utilizzare il bullone da 10mm del ktm,quindi esterno 15mm e interno 10mm. Ci sta giusto, a pelo direi!
Se lo trovate prendetelo, è una modifica che consiglio vivamente..
Ecco qualche immagine:

SX

DX

particolare
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Modifiche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: