| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Liquid_Cooled KLX 300

Interessi: Donne e Motori
|
Inviato: Lun 21/Set/2009 8:47 Oggetto: Domandona per i possessori dei Tosco |
|
|
| Ciao ragazzi, ho fatto a pezzi il muletto per riverniciare il telaio e costruire una special. Vorrei costruire il telaietto smontabile (o comprarne uno del Kx). Mi chiedo: le Tosco che hanno il telaietto smontabile hanno qualche rinforzo sulla barra che tiene il mono? Perchè da quanto vedo il telaietto post fa un pò da controfulcro e tagliarlo potrebbe compromettere la rigidità della struttura. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Posaja Site Admin

|
Inviato: Lun 21/Set/2009 10:55 Oggetto: |
|
|
io non l'ho montato
ho lasciato il suo facendogli piccole modifiche _________________
.  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Liquid_Cooled KLX 300

Interessi: Donne e Motori
|
Inviato: Lun 21/Set/2009 11:17 Oggetto: |
|
|
| Lo so Posajone! Il tuo Kappellone lo conosco a memoria. Però adeguando il telaietto posteriore alle plastiche kx si riesce a trovare un appiglio per alzare la moto in situazioni critiche.. |
|
| Torna in cima |
|
 |
massiklx Aspirante KLXino

|
Inviato: Mar 09/Mar/2010 15:55 Oggetto: telaietto klx tosco |
|
|
Ciao, un rinforzo e piu' che necessario se non vuoi ritrovarti un mono a mo' di supposta
Io persnoalmente avevo fatto studiare la struttura ad un artigiano di Catania che raddrizza e modifica telai perche' intenzionato a sostituirlo con quello del Kxf250 ma alla fine ho deciso di mantenere quello originale modificato proprio perche' bisognava rinforzare quella zona e quindi diventava piu' complicato. |
|
| Torna in cima |
|
 |
mex76 KLX 125

|
Inviato: Mar 09/Mar/2010 17:36 Oggetto: |
|
|
1° soluzione
se trovi un telaietto kx lo puoi adattare cosi le plastiche combaciano alla perfezione. Dovresti fare come in queste foto http://img97.imageshack.us/img97/7615/ausarticle1full.jpg
http://img57.imageshack.us/img57/8422/brendont10full.jpg
e per il mono non cè problema. il taglio dei tubi tondi sarà fatto dopo l'alloggiamento mono. Non comprometterà la struttura.
avrai bisogno quasi sicuramente della cassa filtro kx, ma forse puoi adattare l'originale.
2° soluzione
andrai a modificare gli attacchi sul telaio originale, per allogiare le plastiche/sella kx. Sulla mia è cosi e ti assicuro che se il lavoro è fatto bene sembra fatta di serie. inoltre il telaio in un pezzo unico rimane più robusto di un eventuale telaietto. Ovviamente la cassa filtro rimane di serie, il serbatoio dovrà essere in alu o fibre per raccordarsi alle nuove plastiche. |
|
| Torna in cima |
|
 |
massiklx Aspirante KLXino

|
Inviato: Sab 13/Mar/2010 15:58 Oggetto: |
|
|
Non vorrei fare il presuntuoso, ne' tantomeno fare polemiche...ma come fai a consigliare a qualcuno una modifica del genere se tu non l'hai effettuata?
La struttura viene compromessa eccome anche perche' se vai a guardare il telaio di qualsiasi Kx o Kxf (o qualsiasi altra moto dacross/enduro) con telaio in ferro e telaietto in alluminio ti renderai conto che l'attacco superiore del mono e' ancorato al telaio in una maniera totalmte differente e soprattutto e' molto piu robusto di quello del Klx. Io conosco la persona che mi ha dato questi consigli e so che e' una persona competente e soprattutto che e' il suo mestiere e mi fido della sua esperienza. |
|
| Torna in cima |
|
 |
mex76 KLX 125

|
Inviato: Lun 15/Mar/2010 18:27 Oggetto: |
|
|
neanche io voglio fare polemiche.
premetto che di klx modificate ne ho avute due una con telaietto segato/modificato, l'altra con telaietto solo modificato. Le conosco abbastanza per dire che la prima modifica che veniva effettuata da tosco prima e poi da lamura (ho visto nascere 3 klx nella sua officina), non compromette l'ancoraggio del mono.
Delresto loro non facevano altro che riprodurre la stessa soluzione kawasaki dei vecchi kx (telaio in acciaio). Ho poi aggiunto che non segando il telaietto ma solo modificandolo, si avrà comunque una soluzione più robusta.
saluti  |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|