| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
impiantex Amministratore Forum

Sesso:  Età: 43 Messaggi: 515 Località: Napoli Impiego: Installatore Interessi: Internet,PC
|
Inviato: Gio 27/Dic/2007 23:18 Oggetto: Sensori a vibrazione |
|
|
Sono dei sensori particolarmente indicati per proteggere delle superfici (vetrate, pareti, etc.)
Sono costituiti da un disco piezodinamico che, sottoposto a vibrazione, genera autonomamente impulsi elettrici: non essendo un comune contatto funzionante a
chiusura di circuito, ma un componente statico è virtualmente inesauribile, esente da processi di ossidazione o corrosione e sopratutto privo di contatti incerti.
Questo tipo di rivelatore si contraddistingue per la particolare sensibilità di rilevamento ottenuta grazie ad un sistema di amplificazione inerziale del segnale (vibrazione o rottura).
È possibile variare la sensibilità grazie ad una scheda analogica che consente il collegamento al sensore o tramite regolazione posta sul sensore stesso. La regolazione ottimale si ottiene quando il rilevatore risulta sordo alle vibrazioni accidentali, dovuti a urti accidentali o spostamenti d’aria, mentre risulta essere presente agli urti di forte intensità o alla rottura del vetro. Il punto ideale per il posizionamento di questo tipo di rilevatori risulta essere il centro della superficie da proteggere. Nei casi di installazione in infissi l’abbinamento del sensore sismico con un rivelatore magnetico ottimizza lo stato di protezione. |
|
| Torna in cima |
|
 |
copy_dario Antifurti & Videosorveglianza+

|
Inviato: Mer 09/Gen/2008 21:36 Oggetto: |
|
|
Interessante questa descrizione Pasquale.
Nella mia abitazione ho installato due sismici sulla porta d'ingresso e su una finestra, ma è mia intenzione PRESTO proteggere tutti gli infissi con soluzioni di questo tipo.
Il Sismico + Contatto Magnetico lo ritengo la protezione più valida dopo lle barriere e i volumetrici da esterno.
Ho solo un dubbio sul metodo d'installazione :
sulla parte mobile dell'infisso si installa il magnete, sulla parte fissa il sismico. Giusto?
Se il sismico fosse installato sulla parte mobile della finestra, per esempio sul vetro, ci guadagnerebbe la sensibilità?  _________________ Bye-Bye |
|
| Torna in cima |
|
 |
impiantex Amministratore Forum

Sesso:  Età: 43 Messaggi: 515 Località: Napoli Impiego: Installatore Interessi: Internet,PC
|
Inviato: Mer 09/Gen/2008 23:46 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | sulla parte fissa il sismico. Giusto? | giusto fermo restante che dipende dal tipo di sensore io ti consiglio uno con alta sensibilità di regolazione omologato 2Liv.  |
|
| Torna in cima |
|
 |
copy_dario Antifurti & Videosorveglianza+

|
Inviato: Gio 10/Gen/2008 18:24 Oggetto: |
|
|
Grazie! _________________ Bye-Bye |
|
| Torna in cima |